strava affidabile?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ieri mi arriva la notifica di strava che ho perso 2 KOM, vabbé ci può stare. Percorso sali e scendi con sabbia e tante curve. Serve gamba, ottima guida e trip.
Vedo l'analisi di costui[emoji10]velocirá costante[emoji16] e stranamente sui due segmenti che compì Gino questo ha impiegato di più di quello che ci ho messo quando ho messo il KOm.
Segnalato...subito segato.
In buona fede credo che é l'ennesimo miracolato dalla registrazione approssimativa dei telefoni che sui segmenti brevi può tu are tanto

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Vedo l'analisi di costui
emoji10.png
velocirá costante
emoji16.png
e stranamente sui due segmenti che compì Gino questo ha impiegato di più di quello che ci ho messo quando ho messo il KOm.

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app

Scusami ma non mi è chiara una cosa, nei due segmenti aveva impiegato un tempo più alto ed aveva comunque ottenuto i Kom ?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Scusami ma non mi è chiara una cosa, nei due segmenti aveva impiegato un tempo più alto ed aveva comunque ottenuto i Kom ?
si!!! analizzando il suo segmento ha 10 punti in croce, probabile che strava gli aggancia il segmento in punti diversi dall'inizio vero. A volte trovo gente che percorre sentieri paralleli tutti belli lisci e finisce in classifica comunque
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
pazzesco veramente..... concordo anche sul fatto dei segmenti che hanno strade asfaltate in parallelo e creano così classifiche fasulle (ne ho trovati anche io).... ho provato a segnalare un segmento come errato chiedendo di spostare l'inizio o la fine (in questo caso avrebbe escluso chi passava sulla strada asfaltata) ma non è cambiato nulla.... credo che solo chi ha creato il segmento possa intervenire..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quando creo i segmenti cerco di fare attenzione ai punti finali, spesso se non sono precisi sono più avanti della fine vera della discesa e salita. Ricordo di aver aspettato oltre un minuto su un discesa degli amici e a casa controllo, risulto io quello più lento, in pratica risultavo fermo prima del finale
subito ho creato un'altro segmento preciso
 

zava

Biker popularis
17/1/05
50
2
0
VENEZIA
Visita sito
Strava lo uso da 2 anni e uscendo sempre da solo mi ha dato una bella dose di motivazione per migliorarmi e credo che questo sia lo spirito originario per qui è stato sviluppato.
Lo trovo molto utile anche per pianificare itinerari vedendo quelli di altri utenti.
Quello che non sopporto sono 100 segmenti creati da altrettanti 100 geni sullo stesso pezzo di strada/sentiero ma che cazzo non ne basta uno???
I segmenti di 50 mt 100 mt 200 mt ma a che servono????

Alla fine Strava è una buona app è stata rovinata da chi la usa come è successo per tutti gli altri social network nati con scopi anche interessanti e finiti in marasma!!

Peace!!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il minimo ormai è 300m, sotto l'errore rischia di falsare tutto, ma ti assicuro che ci sono segmenti tanto tosti che la maggioranza si fa a piedi, purtroppo sono troppo corti è non posso segmentarli
 
2

2calzini

Ospite
si!!! analizzando il suo segmento ha 10 punti in croce, probabile che strava gli aggancia il segmento in punti diversi dall'inizio vero. A volte trovo gente che percorre sentieri paralleli tutti belli lisci e finisce in classifica comunque

ciao , nn ho capito bene il discorso, visto che ho dei grossi dubbi pure io su certi tempi impiegati in tratti di ciclabili con adiacente e parallela strada veicolare, per di più in inverno...nn penserei mai di staccare un tempone su di un percorso di 28 km al mattino abbastanza presto d inverno con moltissimi tratti tortuosi ed all ombra del bosco, misto asfalto/sterrato, ci andrei qunto meno al pomeriggio e meglio a maggio ad es...per aggiungere un altro dato , tratti in discesa con velocità assolutamente troppo inferiori
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Strava sfrutta il GPS e ricordiamoci che stiamo registrando i punti GPS su di una bici in movimento grazie a dei satelliti in orbita!!
Stava per creare le classifiche sui vari segmenti aggancia punti GPS che si discostano anche dal sentiero per tenere conto dell'errore intrinseco al sistema. Io che creo il segmento potrei aver un errore di 10m a destra e gli altri 10 a sinistra, così per creare una classifica per forza di cose deve arrotondare .
Facendo così capita che agganci gente che ha percorso un sentiero parallelo oppure agganci il segmento qualche metro dopo l'inizio reale falsando i tempi.
Usando i telefoni con una precisione GPS inferiore , o con una registrazione con pochi punti traccia l'errore viene amplificato.

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo