Dolomiti superbike 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ragazzi vi sento scarichiiiiiii....... solo io che sono alla 5# partecipazione sono carico a mollaaaaaaaaaaaaaaaa....... dai cazzooooooooo

Sono in trepida attesa, altro che scarico. Questa è la mia 10 e voglio divertirmi. Il risultato è relativamente importante io voglio divertirmi, arrivare al traguardo e sapere che di più non potevo fare. Come al solito mi farò una decina di giorni in quel di Dobbiaco.
L'unica nota, che purtroppo sto patendo, è lo stress per il lavoro ma...................ci sto lavorando per lasciare tutto alle spalle per godermi le Dolomiti
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ragazzi vi sento scarichiiiiiii....... solo io che sono alla 5# partecipazione sono carico a mollaaaaaaaaaaaaaaaa....... dai cazzooooooooo
Carico a molla!!! Primo perchè mi farò le mie ferie estive in quel di Dobbiaco (circa 10gg) e poi perchè sarà la mia 4a DSB, praticamente da quando ho cominciato ad andare in MTB :mrgreen: L'anno scorso sono partito il venerdì da Roma, sabato gara e il sabato sera stesso sono ritornato a Roma in quanto dovevo andare al lavoro.... ancora 3 settimane e si parte :-):-)
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

areixa

Biker novus
8/2/11
38
26
0
scerne
Visita sito
Carico a molla!!! Primo perchè mi farò le mie ferie estive in quel di Dobbiaco (circa 10gg) e poi perchè sarà la mia 4a DSB, praticamente da quando ho cominciato ad andare in MTB :mrgreen: L'anno scorso sono partito il venerdì da Roma, sabato gara e il sabato sera stesso sono ritornato a Roma in quanto dovevo andare al lavoro.... ancora 3 settimane e si parte :-):-)
:}}}:
Stesso discorso per me..... prima gara in assoluta la DSB 2014 fatto il lungo con allenamenti di 30/40km ogni 3 settimane perché giocavo a calcio...... sofferenza immane ma da quel momento è scoppiato l'amore verso questa bellissima gara..... I love dsb
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Iscritto al lungo anche io dopo averlo gia fatto nel 2017.ma quest anno e’ lo
Stesso che venne fatto nel 2017?perche a me quell anno ha segnato 3900 mt il
Garmin mentre quello che viene indicato per quest anno e’ di circa 3400.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Iscritto al lungo anche io dopo averlo gia fatto nel 2017.ma quest anno e’ lo
Stesso che venne fatto nel 2017?perche a me quell anno ha segnato 3900 mt il
Garmin mentre quello che viene indicato per quest anno e’ di circa 3400.
Dislivello, questa sconosciuta [emoji23] Purtroppo i dislivelli dichiarati e poi quelli registrati dai vari Garmin, Polar, etc, sono molto astratti. Ho visto la mappa e sembra lo, stesso identico del 2017, il dislivello lo vedremo alla fine. Io addirittura l'ho tolto dalla pagina principale del mio Garmin [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Dislivello, questa sconosciuta [emoji23] Purtroppo i dislivelli dichiarati e poi quelli registrati dai vari Garmin, Polar, etc, sono molto astratti. Ho visto la mappa e sembra lo, stesso identico del 2017, il dislivello lo vedremo alla fine. Io addirittura l'ho tolto dalla pagina principale del mio Garmin [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Che sia lo stesso percorso ci puo’ stare ma da quel che ho sempre saputo viene fatto a volte in senso orario e a volte antiorario.per il discorso del dislivello pero’ nel 2017 mi sbra di ricordare bene che era specificato anche nel sito che era intorno ai 4000.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Che sia lo stesso percorso ci puo’ stare ma da quel che ho sempre saputo viene fatto a volte in senso orario e a volte antiorario.per il discorso del dislivello pero’ nel 2017 mi sbra di ricordare bene che era specificato anche nel sito che era intorno ai 4000.
Negli anni dispari si fa in senso orario, negli anni pari in senso antiorario [emoji6]
Nel 2017 a me il Garmin ha segnato 3650d+ e quello dichiarato era 3500d+.
Invece nel senso antiorario, ci sono 7km in più e anche 200d+, infatti l'anno scorso il mio Garmin mi ha rilevato 3850d+ [emoji847]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Che sia lo stesso percorso ci puo’ stare ma da quel che ho sempre saputo viene fatto a volte in senso orario e a volte antiorario.per il discorso del dislivello pero’ nel 2017 mi sbra di ricordare bene che era specificato anche nel sito che era intorno ai 4000.

Negli anni dispari si fa in senso orario, negli anni pari in senso antiorario [emoji6]
Nel 2017 a me il Garmin ha segnato 3650d+ e quello dichiarato era 3500d+.
Invece nel senso antiorario, ci sono 7km in più e anche 200d+, infatti l'anno scorso il mio Garmin mi ha rilevato 3850d+ [emoji847]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Nel 2017, il mio Garmin 3427. Come dice Pasquale, i due versi del giro non sono identici.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Ciao ragazzi, ma che fa il corto come me cè nessuno?...(È la mia prima dsb)
Una domanda: guardando il grafico dislivello sul sito ufficiale ho notato che nei primi 5km cè un bel dislivello positivo, qualcuno sa dirmi com'è....pedalabile o muri al 15-20%...?
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ciao ragazzi, ma che fa il corto come me cè nessuno?...(È la mia prima dsb)
Una domanda: guardando il grafico dislivello sul sito ufficiale ho notato che nei primi 5km cè un bel dislivello positivo, qualcuno sa dirmi com'è....pedalabile o muri al 15-20%...?
C'è qualche rampetta, ma niente di impossibile. Oltretutto alterna a piccoli tratti dove alleggerisce, quindi.. Piuttosto la difficoltà è che sei nel gruppo, quindi con poca libertà di movimento. Ma è Tutta asfaltata..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: astro71

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao ragazzi, ma che fa il corto come me cè nessuno?...(È la mia prima dsb)
Una domanda: guardando il grafico dislivello sul sito ufficiale ho notato che nei primi 5km cè un bel dislivello positivo, qualcuno sa dirmi com'è....pedalabile o muri al 15-20%...?
Nulla di impossibile, i primi 2km sono asfaltati, poi si passa in uno sterrato pedalabile [emoji6] con le partenze differenziate, non dovresti trovare neanche traffico, anche partendo dall'ultima griglia. É molto scorrevole.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: astro71

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Bene....a questo punto l'unica cosa che mi preoccupa è di "annoiarmi " lungo il percorso perché, nonostante sia famosa e molto partecipata, molti che conosco e l'hanno fatta (come anche alcuni che scrivono quà) la descrivono come un susseguirsi di strade e carrarecce "dritte", con pochi tratti guidati e single trak quasi assenti....non proprio quello che intendo io per vera "MTB", non che la velocità non mi piaccia ma onestamente i tratti dritti da 50kh con susseguirsi di tornanti non mi dicono niente...
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Bene....a questo punto l'unica cosa che mi preoccupa è di "annoiarmi " lungo il percorso perché, nonostante sia famosa e molto partecipata, molti che conosco e l'hanno fatta (come anche alcuni che scrivono quà) la descrivono come un susseguirsi di strade e carrarecce "dritte", con pochi tratti guidati e single trak quasi assenti....non proprio quello che intendo io per vera "MTB", non che la velocità non mi piaccia ma onestamente i tratti dritti da 50kh con susseguirsi di tornanti non mi dicono niente...
Allora dovevi iscriverti alla Hero, ops, anche qui c'è poco di guidato [emoji2957][emoji23][emoji23][emoji23]
A parte gli scherzi, forse l'AVBM faceva al caso tuo.
Alla Dolomiti Superbike ci sono anche tratti guidati, poi se riesci ad andare a 50km/h dovevi fare il lungo [emoji6][emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: astro71

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Bene....a questo punto l'unica cosa che mi preoccupa è di "annoiarmi " lungo il percorso perché, nonostante sia famosa e molto partecipata, molti che conosco e l'hanno fatta (come anche alcuni che scrivono quà) la descrivono come un susseguirsi di strade e carrarecce "dritte", con pochi tratti guidati e single trak quasi assenti....non proprio quello che intendo io per vera "MTB", non che la velocità non mi piaccia ma onestamente i tratti dritti da 50kh con susseguirsi di tornanti non mi dicono niente...
Dsb, l'unica gara di quelle fatte da me (hero, AVBM, Capoliveri..) dove, per il 90%del percorso, puoi sorpassare sia a destra che a sinistra..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Dsb, l'unica gara di quelle fatte da me (hero, AVBM, Capoliveri..) dove, per il 90%del percorso, puoi sorpassare sia a destra che a sinistra..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Vero, dimenticavo la Capoliveri, dove è quasi tutta guidata [emoji1303][emoji772][emoji772][emoji772] Bellissima.
Non è un male poter sorpassare in sicurezza, anzi...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ugo77

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Vero, dimenticavo la Capoliveri, dove è quasi tutta guidata [emoji1303][emoji772][emoji772][emoji772] Bellissima.
Non è un male poter sorpassare in sicurezza, anzi...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si, però è sintomo di un percorso senza grandi difficoltà. Ci vuole un po' e un po', ecco.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Si, però è sintomo di un percorso senza grandi difficoltà. Ci vuole un po' e un po', ecco.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Quoto in pieno, un po' di tecnica ci vuole!
Ho appena fatto Duronabike e Atestina Superbike, per citarne alcune, dove mi sono divertito un sacco nonostante qualche ingorgo!..a differenza della 100km dei forti (classic) che invece quest'anno è risultata "noiosa" a causa dei molti sentieri ancora chiusi dalle piante cadute che hanno costretto a percorrere le classiche carrarecce.....
 

Classifica mensile dislivello positivo