Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Era nato il discorso sui telai stanton che sembrerebbero corti come quello hornet e secondo le ultime tendenze dovrebbe essere + lungo. Onestamente non sento il bisogno, ma suggerivano di provare bike con reach + lunghi. Il chainstay supercorto della hornet mi sembra in linea con quelli di altri marchi.

Ok ho capito, grazie. Non sono molto informato sui telai 27.5, quindi non saprei dirti cosa significhi "reach lungo" su quel tipo di telaio. Anche io ho visto al massimo 430, che sarebbe poi uguale a quello della tua Hornet. Magari il tuo è già un reach lungo (io sulla mia 29" ho 435).

Se non senti il bisogno di reach più lunghi, non so se valga la pena provare.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ci sto pensando pure io. Oltre al telaio, dovrei cambiare il mozzo perché quello che ho non è boost, e dovrei ridurre la corsa alla pike da 160 a 150.


Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Il BluePig mi è sempre piaciuto, la BigWig 29" me la sento un po' grossa da muovere (nonostante la mia sia pure piccola per la mia taglia)... per me che non amo le alte velocità in discesa, ma che mi piace fare il cazzone sul lento-tecnico trialistico (in entrambi i versi di percorrenza) ...
poi ho entrambe le ruote ormai da buttar via (mozzo sgranato, cerchi bozzati e serpentineggianti, raggi un po' grigi un po' neri bah) ... l'unico problema è che la mia yari è da 140, troppo poco...

Però è anche vero che sono un pedalatore... quindi alla fine mi tengo la mia. Cambierò le ruote donando qualche organo qua e là.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Maremma stronza ma è normale che dopo un po’ ci si diverte di più con una frontina del cazzo rispetto alla tua amata full da 1 milione di dollari...???[emoji27][emoji27][emoji27]

Ieri ho ripreso la full dopo un mese....[emoji43][emoji43]

Pedalare è più faticoso, ed in discesa è più goffa....ma che caxxoooo

Mi rode il culooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81 and mattege

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Maremma stronza ma è normale che dopo un po’ ci si diverte di più con una frontina del cazzo rispetto alla tua amata full da 1 milione di dollari...???[emoji27][emoji27][emoji27]

Ieri ho ripreso la full dopo un mese....[emoji43][emoji43]

Pedalare è più faticoso, ed in discesa è più goffa....ma che caxxoooo

Mi rode il culooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci siamo passati in molti credo... dopo qualche uscita alternata con entrambi i mezzi ci si rende conto i limiti della ht e i vantaggi della full che è molto più veloce ma non per forza più divertente

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Beh dai, se la spremi forte, la Full è la Full..
La cosa assurda, è che per l'85% delle uscite, prenderesti la HT..
con lei ti diverti con poco, e se ti capita di girare in posti scassati o con gente con enduro full o dh, ti diverti lo stesso e sei anche efficace in certi tratti.
Dopo la Taival pensavo di prendermi un endurona full, ma non ne sento il bisogno.. quella fetta con l'HT incazzata la copro.
Passo direttamente ad una DH da 29"..
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Beh dai, se la spremi forte, la Full è la Full..
La cosa assurda, è che per l'85% delle uscite, prenderesti la HT..
con lei ti diverti con poco, e se ti capita di girare in posti scassati o con gente con enduro full o dh, ti diverti lo stesso e sei anche efficace in certi tratti.
Dopo la Taival pensavo di prendermi un endurona full, ma non ne sento il bisogno.. quella fetta con l'HT incazzata la copro.
Passo direttamente ad una DH da 29"..
Io aspetto di vedere la specialized enduro 2020, 2 mtb sono meglio di una[emoji41]

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Quindi faccio una cazzata a vendere il telaio della mondraker dune...???






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, una full ci vuole. Se uno è povero deve avere un enduro full, con quella ci fa tutto. Io ho trovato la pace avendo Gravel (acciaio) - HT cattiva 29” (acciaio) - e presto una DH (Carbon) 29”. Con queste tre la scimmia si placa.. non rimpiango (quasi mai il fullone da enduro). Poi le altre bici che ho non le conto, se no facciam notte..
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Guardati anche qualche yeti e Santa Cruz..
La yeti mi pare un po' cara e lo switch infinity non mi convince in termini di affidabilità nonché manutenzione eccessiva, le santa molto belle.
la megatower se potessi andrei adesso da zanolini a ordinarla. Sono curioso di vedere la specialized enduro nuova.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
La yeti mi pare un po' cara e lo switch infinity non mi convince in termini di affidabilità nonché manutenzione eccessiva, le santa molto belle.
la megatower se potessi andrei adesso da zanolini a ordinarla. Sono curioso di vedere la specialized enduro nuova.
Anch’io. Soprattutto perché le Merdalizer si comprano col 20% di sconto sempre.. che su 6000€, un millino te lo salvi. Le Santa e la Yeti ti pelano..
Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io mi diverto con tutte, ma ultimamente ho tradito la front per la full nuova....
oggi dopo circa un mesetto son tornato felicemente all'ovile [emoji3]
a9ce5e22db7afeade4aa417a75ea0e19.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Comunque mi sono rotto il cazzo di sputtanare miliardi sulle bici, che dopo 2 stagioni non valgono più una cippa. Mi prendo una Tues yt 29” pro da 4000€ e via.. dopo 2 anni, 2,500€ la vendi e ci perdi “solo” 1.500€.. La mia Spartan di prima tra una cosa e l’altra 9000€.. l’ho venduta per una Fox 36, dei freni Cura 4, un Fox transfer 170, e poco altro. Era invendibile, dopo una stagione e mezza il suo valore era sceso ad 1/3.. troppo marketing, troppa speculazione. Per questo un bel frontino cattivo, e fanculo tutti. Guarda come giravano forti 10 anni fa certi pro rider.. e con bici che oggi sembrerebbero dei dinosauri.. oggi come oggi ti compri una yt del cazzo, in quei 4000€ c’è più tecnologia di quanta ne hanno usata gli americani per andare sulla luna. Se non vado con quella, è perché sono un brocco io.. inutile puntare a blasonati produttori, dissanguandomi il portafoglio. Tanto delle bici mi stufo. Dopo un anno voglio quella nuova. Perché è una malattia, una passione perversa. Fossi ricco capisco, ma purtroppo faccio quello che posso..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Comunque mi sono rotto il cazzo di sputtanare miliardi sulle bici, che dopo 2 stagioni non valgono più una cippa. Mi prendo una Tues yt 29” pro da 4000€ e via.. dopo 2 anni, 2,500€ la vendi e ci perdi “solo” 1.500€.. La mia Spartan di prima tra una cosa e l’altra 9000€.. l’ho venduta per una Fox 36, dei freni Cura 4, un Fox transfer 170, e poco altro. Era invendibile, dopo una stagione e mezza il suo valore era sceso ad 1/3.. troppo marketing, troppa speculazione. Per questo un bel frontino cattivo, e fanculo tutti. Guarda come giravano forti 10 anni fa certi pro rider.. e con bici che oggi sembrerebbero dei dinosauri.. oggi come oggi ti compri una yt del cazzo, in quei 4000€ c’è più tecnologia di quanta ne hanno usata gli americani per andare sulla luna. Se non vado con quella, è perché sono un brocco io.. inutile puntare a blasonati produttori, dissanguandomi il portafoglio. Tanto delle bici mi stufo. Dopo un anno voglio quella nuova. Perché è una malattia, una passione perversa. Fossi ricco capisco, ma purtroppo faccio quello che posso..
Sei sicuro di vendere una yt a quella cifra? Ottimistico

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Continuo a leggere questo 3d e sono sempre più in scimmia...giro sempre con la mia xc entry level (anche per motivi economici), intanto ho provato Genius 730 2018, jeckyll crb3, Genius 710 2016, Ransom 920, Santa Cruz Bronson Carbon 2018, qualcuna affittata e qualcuna prestata da amici.
Le idee le ho ancora molto confuse, perché se ho visto quanto aumenti la prestazione in discesa con la full, vedo anche quanto mi diverto a scendere con la mia carretta, quello che ancora non ho provato è scendere con una ht cazzuta e vorrei provare prima di decidere, se deciderò...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Sei sicuro di vendere una yt a quella cifra? Ottimistico

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
cazzo me ne frega.. se non la vendo, mi tengo forca, mono, freni e solo quelli valgono 2000 banane, mi compro un telaio e ce li metto su.
Del telaio in cartonio della yt, se ci faccio 500 euro, mi va bene.
Ma nel culo non la prendo più.
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Continuo a leggere questo 3d e sono sempre più in scimmia...giro sempre con la mia xc entry level (anche per motivi economici), intanto ho provato Genius 730 2018, jeckyll crb3, Genius 710 2016, Ransom 920, Santa Cruz Bronson Carbon 2018, qualcuna affittata e qualcuna prestata da amici.
Le idee le ho ancora molto confuse, perché se ho visto quanto aumenti la prestazione in discesa con la full, vedo anche quanto mi diverto a scendere con la mia carretta, quello che ancora non ho provato è scendere con una ht cazzuta e vorrei provare prima di decidere, se deciderò...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'unica pecca delle HT cazzute è che non hanno rivendibilità.
Costano meno, ma poi te le tieni.
Compratela se vuoi un muletto da tenerti anni.
Un HT cattiva è quella ragazza mediocre che ti scopi sempre al bisogno, e che quando sei triste ti ascolta.
Rimane li fedele, pronta a farsi ciullare e a regalarti un sorriso.
Non sarà mai quella strafiga stronza, ma lei è li e non "passa".
E credimi, con l'andare degli anni, alla fine conta quello.
Le full cazzute invecchiano anno per anno, la tua HT la massacri 10 anni.. e lei è ancora li.
Solo un Ht? no per me solo una full..
un HT cazzuta, è quella seconda bici, che alla fine prendi sempre.
Perchè? perché è l'essenza della MTB.
Niente mode, assurdi investimenti, senza rivendibilità.
Lei è li, e questo basta.
 
Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Dopo una sbronza colossale di ieri sera post go-kart, questa mattina (ora) parto per la Paganella.
Porto in park la bestiola.. vediamo come si comporta.
Non spingo, cerco di trovare la quadra per la forca mentre spurgo birra dai pori.
Questa sera piccola recensione POLE TAIVAL bella approfondita.
Oggi la metto ai raggi X.
Stay Tuned, Stay alcoholic..
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.944
2.634
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Dopo una sbronza colossale di ieri sera post go-kart, questa mattina (ora) parto per la Paganella.
Porto in park la bestiola.. vediamo come si comporta.
Non spingo, cerco di trovare la quadra per la forca mentre spurgo birra dai pori.
Questa sera piccola recensione POLE TAIVAL bella approfondita.
Oggi la metto ai raggi X.
Stay Tuned, Stay alcoholic..
Sistemato i cura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo