Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Raga, mi serve un consiglio per gli acquisti: qual è l'attacco manubrio più fiko e funzionale esistente al mondo???
Diametro da 31.8, lunghezza 3.5 massimo 4cm, colore nero.
Al momento ho un Race Face Turbine R che mi piace un botto, ma purtroppo ha il diametro da 35, mentre il Turbine "normale" (non R) ha sì il diametro da 31.8 ma ahimè lunghezza dai 60 in su.
Lo sto cercando non perchè mi trovo male col Turbine R (anzi, ripeto, è stupendo!!) e del diamentro da 35 fotte sega (io non lo sento per niente scomodo, checchè se ne dica, anche se ho pure il manubrio in ALU..... al momento.... ;-) ), ma solo perchè il manubrio supermegafigo che mi voglio regalare lo fanno solo con quella misura di clamp, maledetti artigiani inglesi!!! :°°(:
Non bado a spese.
Ah, dimenticavo: assolutamente NO Renthal, non mi piacciono e il marchio mi sta sulle balle.

Thanks!! :prost:
Mc.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Raga, mi serve un consiglio per gli acquisti: qual è l'attacco manubrio più fiko e funzionale esistente al mondo???
Diametro da 31.8, lunghezza 3.5 massimo 4cm, colore nero.
Al momento ho un Race Face Turbine R che mi piace un botto, ma purtroppo ha il diametro da 35, mentre il Turbine "normale" (non R) ha sì il diametro da 31.8 ma ahimè lunghezza dai 60 in su.
Lo sto cercando non perchè mi trovo male col Turbine R (anzi, ripeto, è stupendo!!) e del diamentro da 35 fotte sega (io non lo sento per niente scomodo, checchè se ne dica, anche se ho pure il manubrio in ALU..... al momento.... ;-) ), ma solo perchè il manubrio supermegafigo che mi voglio regalare lo fanno solo con quella misura di clamp, maledetti artigiani inglesi!!! :°°(:
Non bado a spese.
Ah, dimenticavo: assolutamente NO Renthal, non mi piacciono e il marchio mi sta sulle balle.

Thanks!! :prost:
Mc.

https://www.probikeshop.it/attacco-hope-dh-3aa-8-mm-aa-aa-8-nero/98443.html
https://www.probikeshop.it/attacco-funn-strippa-evo-nero-2-aa7/132009.html

?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: McVit_II

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Raga, mi serve un consiglio per gli acquisti: qual è l'attacco manubrio più fiko e funzionale esistente al mondo???
Diametro da 31.8, lunghezza 3.5 massimo 4cm, colore nero.
Al momento ho un Race Face Turbine R che mi piace un botto, ma purtroppo ha il diametro da 35, mentre il Turbine "normale" (non R) ha sì il diametro da 31.8 ma ahimè lunghezza dai 60 in su.
Lo sto cercando non perchè mi trovo male col Turbine R (anzi, ripeto, è stupendo!!) e del diamentro da 35 fotte sega (io non lo sento per niente scomodo, checchè se ne dica, anche se ho pure il manubrio in ALU..... al momento.... ;-) ), ma solo perchè il manubrio supermegafigo che mi voglio regalare lo fanno solo con quella misura di clamp, maledetti artigiani inglesi!!! :°°(:
Non bado a spese.
Ah, dimenticavo: assolutamente NO Renthal, non mi piacciono e il marchio mi sta sulle balle.

Thanks!! :prost:
Mc.
Il Thomson da 40mm...[emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Raga, mi serve un consiglio per gli acquisti: qual è l'attacco manubrio più fiko e funzionale esistente al mondo???
Diametro da 31.8, lunghezza 3.5 massimo 4cm, colore nero.
Al momento ho un Race Face Turbine R che mi piace un botto, ma purtroppo ha il diametro da 35, mentre il Turbine "normale" (non R) ha sì il diametro da 31.8 ma ahimè lunghezza dai 60 in su.
Lo sto cercando non perchè mi trovo male col Turbine R (anzi, ripeto, è stupendo!!) e del diamentro da 35 fotte sega (io non lo sento per niente scomodo, checchè se ne dica, anche se ho pure il manubrio in ALU..... al momento.... ;-) ), ma solo perchè il manubrio supermegafigo che mi voglio regalare lo fanno solo con quella misura di clamp, maledetti artigiani inglesi!!! :°°(:
Non bado a spese.
Ah, dimenticavo: assolutamente NO Renthal, non mi piacciono e il marchio mi sta sulle balle.

Thanks!! :prost:
Mc.
Chromag hifi hifi-black_1200x.jpg hifi-silver_1200x.jpg

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: McVit_II

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Grazie a tutti x i consigli!! :-o
Veniamo al dunque: quello indicato da @fitzcarraldo358 è fantastico!! Peccato però che la lunghezza minima è 45mm, 1cm in più rispetto a quello che vorrei! :-(
@mambro94 : bellino anche quello, però ha un po' troppi "se" e "ma"....... e poi solamente 82gr.: spaventosamente pochi!! :paur:
Il Chromag non mi piace, troppo "massiccio" come estetica; il Thomson è carino sì, ma ne ho già avuti 3 o 4..... basta Thomson, voglio cambiare minestra Garga!! ;-)

Mi sa tanto che alla fine andrò di Hope, un classico! @ZANKYNO01 com'è stata la spedizione da CRC?? Sono famosi per fare imballaggi, diciamo..... diversamente perfetti!! :smile:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi sa tanto che alla fine andrò di Hope, un classico!
Hope a me non fa impazzire... peccato per il AMS troppo lungo...
magari vedi anche il Syntace Megaforce 2, oppure il Nukeproof Horizon... il primo mi piace assai, il secondo non così tanto ma meglio di Hope e tanti altri (sempre per mio gusto)
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Grazie a tutti x i consigli!! :-o
Veniamo al dunque: quello indicato da @fitzcarraldo358 è fantastico!! Peccato però che la lunghezza minima è 45mm, 1cm in più rispetto a quello che vorrei! :-(
@mambro94 : bellino anche quello, però ha un po' troppi "se" e "ma"....... e poi solamente 82gr.: spaventosamente pochi!! :paur:
Il Chromag non mi piace, troppo "massiccio" come estetica; il Thomson è carino sì, ma ne ho già avuti 3 o 4..... basta Thomson, voglio cambiare minestra Garga!! ;-)

Mi sa tanto che alla fine andrò di Hope, un classico! @ZANKYNO01 com'è stata la spedizione da CRC?? Sono famosi per fare imballaggi, diciamo..... diversamente perfetti!! :smile:

Crc mi ha spedito non con scatola ma con i sacchetti...ma comunque l’attacco è ben sicuro dentro la propria scatola hope...
Per me tutto regolare, nei tempi giusti ed al prezzo più basso in rete..[emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: McVit_II

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Crc mi ha spedito non con scatola ma con i sacchetti...ma comunque l’attacco è ben sicuro dentro la propria scatola hope...
Per me tutto regolare, nei tempi giusti ed al prezzo più basso in rete..[emoji1303][emoji1303]

Comunque valuta anche dmr che ti hanno linkato sopra....ci sono su ebay mi pare ad un prezzo giusto
Io l’ho visto dal vivo montato su una kingdom vendetta, ed è molto bello..[emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: McVit_II
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo