Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il forum ti ringrazia in coro!!!!
Ah no, dici che ho sentito male? Non è un ringraziamento??? ;-)
[emoji23] grazie anche a te [emoji23] [emoji4]
BSO al lavoro [emoji23]
Vedi l'allegato 278264
Mettila una maglietta, il sole fa male alla pelle :)
Ma stai scherzando? Quello non sono io...non vedi?
Senza maschera da saldatore non mi arrampicherei mai lassù[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono stato incasinato purtroppo in questo periodo e non sono riuscito a prendere misure dello spessore Hayes, adesso sono al mare fino al 29...mi sono dimenticato.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dici che posso modificare un pezzo originale?
Domanda la cui risposta è scontata: sicuro che posso!!!
nel mio caso x adattarla alla raceface la corona la dovetti limare nelle sole " punte" della corona x farla inserire (vedi foto x farti capire dove toccava nel mio caso)
20190622_161510.jpg

è fattibilissimo e senza manco rischiar la vita come hai fatto tu con la bussola..:smile:...infatti la puoi adattare con na lima da ferro (la corona è in alluminio ) quindi la limi e l'adatti senza grossa fatica ... in pochi minuti!
poi se invece pensi di renderla, di certo x evitar problemi di adattabilità dovresti scegliere quella della stessa tua marca.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono stato incasinato purtroppo in questo periodo e non sono riuscito a prendere misure dello spessore Hayes, adesso sono al mare fino al 29...mi sono dimenticato.
Grazie Faf, goditi il relax e poi ci pensiamo[emoji106]
nel mio caso x adattarla alla raceface la corona la dovetti limare nelle sole " punte" della corona x farla inserire (vedi foto x farti capire dove toccava nel mio caso)
Vedi l'allegato 278271

è fattibilissimo e senza manco rischiar la vita come hai fatto tu con la bussola..[emoji2]...infatti la puoi adattare con na lima da ferro (la corona è in alluminio ) quindi la limi e l'adatti senza grossa fatica ... in pochi minuti!
poi se invece pensi di renderla, di certo x evitar problemi di adattabilità dovresti scegliere quella della stessa tua marca.
Sai che ti dico? Lo faccio e cercherò di essere precisissimo. Smusserò di qualche decimo per volta tutti e quattro in modo da tenerla quanto più in sede è possibile. Anche se le viti sono quelle che tengono centrata la corona non voglio discostarmi dal farla calzare a pennello sullo spider.
Grazie McPelo...mi domando ancora come non ho fatto a pensarci da solo[emoji4]
Forse perchè non volevo snaturare la corona e il reso/prenderne un'altra era la soluzione più semplice[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao ragazzi, stamattina prova del fuoco con le corone 38T/24T Turativ che ho tolto dalla Merida ma la vera prova è per via della catena che non ho voluto sostituire per non rovinare la nuova HG95 che userò sulla corona SLX677 (che adatterò) e sul pignone nuovo 11T (che @franz_quattro con santa "pacienza" mi indicherà in base ai pacchi pignoni che ho).
Tutto a tempo debito.
Intanto stamattina spingendo come un forsennato, prendendo buche e scendendo qualche scalino...la trasmissione seppur con catena usurata e la 38T datata (ma apparentemente non rovinata) si è comportata egragiamente. Ho dimenticato quei brutti giorni dei salti catena che mi hanno portato a dover cambiare tutto.
Adesso la mia accortenza sarà di non stressarla troppo e sopratutto a restare (come il più delle volte) sul pignone 11T finchè o anche la 38 Turativ sarà da cambiare o quando lo deciderò io.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
C sul pignone nuovo 11T (che @franz_quattro con santa "pacienza" mi indicherà in base ai pacchi pignoni che ho).
Tutto a tempo debito.
Intanto mi prendo avanti :mrgreen:

i pignoni in foto sono riferiti ad una cassetta SLX CS-HG81-10
i codici riportati, invece, sono della cassetta XT CS-M771-10
ma che possono essere montati anche su una CS-HG50-10
con spaziature 11/34 e 11/36T

2UY7o.png


costo cad. pignone ca. € 3,-

pratica archiviata!
Tot. pipponi a questo momento: 10'036
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Bellissimo Messere, forse non potrò esserci per via del turno in ospedale ma col cuore e con la mente sarò lì con voi[emoji123][emoji173]
Ci sarai anche tu eh @Daiwer?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

DEVI venire all'ultima a San Potito, merita tanto sia come gara che come location: c'è un agriturismo da favola :D
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Intanto mi prendo avanti :mrgreen:

i pignoni in foto sono riferiti ad una cassetta SLX CS-HG81-10
i codici riportati, invece, sono della cassetta XT CS-M771-10
ma che possono essere montati anche su una CS-HG50-10
con spaziature 11/34 e 11/36T

2UY7o.png


costo cad. pignone ca. € 3,-

pratica archiviata!
Tot. pipponi a questo momento: 10'036
Quindi il pignone Y1YR11000 è della XT M771-10 ma in foto è riferita alla HG81 e monta anche sulla HG50...[emoji23] [emoji23] [emoji23] giusto?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
DEVI venire all'ultima a San Potito, merita tanto sia come gara che come location: c'è un agriturismo da favola :D
Sarò in ferie e non so ancora dove mi porterà il cuore, se in viaggio oppure in Calabria. Se starò li non mancherò [emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo