Non riesco ad impennare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T'sA BoRiNg

Biker novus
15/6/19
1
0
0
28
Salerno
Visita sito
Bike
Mtb 27.5 momo design
Ho appena cambiato bici, ma non è questo ogni volta che provo ad impennare o non riesco ad alzare la ruota fino ad un punto di equilibrio o non vado avanti, sto con le braccia ferme e lontane dal corpo e cerco di stare col baricentro in dietro ma niente come se le mie gambe muoiono non riesco a farle pedalare come se qualcosa mi fermi, uso il freno ovviamente quindi no problem qui.
Se potete darmi qualche consiglio su come continuare ad andare avanti o alzare molto la bici anche se dovrei un po' farci confidenza, è nuova e sono passato ora dalla 26 alla 27.5, tornando al discorso se mi dareste qualche consiglio mi farebbe piacere, sicuramente sbaglio io perchè per il momento non sono ancora disabile , grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho appena cambiato bici, ma non è questo ogni volta che provo ad impennare o non riesco ad alzare la ruota fino ad un punto di equilibrio o non vado avanti, sto con le braccia ferme e lontane dal corpo e cerco di stare col baricentro in dietro ma niente come se le mie gambe muoiono non riesco a farle pedalare come se qualcosa mi fermi, uso il freno ovviamente quindi no problem qui.
Se potete darmi qualche consiglio su come continuare ad andare avanti o alzare molto la bici anche se dovrei un po' farci confidenza, è nuova e sono passato ora dalla 26 alla 27.5, tornando al discorso se mi dareste qualche consiglio mi farebbe piacere, sicuramente sbaglio io perchè per il momento non sono ancora disabile , grazie
ALLENATI!!!!(cit.)

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Secondo me conta anche come l altezza della sella.
Io mi trovo molto meglio con la sella completamente abbassata (il baricentro è piu basso e la bici piu facile da controllare ma farai ovviamente piu fatica sia ad alzarla che a tenerla).
Io di solito faccio cosi: mi alzo per un attimo dalla sella e alzo la ruota anteriore aiutandomi con il corpo e con un colpo di pedale, mi siedo e con il culo sulla sella e le braccia piu tese possibile in modo da spostare il peso all' indietro cerco di tenere la ruota anteriore alzata aiutandomi con il freno e con le ginocchia per compensare gli sbilamciamenti laterali.

Per esempio con la enduro rispetto alla xc devo stare molto piu indietro con il corpo e il culo è a malapena seduto sulla parte finale della sella.

Comunque si tratta solo di provare e riprovare
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho appena cambiato bici, ma non è questo ogni volta che provo ad impennare o non riesco ad alzare la ruota fino ad un punto di equilibrio o non vado avanti, sto con le braccia ferme e lontane dal corpo e cerco di stare col baricentro in dietro ma niente come se le mie gambe muoiono non riesco a farle pedalare come se qualcosa mi fermi, uso il freno ovviamente quindi no problem qui.
Se potete darmi qualche consiglio su come continuare ad andare avanti o alzare molto la bici anche se dovrei un po' farci confidenza, è nuova e sono passato ora dalla 26 alla 27.5, tornando al discorso se mi dareste qualche consiglio mi farebbe piacere, sicuramente sbaglio io perchè per il momento non sono ancora disabile , grazie
ma se vuoi andare su una ruota sola, non è meglio comprare un monociclo?
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and Hot

Classifica mensile dislivello positivo