Assistenza Rock Shox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Lo ho fatto ed effettivamente sembra che il rivenditore abbia aspettato sia a spedire che a chiedere il codice di rientro
Avrei dovuto immaginarmelo
, visto che ho lavorato anche io in un officina bici
Chiedo scusa ad AMG


Visto? Come avevo immaginato io ,per colpa del tuo negoziante intanto avevi gia' additato la AMG ...........

Intanto mi hai fatto sorgere anche una piccola curiosita'............ieri era domenica ed io ho scritto il mio Post alla quale hai risposto tu stesso ieri sera,.....
dubito altamente che tu ti sia potuto informare tra AMG e rivenditore nella stessa giornata .............ne eri gia' al corrente precedentemente?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Lo sapevo da venerdì ma non mi sono precipitato a rettificare sul forum. Io non ho additato spontaneamente amg,é ilrivenditore che mi ha raccontatoballe,cmq sentirò anche la sua campana
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Lo sapevo da venerdì ma non mi sono precipitato a rettificare sul forum. Io non ho additato spontaneamente amg,é ilrivenditore che mi ha raccontatoballe,cmq sentirò anche la sua campana

Vedi ,io non c'e' l'ho con te ,tantomeno sono di parte,e neanche con il tuo negoziante ,se ho tirato a scrivere chiedendoti di piu' su quanto tu hai affermato ha avuto il solo scopo di ragionarci insieme ,ed arrivare in conclusione a quanto sospettavo sin dall'origine .
Io fermamente convinto per esperienza diretta personale ...........ho sempre riscontrato che i ragazzi di AMG c'e' l'hanno sempre messa tutta nelle molteplici occasioni in cui ho avuto bisogno del loro intervento in garanzia ed anche fuori della garanzia ,e ti aggiungo anche che in due casi fuori termine della garanzia ,non hanno neanche richiesto soldi che regolarmente gli sarebbero spettati a pagamento del loro intervento .........
spesso ,per colpa di molti negozianti ,nascono diatribe con recensione di carattere negativo perfino a volte diffamanti verso i distributori e le assistenze sulle pagine di questo forum,perche' magari ad insaputa del cliente spediscono quando gli pare ,a volte non spediscono proprio ,puliscono e lucidano la sospensione e magari gli aggiungono un po' di spray sugli steli e poi prendono pagati per una prestazione mai eseguita...........questo pero' non vale per tutti ma alcuni lo fanno ad insaputa del cliente ...........
Questo ora ,per il lettore attento, sara' una nuova valutazione da tenere presente quando si avvalgono di un negoziante che faccia da tramite in analoghe situazioni ,in quanto anche lo spedire con immediatezza e' parte nella valutazione di attendibilita' e serieta' che un cliente possa attribuire nella giusta quantificazione ad un negoziante prescelto.
Spero tu abbia capito il significato di tutto ed io lo abbia lasciato intendere correttamente.
Francesco.:prost:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Guardate, mi girano tanto tanto le palle
1 perché ho accusato ingiustamente amg
2 perchè potrá anche aver avuto le sue ragioni ma non mi posso piu fidare ciecamente del mio rivenditore, quindi mi tocca ritornare a far tutto da solo anche se non ho tempo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Guardate, mi girano tanto tanto le palle
1 perché ho accusato ingiustamente amg
2 perchè potrá anche aver avuto le sue ragioni ma non mi posso piu fidare ciecamente del mio rivenditore, quindi mi tocca ritornare a far tutto da solo anche se non ho tempo

Fa' parte di una esperienza della tua vita..................tutto qui...........
Gia' la tua ammissione di scuse ad AMG che hai scritto e' segno che hai capito l'intera situazione ........
Quindi frena le palle e smettila di farle girare..........:smile:
 

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
perdonatemi se riesumo questo post, ma ho fatto spedire dal mio meccanico una Rockshox SID World Cup del 2019 in assistenza perché la cartuccia non chiudeva più, ho dato al mio negoziante la forcella il 27 maggio e lui dice di averla spedita il giorno dopo. Ad oggi (a distanza di 4 settimane) non ho ancora informazioni riguardo la forcella. Quindi sono qui per chiedervi se qualcuno è a conoscenza di problemi o cambi di procedure in assistenza che giustifichino tutto questo tempo?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
perdonatemi se riesumo questo post, ma ho fatto spedire dal mio meccanico una Rockshox SID World Cup del 2019 in assistenza perché la cartuccia non chiudeva più, ho dato al mio negoziante la forcella il 27 maggio e lui dice di averla spedita il giorno dopo. Ad oggi (a distanza di 4 settimane) non ho ancora informazioni riguardo la forcella. Quindi sono qui per chiedervi se qualcuno è a conoscenza di problemi o cambi di procedure in assistenza che giustifichino tutto questo tempo?

Chiedi al tuo negoziante di contattare l'assistenza tecnica dove l'ha inviata, sia AMG che Beltrami sono molto disponibili a rispodere ai negozianti.
 
  • Mi piace
Reactions: paperino1983

romeo-j

Biker novus
1/9/13
16
1
0
friuli
Visita sito
E' inammissibile una cosa del genere... aspettare 3-4 settimane per avere assistenza, per poi veder ripresentare lo stesso problema dopo pochi giorni!
Questo significano che lavorano piano, poco e MALE.
E non sei il primo che sento che ha dovuto rimandare un prodotto in assistenza più di una volta consecutivamente.
Se succederà la stessa cosa con la mia lyrik, chiamerò di persona in AMG... giustamente il mio meccanico non ha nessun interesse a chiamare e richiamare ogni 2 giorni.
Intanto una cosa la dico: MAI PIU' ROCK SHOX. E in tempi di crisi come questo, perdere clienti in questo modo non è roba da poco.
Ciao !! ho acquistato una focus raven con rock shox , dopo un paio di giorni la forcella va al centro assistanza .Sono 3 settimane che aspetto .Vedo che con rock shox ci sono sempre problemi ; come te : MAI PIU' ROCK SHOX !!!!!!!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao !! ho acquistato una focus raven con rock shox , dopo un paio di giorni la forcella va al centro assistanza .Sono 3 settimane che aspetto .Vedo che con rock shox ci sono sempre problemi ; come te : MAI PIU' ROCK SHOX !!!!!!!!!
Dopo 9 anni forse lo avrà risolto il problema...non credere che con Fox o Magura o Marzocchi o Manitou ecc. sia tanto meglio...un mio amico per una Fox ha aspettato più di 1 mese...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ho anche una FRW junkers con cui ho fatto 50.000 km ,dotata di manitou R7 : mai avuto problemi,certo ora avrebbe bisogno di una revisione ....
Ma la Raven l hai presa nuova o usata?

Se nuova R.S. consiglia prima revisione dopo tot ore di utilizzo, pena decadimento della stessa...tu sei andato oltre i 2 anni di uso, se non ho capito male.

Se usata, non dovevi aspettar troppo a farla vedere, più si aspetta e più saltan fuori magagne e ci vuol più tempo per la sistemazione, l' unica è imparar da soli a far la manutenzione...basta aver una mezza giornata a disposizione, ogni tot tempo di utilizzo.
Poi capisco che possano esserci forche che nonostante anni di utilizzo non abbiano nulla, io stesso con la mia vecchia Sid Race ci fo fatto oltte 50.000km, ma quello lo pensiamo noi...poi le si fa aprire e...qualcosa di strano c'è sempre. ;-)
 

romeo-j

Biker novus
1/9/13
16
1
0
friuli
Visita sito
ho anche una FRW junkers con cui ho fatto 50.000 km ,dotata di manitou R7 : mai avuto problemi,certo ora avrebbe bisogno di una revisione ....
La focus raven 8.8 mi è stata consegnata già ''avariata''; forcella lato olio con adesivo ''rock shox staccato'', presenza olio attorno al sistema bloccaggio ,che non bloccava..........con affermazione del responsabile vendite :è normale ,per poi essere mandato al centro assistenza : INCOMPETENZA o LADRI ,non si scappa !!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La focus raven 8.8 mi è stata consegnata già ''avariata''; forcella lato olio con adesivo ''rock shox staccato'', presenza olio attorno al sistema bloccaggio ,che non bloccava..........con affermazione del responsabile vendite :è normale ,per poi essere mandato al centro assistenza : INCOMPETENZA o LADRI ,non si scappa!!
Quindi se non ho capito male, già da nuova presentava magagne? E hai lasciato scadere i 2 anni per poter usufruire della garanzia? Perchè se a me consegnano un prodotto non funzionante sia esso nuovo o usato, lo faccio cambiare e subito, altrimenti i "din din" stanno comodi nel mio portafogli e cambio negozio, in questo caso R.S. non ha colpe, ma dovreste dividerle tra te e negoziante furbo.
 

romeo-j

Biker novus
1/9/13
16
1
0
friuli
Visita sito
Quindi se non ho capito male, già da nuova presentava magagne? E hai lasciato scadere i 2 anni per poter usufruire della garanzia? Perchè se a me consegnano un prodotto non funzionante sia esso nuovo o usato, lo faccio cambiare e subito, altrimenti i "din din" stanno comodi nel mio portafogli e cambio negozio, in questo caso R.S. non ha colpe, ma dovreste dividerle tra te e negoziante furbo.
la MTB l'ho comprata 2 mesi fa , ho fatto 1200 km prima del tagliando di controllo gratuito , ho ribadito al venditore i problemi (tutti i presenti nel negozio se ne sono accorti) e la forcella è andata al centro assistenza (da 3 settimane)...forse mi sono epresso male
 

romeo-j

Biker novus
1/9/13
16
1
0
friuli
Visita sito
la MTB l'ho comprata 2 mesi fa , ho fatto 1200 km prima del tagliando di controllo gratuito , ho ribadito al venditore i problemi (tutti i presenti nel negozio se ne sono accorti) e la forcella è andata al centro assistenza (da 3 settimane)...forse mi sono epresso male
comunque le bici costano tanto ,molte volte la qualità lascia a desiderare.....con gli stessi soldi (quasi) mi compravo uno scooter piaggio MEDLY 150 cc
 

Classifica mensile dislivello positivo