[FAQ] Training Camp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
@marco
riguardo al training camp sito ( non la app), visto che ciclicamente si ripresenta l' offuscamento della google map, e considerando che penso sia più utile vedere la traccia su una mappa con i sentieri ( uno dei vari layer basato sulle open), non si potrebbe avere di default una delle openmaps e lasciare la mappa di google come scelta alternativa da menù a tendina?
 

massiba

Biker popularis
1/8/10
96
11
0
www.fotoinbici.it
Bike
kastle
@marco
riguardo al training camp sito ( non la app), visto che ciclicamente si ripresenta l' offuscamento della google map, e considerando che penso sia più utile vedere la traccia su una mappa con i sentieri ( uno dei vari layer basato sulle open), non si potrebbe avere di default una delle openmaps e lasciare la mappa di google come scelta alternativa da menù a tendina?
Premesso che dovrebbe risponderti un webmaster e premesso che la tua è una buona idea (se praticabile) se ti riferisci al banner con la scritta "Questa pagina non carica correttamente Google Maps." è dovuto alle nuove politiche commerciali di Google che avendo messo molti servizi a pagamento tra cui alcuni tipi API ha reso inutilizzabili quelle API i cui proprietari non hanno ancora conferito un conto corrente bancario o una carta di credito legata ad un conto corrente per la fatturazione mensile del servizio. Le API Google Map sono "gratuite" per i siti ( in realtà ti accreditano 200$ mensili da utilizzare per il rimborso dell'utilizzo delle mappe sul sito web) ma non del tutto gratuite per le App ossia dopo un certo numero di accessi, si sfora il credito e inizia a crearsi un debito in favore di Google da pagare a fine mese. Ora tu mi dirai " chi te lo ha chiesto?" e io ti risponderò mi andava di scrivere LOL :-))
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
se ti riferisci al banner con la scritta "Questa pagina non carica correttamente Google Maps." è dovuto alle nuove politiche commerciali di Google
si si, lo sapevo, e appunto per togliersi dalle balls l' impiccio, tanto vale toglierle proprio, come stanno facendo altri siti vedi gpsies ;-)
cmq grazie per il tuo intervento :prost:
 

massiba

Biker popularis
1/8/10
96
11
0
www.fotoinbici.it
Bike
kastle
si si, lo sapevo, e appunto per togliersi dalle balls l' impiccio, tanto vale toglierle proprio, come stanno facendo altri siti vedi gpsies ;-)
cmq grazie per il tuo intervento :prost:
Hai ragione, nei siti che gestisco sto facendo pressione sui clienti per cambiare ma la maggiorparte è innamoraa di google e non ne vuole sapere. Colgo l'occasione di mettere l'acronimo di API (molti non sanno di cosa si tratta e quando anch'io non capisco un acronimo divento triste). API Acronimo di Application Programming Interface (in italiano traducibile come Interfaccia di programmazione di un'applicazione).
 

Allegati

  • upload_2018-10-8_12-49-9.jpeg
    upload_2018-10-8_12-49-9.jpeg
    7,3 KB · Visite: 15

pozzoligio

Biker popularis
6/5/11
91
31
0
piacenza
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
da una settimana circa a me segna pochissimi metri di distanza , tipo 50 km segna 150 metri , il tempo è giusto . ho provato a disinstallarlo e rimetterlo ma non cambia niente , le impostazioni gps e del telefono sono come prima , non capisco il perchè
 

Classifica mensile dislivello positivo