SELLARONDA HERO 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Pressioni gomme? sono appena stato dai ragazzi della Vittoria e sinceramente, mi hanno un po spiazzato...1.6 ant e 1.8 post..secondo me un po'troppi. Monto ruote con canale da 28 e peso.74 kg. Che ne pensate voi?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Io ho dato un'occhiata al Prof. Pressure di Schwalbe e mi da 1.6-1.7 anteriore e 1.8-1.9 posteriore, peso 86 nudo e cerchio da 27. E sono le pressioni che comunque uso solitamente.
 
Ultima modifica:

tlarinet

Biker novus
26/7/06
30
2
0
Ortisei
Visita sito
Bike
Cannondale FSI 7.8 kg
Forse è quello che spero. Non vorrei che pur di mantenere inalterato il percorso per questioni di "immagine" costringano a fare dei pezzi ai limiti della praticabilità.
Ho commentato il post di FB chiedendo qualche conferma sulle discese, in particolare quella tecnica del Pordoi. Ma probabilmente risponderanno in modo tranquillizzante, specie se anche il post ha quello scopo.
La discesa tecnica sabato scorso era asciutta e mi sembrava piú facile degli ultimi anni!

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Modificando il parametro "Terreno" da "misto" a "bagnato" mi da 1.5 anteriore 1.7 posteriore.
Qualche esperto?
Ragazzi non potete chiedere ad altri che pressioni usare... dovreste averle testate durante l'anno, non si sperimenta in gara, senza contare gli errori di lettura vista la scarsa precisione dei manometri. Io ad esempio in gara tengo un filo più gonfio del MIO solito per scongiurare forature ed in particolare in questa gara visto che di tecnico c'è poco o nulla si può stare leggermente più alti di pressione. Divertitevi
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ragazzi non potete chiedere ad altri che pressioni usare... dovreste averle testate durante l'anno, non si sperimenta in gara, senza contare gli errori di lettura vista la scarsa precisione dei manometri. Io ad esempio in gara tengo un filo più gonfio del MIO solito per scongiurare forature ed in particolare in questa gara visto che di tecnico c'è poco o nulla si può stare leggermente più alti di pressione. Divertitevi
Infatti ho già scritto le pressioni che uso di solito:
Io ho dato un'occhiata al Prof. Pressure di Schwalbe e mi da 1.6-1.7 anteriore e 1.8-1.9 posteriore, peso 86 nudo e cerchio da 27. E sono le pressioni che comunque uso solitamente.
Ho solo chiesto a chi è più pratico che pressioni usa.
 

maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
Io uso 1.6 dietro e 1.4 davanti. Oggi ho provato qualche trail e per me è la pressione giusta. In pratica calo di 0.2 rispetto al mio solito. Però secondo me non deve essere preso come valore assoluto. Il settaggio della bici è personale.
 

Legistico81

Biker popularis
17/3/13
54
9
0
Visita sito
Ragazzi complimenti a tutti. Come è andata? Oggi x me è stato vero hard...un agonia.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Hai fatto il lungo? Io sono soddisfatto, conclusa in 6 ore e 5 min (5h 50 tempo al netto dei ristori)...unica pecca il livello tecnico dei partecipanti...veramente basso su sentieri che di tecnico hanno poco, formavano tappi ovunque, per non parlare degli imbecilli in Ebike che in salita riuscivano pure ad ostacolare i corridori
 
  • Mi piace
Reactions: niciolaux

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Hai fatto il lungo? Io sono soddisfatto, conclusa in 6 ore e 5 min (5h 50 tempo al netto dei ristori)...unica pecca il livello tecnico dei partecipanti...veramente basso su sentieri che di tecnico hanno poco, formavano tappi ovunque, per non parlare degli imbecilli in Ebike che in salita riuscivano pure ad ostacolare i corridori
Allora vedo che non è cambiato nulla
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Bella bella bella, faticosa faticosa faticosa.
Al netto delle pause 6 37' 53".
Con le pause 11:50 :oops:
Arrivare al Sella è stato un calvario.
Sono riuscito a sbagliare strada un paio di volte strada, sicuramente ero cotto, ma anche le indicazioni ai bivi potrebbero tornare utili.
Comunque il grosso, a mio personale avviso, lo fa la testa.
Anno prossimo ci riprovo sicuramente.
Ah, ovviamente mi si è rotto il telescopico in griglia :}}}:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hai fatto il lungo? Io sono soddisfatto, conclusa in 6 ore e 5 min (5h 50 tempo al netto dei ristori)...unica pecca il livello tecnico dei partecipanti...veramente basso su sentieri che di tecnico hanno poco, formavano tappi ovunque, per non parlare degli imbecilli in Ebike che in salita riuscivano pure ad ostacolare i corridori

non so perché ma la Hero attira stuoli di gente impreparata. L'unica è partire nei primi blocchi, purtroppo.
Mancavano le ebike...
 
  • Mi piace
Reactions: tlarinet

Classifica mensile dislivello positivo