BDS Bici della settimana #311: la Transition Sentinel di Wappo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Wappo è un aficionado del marchio Transition, infatti questa è la sua seconda Sentinel che ce la fa ad arrivare nella rubrica della bici della settimana. La prima era in alluminio.

Transition Sentinel Carbon 2019 taglia XL

Forcella
RockShox Lyrik 160 mm


Ammortizzatore
EXT Storia V3


Gruppo
Sram XO1 12V. Taco e GuidaCatena by OneUp


Pedali
KORE


Reggisella
OneUp 170 mm


Sella
Binary by Joystick


Attacco manubrio
Renthal 35mm


Manubrio
780mm by Joystick


Manopole
Joystick


Freni
Formula Cura 2


Cerchi
Boone 27mm canale interno


Mozzi
Boone Boost


Gomme
Michelin Enduro


Parafango
Pizzoccheri by The Gravity Hub


Grafiche
Pellicolato Lucido


>>> Proponi la tua bici per questa rubrica...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Penso sia una delle Sentinel più belle che ci sono in italia ! Tante schiccherie oneup e Joystick, i pedali penso che siano come la coperta di Linus andrebbero però un po' ammodernati !
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Ho avuto sull'altra Sentinel i 30mm con gomme sia da 2.3 che da 2,6 in prova... Alla fine con 27 mm e le gomme sui 2,3 e 2,4 mi trovo meglio. Più rotonde e la sento meglio per me :)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Come ti trovi con il reggisella? lo stavo valutando ma ho letto pareri contrastanti sull'affidabilità.
Gran bel mezzo comunque ;)
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
ahaha nessun complotto ! Sui Trails di casa spesso e volentieri trovo rami, spine e simili essendo un po' wild nella stagione estiva. Uscendo quasi tutti i giorni son stufo di tornare in negozio sanguinante ahah :D
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Come ti trovi con il reggisella? lo stavo valutando ma ho letto pareri contrastanti sull'affidabilità.
Gran bel mezzo comunque ;)
Questo che monto è il V1 da 170 mm x 31,6 a breve mi arriva il 210 mm :P ! Ti dirò che mi sto trovano molto bene sotto tutti i punti di vista ! Poi ho appena montato il comando in alu della V2 e devo dire che è migliorato molto di ergonomia rispetto al precedente .
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Nello sterzo ho l'edc tool con una bomboletta, nella pompa 100cc un'altra bomboletta e sottosella il kit vermicelli :)

Che dire.. Non posso più farne a meno dell'edc!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bellissimo mezzo con tanti sfizi ; il peso con i vari tools ? Sull'ultima foto però appaiono delle striature umide sul telaio(zona triangolo tubo sella) sembra quasi ci abbia fatto pipì qualche animaletto !
 

Classifica mensile dislivello positivo