Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ragazzi ho un problema....[emoji37][emoji37][emoji28][emoji28]

Ogni uscita che faccio perdo una borraccia....

Spendo più di borracce che di gomme[emoji37][emoji37][emoji37]

Ho messo anche un elastico per fermarla[emoji35][emoji35][emoji35],ma esce comunque...!!!

Soluzione..????
Voi che usate..?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Numero uno: i problemi che hai avuto al Camel, vengono perché quando si ripone la sacca dopo l’uso, deve essere messa in freezer e lasciata la. Il freddo, uccide batteri e formazioni di schifo vario nei tubi. Numero due: le borracce non servono, sono poco igieniche e sanno di plastica. Vai al supermercato e comprati un Acqua Panna da 75cl. Ha la forma della borraccia, con il tappo a spruzzo come la borraccia, anzi meglio, perché ripara il punto dove metti la bocca. Costo 50 centesimi. Stabile, la usi per 2-3 volte e poi la butti. Se la perdi amen. La puoi riempire di quello che vuoi.
 

Allegati

  • 33B7BE0E-AE13-467F-9E04-17D58477E997.png
    33B7BE0E-AE13-467F-9E04-17D58477E997.png
    102,1 KB · Visite: 35
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
104f8bf19425ca6418c82bdf87faca97.jpg


GENIO...!!![emoji28]
Io le uso per metterle nel marsupio,ma nn ci avevo mai pensato di metterla al posto della borraccia [emoji23][emoji23][emoji23] sta anche bella ferma[emoji1303][emoji1303][emoji1303] vediamo a fine giro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
104f8bf19425ca6418c82bdf87faca97.jpg


GENIO...!!![emoji28]
Io le uso per metterle nel marsupio,ma nn ci avevo mai pensato di metterla al posto della borraccia [emoji23][emoji23][emoji23] sta anche bella ferma[emoji1303][emoji1303][emoji1303] vediamo a fine giro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me quel sistema ha dato il problema che quando la bottiglia si svuota un po' diventa molle e tende a ballare...
Invece.... dove hai preso il telaio Orange? Mi sembra leggendo sul loro sito che non vendono direttamente ma tramite rivenditori locali.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
A me quel sistema ha dato il problema che quando la bottiglia si svuota un po' diventa molle e tende a ballare...
Invece.... dove hai preso il telaio Orange? Mi sembra leggendo sul loro sito che non vendono direttamente ma tramite rivenditori locali.

Ci sono i rivenditori Italia sul loro sito....comunque l’ho preso bike link di finale ligure

Per gli accessori vedi forcellino ad esempio o guanti, puoi comprarli direttamente dal sito....io me ne sono accorto dopo,ed avrei anche speso meno, e spedizione più veloce.....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
Ci sono i rivenditori Italia sul loro sito....comunque l’ho preso bike link di finale ligure

Per gli accessori vedi forcellino ad esempio o guanti, puoi comprarli direttamente dal sito....io me ne sono accorto dopo,ed avrei anche speso meno, e spedizione più veloce.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie! Con bike link come ti sei trovato? Tempi di consegna?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ragazzi ho un problema....[emoji37][emoji37][emoji28][emoji28]

Ogni uscita che faccio perdo una borraccia....

Spendo più di borracce che di gomme[emoji37][emoji37][emoji37]

Ho messo anche un elastico per fermarla[emoji35][emoji35][emoji35],ma esce comunque...!!!

Soluzione..????
Voi che usate..?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


io uso la borraccia Fidlock. Calamitata. Mai più problemi... costicchia ma ne vale la pena e la resa estetica senza borraccia è ottima

qui vedi bene l'attacco:

img_20190619_170010-jpg.278091
 
Ultima modifica:

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Buongiorno a tutti...
Dopo aver letto tutta la discussione (ammetto che sono partito dalla parte 5 e 6) mi è stato detto salita la scimmia e dopo un paio d'anni di fermo vorrei rifarmi una bike ignorante e divertente.. Una HT insomma. Avendo una disponibilità molto limitata pensavo di farmela in casa con i pezzi che ho già e poi il resto tra mercatino e siti vari...
Arrivando al punto vorrei qualche info in più su un telaio che mi piace un sacco e che mi sembra qualcuno del gruppo abbia, si tratta del Dartmoor Primal 29, da considerare che sono 1.90 per 90kg.
Grazie anticipatamente a tutti e complimenti
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
io uso la borraccia Fidlock. Calamitata. Mai più problemi... costicchia ma ne vale la pena e la resa estetica senza borraccia è ottima

qui vedi bene l'attacco:

img_20190619_170010-jpg.278091

Ma si può cambiare borraccia o ci vuole sempre la sua originale..??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ragazzi ho un problema....[emoji37][emoji37][emoji28][emoji28]

Ogni uscita che faccio perdo una borraccia....

Spendo più di borracce che di gomme[emoji37][emoji37][emoji37]

Ho messo anche un elastico per fermarla[emoji35][emoji35][emoji35],ma esce comunque...!!!

Soluzione..????
Voi che usate..?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il camelback [emoji23]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
A me quel sistema ha dato il problema che quando la bottiglia si svuota un po' diventa molle e tende a ballare...
Invece.... dove hai preso il telaio Orange? Mi sembra leggendo sul loro sito che non vendono direttamente ma tramite rivenditori locali.
La bottiglia diventa molle se ovviamente ci succhi l’aria. Ma se la lasci all’interno bottiglia tiene meglio anche da scarica, perché ovviamente pesa meno. Mai persa una.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@SuperSkinny
@salukkio
@gizzo72

Se non so' 3mt...saranno 2mt boni...no?
[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Son circa 2,20m in altezza x 8-9m in lunghezza. Ma la prossima provo il grande che mi spara a 3 metri e passa x 10-11m.. vediamo se me la sento. Con la full sono una cazzata.. ma il frontino richiede un po’ di attenzione. Se venite in paganella a trovarmi, questo salto lo fate anche voi tranquilli. State centrali alla mia velocità, non toccate mai i freni 15 metri prima della rampa e via. Non sentirete nulla, ne accuserete il colpo. Fidati
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Son circa 2,20m in altezza x 8-9m in lunghezza. Ma la prossima provo il grande che mi spara a 3 metri e passa x 10-11m.. vediamo se me la sento. Con la full sono una cazzata.. ma il frontino richiede un po’ di attenzione. Se venite in paganella a trovarmi, questo salto lo fate anche voi tranquilli. State centrali alla mia velocità, non toccate mai i freni 15 metri prima della rampa e via. Non sentirete nulla, ne accuserete il colpo. Fidati. Ovvio, se fletti e arrivi corto muori. Ma per quello, basta non frenare e arrivare sul landing. Il telaio in cromo e la forca da 130 in su fa il resto.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Buongiorno a tutti...
Dopo aver letto tutta la discussione (ammetto che sono partito dalla parte 5 e 6) mi è stato detto salita la scimmia e dopo un paio d'anni di fermo vorrei rifarmi una bike ignorante e divertente.. Una HT insomma. Avendo una disponibilità molto limitata pensavo di farmela in casa con i pezzi che ho già e poi il resto tra mercatino e siti vari...
Arrivando al punto vorrei qualche info in più su un telaio che mi piace un sacco e che mi sembra qualcuno del gruppo abbia, si tratta del Dartmoor Primal 29, da considerare che sono 1.90 per 90kg.
Grazie anticipatamente a tutti e complimenti
Ciao,se ti può interessare vendo il mio telaio NS eccentric cromo nero in taglia L 350€ con serie sterzo dartmoor..in ottime condizioni!
WP_20190526_09_06_22_Pro.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Luca82

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

Mi piacerebbe darti ragione, ma io ho paura dei salti e non mi gioco l’estate per una cosa così. Ti faccio i complimenti e mi limito al salto che sbuca nel prato ad Andalo che già a ruote ferme mi da due pensieri, pur avendolo fatto due volte
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo