Mi hanno confermato che va bene! Quelli di Fox racing...Si, lo avevo visto, ma "currently not in stock"!!
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Mi hanno confermato che va bene! Quelli di Fox racing...Si, lo avevo visto, ma "currently not in stock"!!
A giorni mi arriva il pezzo, settimana prossima cerco di montarlo e ti faccio sapere.aspettiamo il restock allora
A giorni mi arriva il pezzo, settimana prossima cerco di montarlo e ti faccio sapere.
In generale, credo solo io che la forcella sia troppo progressiva? Vorrei rimuovere uno spacer...Che ne pensi?
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Ciao Matteo ti rispondo invitandoti cmq ad attendere altri pareriCiao! ho ordinato una Giant Reign SX1 2019, devo acquistare una molla da 500 lb , ma non trovo alcun riferimento per la dimensione della molla (diametro e lunghezza) e la lunghezza dell'ammo, qualcuno mi può aiutare? se per caso avete montato anche un tipo di molla con la quale vi trovate bene .
Quello che dici è perfettamente la descrizione di una sospensione lineare, quindi non è per nulla progressiva come dici in apertura.Ciao.
Io personalmente non monterei un ammo a molla sulla Reign, ammeno di non spendere un bel po' di soldi per un ammortizzatore con una decisa regolazione dell'idraulica. Mi spiego: il carro della Reign è veramente molto progressivo, tanto è vero che io uso il dpx2 con un bello spaziatore di volume inserito (il grigio) e nonostante tutto vorrei ancora più progressione, perché il carro tende a sfruttare tanta corsa, soprattutto se lo si fa lavorare col 30% di sag. Per cui se vuoi mettere un ammo a molla ti consiglio spassionatamente di sceglierne uno che ha la regolazione sia della compressione ad alta velocità e sia a bassa velocità, perché ci dovrai lavorare molto. In più la scelta della molla diventa complessa perché l'ammo della reign ha uno standard particolare, infatti si tratta di un Trunnion 205x62.5 mm (ma va bene anche 205x65), per cui c'è difficoltà a reperire le misure giuste di molla, che non so quali siano.
Quello che dici è perfettamente la descrizione di una sospensione lineare, quindi non è per nulla progressiva come dici in apertura.
Tra l'altro lo confermo, Giant reign è tendenzialmente lineare, anche coi vari X2 o monarch è necessario utilizzare molti spacer.
Che non è progressiva, che non ha un supporto per evitare i fine corsa e che fa affidamento alla progressivita dell'ammortizzatore.In che senso? io intendevo che la sospensione esercita sull'ammortizzatore una forza che progredisce con l'escursione. Quindi per lineare cosa si intende?
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Che non è progressiva, che non ha un supporto per evitare i fine corsa e che fa affidamento alla progressivita dell'ammortizzatore.
La definizione di lineare, progressiva, regressiva è sempre quella.
Tu hai scritto molto progressiva, non è vero, la capra è un esempio di sospensione molto progressiva, la reign no
La reign se ricordo bene è leggermente progressiva, significa che utilizzando un ammortizzatore a molla (che è lineare) manterrà le sue caratteristiche di poca progressivita', cioè non ha molta resistenza ai fine corsa.Ma quindi se con un ammortizzatore ad aria con tanto di spaziatori non è progressiva, se gli si mette uno a molle che succederà? diventa regressiva?
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Ciao Matteo ti rispondo invitandoti cmq ad attendere altri pareri
Io ho messo ammo a molla sulla mia (che non usciva così) e ho imparato (a mie spese con errati acquisti) che la molla varia in base all'ammo
Ho difatti avuto sia un cane Creek che un Ext dove le molle sono chiaramente differenti
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Una molla è lineare punto, le molle progressive esistono ma non è il tuo caso (ce l'avevo sulla moto da pista).Ciao , io non devo cambiare ammo ,esce già dalla casa così ed ha gli spessori (vedi foto) , penso per come dite voi ,essendo una sospensione lineare , compressa recupera progressività . come visibile la molla è 300x2.5 sulla taglia M (foto trovata su facebook)
Una molla è lineare punto, le molle progressive esistono ma non è il tuo caso (ce l'avevo sulla moto da pista).
Questo non vuol dire che un ammortizzatore a molla non possa essere progressivo ed in quel caso è tutto merito dell'idraulica, ed è comunque una strada rischiosa per ottenere progressivita'
Ogni sospensione che io conosco ha il tampone di fine corsa, è ovvio che la valutazione va fatta al netto di quelloL'ammo a molla è sempre progressivo... ha il tampone di fine corsa apposta!
Ogni sospensione che io conosco ha il tampone di fine corsa, è ovvio che la valutazione va fatta al netto di quello
I monarch ce l'hanno eccome, il Deluxe non lo conosco ma non vedo perché dovrebbero averlo tolto.Gli ammo ad aria non ce l'hanno... o meglio, il RS Super Deluxe e il Monarch plus non ce l'hanno di sicuro, gli altri immagino sia lo stesso!