Club Consiglio Luce notturna, batterie e caricabatterie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


james90

Biker novus
30/4/19
3
0
0
33
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 500
Ciao a tutti, ho letto diversi topic relativi ad una luce per le uscite notturna ma volevo comunque chiedervi un aggiornamento a riguardo.
Dall'idea che mi sono fatto sono intenzionato ad acquistare una Fenix BC30 in modo da avere le batterie sostituibili in caso l'uscita sia più lunga del previsto. Se avete luci migliori da consigliarmi le valuto senz'altro. Budget deve essere in ogni caso sotto i 100€.
Per chi ha esperienza o se ne intende chiedo un consiglio per il caricabatterie e per le pile al litio 18650.
Io per il momento ho trovato questo qui che mi sembra accettabile: https://charger.nitecore.com/product/f4
Mentre per le celle ho visto che diversi consigliano le LG, però non sò che assorbimento abbiano queste luci e quindi se servono batterie con molti Ampere di scarica o meno.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.413
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non ho mai provato iL BC30 ma viste le tue esigenze è sicuramente un ottimo acquisto, perchè di fanali compatti di qualità, con batterie facilmente sostituibili non ce ne sono molti; così a memoria mi sovviene solo il Monteer 1400 della Magicshine.
Anche Nitecore è una garanzia di qualità, anche se si tratta sempre di roba cinese. Personalmente preferirei qualcosa che si alimenti direttamente da rete.
Le batterie LG sono ottime, così come pure le Panasonic; punterei sulle capacità più elevate, ovvero 3200/3400. Non dovresti avere problemi di amperaggio anche prendendo quelle da 5A.
 

dcesare

Biker novus
26/4/09
4
0
0
Roma
Visita sito
Con Fenix BC30 vai sul sicuro è veramente ottima e se fai uscite molto lunghe ti porti due batterie e non hai problemi. Per le 18650 Panasonic da 3400 o anche samsung. Nitecore anche è perfetto.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho il Fenix BC30 ed è una buon fanale, fa parecchia luce e sembra buono dal punto di vista costruttivo. Forse un po‘ pesante.
 

CiccioPasticcio83

Biker novus
14/6/19
21
7
0
40
Lombardia
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao a tutti! Mi tuffo anche io nella discussione per chiedere consiglio su acquisto luci. Premetto che il mio uso principale al momento è su strada...cercavo qualcosa da montare a manubrio che mi permettesse di vedere decentemente la strada anche in zone buie...Non ho grandi esigenze e più la spesa è contenuta meglio è...
Preferirei qualcosa senza pacchi batterie esterni. Grazie a chiunque ha anche solo speso 5 min per leggere il mio messaggio.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
fenix BC30 ottima per uscite notturne anche su sentieri.
Non è potentissima ma la qualità dell'illuminazione è ottima e rende molto bene la profondità del terreno. Diversa dalla semplice luce led bianca.
Inoltre ha la comodità delle batterie sostituibili in 1 minuto.
Con 2+2 batterie ti fai giri da 6 ore senza problemi.
P.S. ti consiglio vivamente di prendere batterie protette e regolate.
Tipo le Fenix ARB-L18.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo