Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Buonasera ragazzi, scusate l’OT ma mi serve una vostra opinione da esperti RR520.
Mi sta balenando una mezza idea di andare a lavoro in bici
In un percorso da 9,5km con pendenza media al 2% e pendenza massima per 2km al 6% (considerando la mia forma fisica perfetta, cioè sono una palla) quanto ci dovrei mettere? Parliamo di asfalto, all’andata è tutto in salita.
La faccio qui se no tutti mi dicono di comprare una bdc, di cambiare copertoni, di comprare una Giant, ma i soldi al momento non ci sono.
Dite che riesco a farla in 30/45 minuti?
Ho una 540, presa proprio per fare casa/lavoro 12km circa, li copro in 40 minuti andando tranquillo, se sono in ritardo, riesco a togliere anche 7/8 minuti. I primi giorni ci mettevo anche 50 minuti, ma di giorno in giorno ho migliorato parecchio.

Se la 520 la hai già, provaci tranquillamente, se poi la usi solo per quello, potresti cambiare gomme con altre più scorrevoli.

Se fai solo asfalto, tienile più gonfie di quandi fai sterrato, ti aiuterà.
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
BSA 68MM, questo è il formato del filetto delle calotte e la misura dell'alloggio movimento centrale. In più, in base alle pedivelle che acquisti, cambia la misura dell'asse. Nella 520 l'asse è 118mm non simmetrico. Se acquisti un movimento centrale Hollowtech 2 (a calotte) devi prenderne uno BSA 68/73mm e logicamente pedivelle con asse a perno cavo

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk

Miticoooo!!!
Le scimmie urlatrici sulla spalla sentitamente ringraziano. Ora so cosa comprare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] e come hai fatto? Dai spoigacelo[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Volevo evitare di misurare e commetter errori affidandomi a qualche informazione reperita su internet Forum o pdf

Alla fine senza smontare nulla, con uno spago ho misurato un raggio. 274 mm.

La misura standard è 270 o 275 mm e via a fare casini con la ruota dietro.
Come sai è uscita abbastanza dritta. Ma mai più troppo complicata l'operazione da big steak one.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Ste9489

Biker novus
14/6/19
14
9
0
35
Cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Aveva visto quella con il ponticello all'indietro che ha i numeri (che indicano i kg del ciclista) sul precarico.

È quella che mi aspettavo di ricevere anche io, e invece ho anch'io questa forca qui.

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app


Esattamente. Tra l'altro mi ha stupito il fatto che non hanno risposto alla mia mail, dove molto pacatamente chiedevo spiegazioni. Ho trovato molte più risposte qui sinceramente :D
 

ninetto75

Biker novus
22/1/19
28
3
0
49
venturina terme
Visita sito
Bike
cannodale scalpel si 5
salve ragazzi ho preso una rockrider 520 2019 per mia figlia, allora non sono riuscito a regolare mai in maniera ottimale il deragliatore anteriore poi ho scoperto che il comando manettino è sram e il deragliatore shimano, stavo per portare la bici al deca e mia figlia usandola ritorna a casa piangendo perche il cambio posteriore si è rigirato distruggendo la gabbia e e tutto il cambio ....ma ora chissà se me lo cambiano in garanzia voi che dite?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
salve ragazzi ho preso una rockrider 520 2019 per mia figlia, allora non sono riuscito a regolare mai in maniera ottimale il deragliatore anteriore poi ho scoperto che il comando manettino è sram e il deragliatore shimano, stavo per portare la bici al deca e mia figlia usandola ritorna a casa piangendo perche il cambio posteriore si è rigirato distruggendo la gabbia e e tutto il cambio ....ma ora chissà se me lo cambiano in garanzia voi che dite?
Ciao, non c'è problema per il comando SRAM e deragliatore Shimano.
Per la garanzia, la vedo difficile ma tenta
@el teio dici che ci sia di meglio?!? :loll:
 

il_dente

Biker novus
13/6/19
4
4
0
34
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider 520
salve ragazzi ho preso una rockrider 520 2019 per mia figlia, allora non sono riuscito a regolare mai in maniera ottimale il deragliatore anteriore poi ho scoperto che il comando manettino è sram e il deragliatore shimano, stavo per portare la bici al deca e mia figlia usandola ritorna a casa piangendo perche il cambio posteriore si è rigirato distruggendo la gabbia e e tutto il cambio ....ma ora chissà se me lo cambiano in garanzia voi che dite?
1) per il deragliatore anteriore penso sia un problema comune che venga tarato male, quando l’ho presa ci ho perso una mezz’ora per sistemarlo; è molto semplice come operazione, non sono un meccanico, mi è bastato guardare un video sul tubo, .
2) in che senso si è rigirato il cambio? Invia una foto
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
salve ragazzi ho preso una rockrider 520 2019 per mia figlia, allora non sono riuscito a regolare mai in maniera ottimale il deragliatore anteriore poi ho scoperto che il comando manettino è sram e il deragliatore shimano, stavo per portare la bici al deca e mia figlia usandola ritorna a casa piangendo perche il cambio posteriore si è rigirato distruggendo la gabbia e e tutto il cambio ....ma ora chissà se me lo cambiano in garanzia voi che dite?
1- come già ti hanno detto per il deragliatore anteriore non c'è problema nella combinazione Shimano/Sram...basta trovare una regolazione decente...con tutti i tutorial che ci sono su internet....
2- se ha ridotto il cambio a quel modo si vede che ha sbagliato ad usarlo forzando una cambiata....o magari forzando sui pedali mentre cambiava
 

ninetto75

Biker novus
22/1/19
28
3
0
49
venturina terme
Visita sito
Bike
cannodale scalpel si 5
per la regolazione del cambio le ho sempre fatte ho anche sostituito gruppi completi, ma questa è prorio rognosa...riesco a regolare la veloce e la lenta ma la centrale salendo dalla lenta entra male...bo cosa dite se dietro invece di montare l'x3 metto x4 visto che comunque devo prenderlo nuovo....
 

ninetto75

Biker novus
22/1/19
28
3
0
49
venturina terme
Visita sito
Bike
cannodale scalpel si 5
per il deragliatore anteriore potrei prendere un x4 almeno sono sicuro della compatibilità con il manettino, certo fare un ibrido così....non mi pare professionale da parte di decatlon.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo