Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@franz_quattro, ragazzi, come avevo preannunciato avrei postato le foto dei pacchi pignoni che ho sulla Giant.
Di seguito "alcune" foto del pacco CS-HG81-10 bella sgrassata e pulita con varie illuminazioni + una sola della CS-HG62-10 (?) ancora tutta sporca.

Cassetta CS-HG81-10, 3+5 in due spider di cui quello a 3 di colore nero + 2 pignoni sfusi, il 13T e l'11T...
20190624_213620.jpg
20190624_214015.jpg
20190624_213809.jpg
20190624_214134.jpg
20190624_214227.jpg
20190624_214405.jpg
20190624_214309.jpg
20190624_214834.jpg
Codice cassetta...
20190624_214427.jpg
...e adesso arrivano le foto del pignone 11T in varie posizioni e illuminazione...
20190624_214329.jpg
20190624_214817.jpg
20190624_214450.jpg
20190624_214550.jpg
20190624_214614.jpg
20190624_214706.jpg
...con la ghiera di serraggio (Boh..Senza codici ma con un BBB?)
20190624_203128.jpg

Come giudicate questi pignoni e soprattutto l'11T? Se tutti stanno ancora bene o quantomeno sono accettabili, la mettereste una catena nuova cambiando solo l'11T, sempre che sia da cambiare...io non lo so.

Qui invece posto una foto della CS-HG62-10..???? Metto i punti interrogativi perchè Franz non l'ha citata e volevo saperne di più.
SmartSelect_20190624-213259.jpg
SmartSelect_20190624-212836.jpg
Cassetta in un unico spider argento di 8+2 pignoni sfusi (poi farò foto anche di questa una volta pulita...soprattutto dell'11T.
20190624_203347.jpg
Beh a colpo d'occhio, nonostante è sporca, pare che questo 11T stia meglio di quello della HG81 ma così, come sopra, non so dirlo.

Grazie a tutti in anticipo per consigli e suggerimenti[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma a che pro tutte queste inutili foto?
Capisco che BSO sia "a pain in the ass"... ma la colpa (come detto più e più volte) non è sua... ma nostra, che stiamo pure a rispondergli!!
5, o forse 6 foto di un pignone da 11... onanismo puro!


Si... smettila, per favore
Guarda che mi sono smazzato per pulire, fare le foto e caricarle. Avrei potuto fare altro...e tu così intervieni?
Quello che dici: "la colpa non è sua... ma nostra" è come dire che IO vi ho sempre dato il permesso di rispondere in questo modo pur di avere i cazzi miei e siccome questo tuo messaggio non è di nessun aiuto, potevi anche risparmiartelo perchè non mi serve a niente.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda che mi sono smazzato per pulire, fare le foto e caricarle. Avrei potuto fare altro...
È quello che suggerivo, infatti.

è come dire che IO vi ho sempre dato il permesso di rispondere in questo modo pur di avere i cazzi miei
Bisogna chiarire un malinteso di fondo, a mio parere. Il forum è di tutti quelli che vi partecipano, nel rispetto del regolamento.
Non è che siccome ti sei incistato in questa discussione sei diventato padrone di una sezione del forum.
Io, come tutti, sono libero di dire la mia. Ti piaccia oppure no.
Così come sono libero, se mi pare, di girare al largo da questo thread, che talvolta rasenta livelli deliranti e maniacali.
Come ti è stato scritto da qualcun altro, a volte scrivi per scrivere. Anche perché ti aspetti che qualcuno condivida le tue manie. Anche quando basterebbe cercare, per recuperare le informazioni.

Insisto: se ti si lasciasse nel tuo brodo di farneticazioni sulle minuzie, magari ti arrangeresti... come fanno tutti gli altri.
Il fatto che qualcuno ti fornisca la pappa pronta, ogniqualvolta ti salta in mente una delle tue idee balzane, non fa che alimentare (se ce ne fosse bisogno) questo delirio di catalogazione di ogni singola minkiata dello scibile ciclistico.
Ma siccome ognuno è libero di fare come gli pare, da parte mia ho deciso che non alimenterò ulteriormente la creazione della tua personale enciclopedia delle stronzatine inutili.
Ma non ti preoccupare... qualcuno ci sarà.
Ciao


P.s.

siccome questo tuo messaggio non è di nessun aiuto, potevi anche risparmiartelo perchè non mi serve a niente.

Ma ti sembra possibile concepire tutto solo in chiave utilitaristica?
Quindi secondo te può scrivere solo chi fa comodo a te? E torna utile a te?
Sono strano io a pensare che sei su una strada sbagliata?
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
È quello che suggerivo, infatti.


Bisogna chiarire un malinteso di fondo, a mio parere. Il forum è di tutti quelli che vi partecipano, nel rispetto del regolamento.
Non è che siccome ti sei incistato in questa discussione sei diventato padrone di una sezione del forum.
Io, come tutti, sono libero di dire la mia. Ti piaccia oppure no.
Così come sono libero, se mi pare, di girare al largo da questo thread, che talvolta rasenta livelli deliranti e maniacali.
Come ti è stato scritto da qualcun altro, a volte scrivi per scrivere. Anche perché ti aspetti che qualcuno condivida le tue manie. Anche quando basterebbe cercare, per recuperare le informazioni.

Insisto: se ti si lasciasse nel tuo brodo di farneticazioni sulle minuzie, magari ti arrangeresti... come fanno tutti gli altri.
Il fatto che qualcuno ti fornisca la pappa pronta, ogniqualvolta ti salta in mente una delle tue idee balzane, non fa che alimentare (se ce ne fosse bisogno) questo delirio di catalogazione di ogni singola minkiata dello scibile ciclistico.
Ma siccome ognuno è libero di fare come gli pare, da parte mia ho deciso che non alimenterò ulteriormente la creazione della tua personale enciclopedia delle stronzatine inutili.
Ma non ti preoccupare... qualcuno ci sarà.
Ciao


P.s.



Ma ti sembra possibile concepire tutto solo in chiave utilitaristica?
Quindi secondo te può scrivere solo chi fa comodo a te? E torna utile a te?
Sono strano io a pensare che sei su una strada sbagliata?
Hai ragione, non dovevo dire che era inutile il tuo intervento, perchè il forum è libero e si può esprimere la libera espressione di pensiero...come faccio io d'altronde.

Recuperare le informazioni sparse per la rete è la norma ma alcune volte (anzi molto spesso) non trovo quello che cerco e nel mio caso, qualche ragguaglio, foto o articolo che parla di pignoni usurati e se possono ancora essere usati per come sono i miei (no di qualcun altro) è forse impossibile.

Per me cercare sempre la "perfezione" anche nelle piccole cose non è spipponarmi in singole minkiate. Potrei arrangiarmi come fanno tutti, questo è vero e il cercare risposte facendo domande...non è anch'esso arrangiarsi? Avessi una laurea sullo "Scibile Ciclistico" si arrangerebbero gli altri...a chiedere a me che sarei sempre, ben felice e ben disposto ad aiutare ad ampliare le "enciclopedie delle singole stronzate di chiunque"...che per alcuni (me) stronzate non sono.

E quando ho scritto: "che vi ho sempre permesso di rispondere in questo "modo" pur di avere i cazzi miei" era riferito alla tua frase che la colpa non è mia ma vostra ecc ecc
Cioè prendiamolo per il culo che tanto lui non si prende collera basta che poi alla fine risolve il suo questito, dubbio, problema.
No, non è cosi, ma ripeto (come anche tu hai detto) il forum è libero e si è liberi di esprimersi e magari si è anche liberi di aiutarmi rispondendo alla domanda....come anche no. Quindi non concepisco tutto in chiave utilitaristica...ovviamente non tutto perchè ci si diverte anche del più e del meno ma "l'utilita" del forum non è anche questa?

Il forum è libero e si è liberi di esprimersi...cosa che ho fatto anche io questa volta, come sempre!
Ciao

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ammetto che sono rimasto attonito da un tale super pippone e con 19 img :soffriba:
quando effettivamente ne bastavano una di foto e due righe per descrivere,
per poi capire che il pignone era evidentemente usurato dal tiro del motore! :-|

Scritto ciò, passo al resto

◾ la ghiera di fissaggio marcata BBB non è un pezzo originale
la ghiera originale la si può vedere sul mio post #1053
comunque, si può sostituire anche con questa, per es.:

◾ il pignone da 11T è usurato, da cambiare,
meglio se insieme al 13T per es.:


infine, se mai si potrà mettere fine, :roll:
la cassetta CS-HG62-10 è composta da 8 pignoni rivettati
e naturalmente, due sciolti, con combinazioni 11/32 - 11/34 e 11/36T

אמן
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..ci tengo alle vostre opinioni ed ai vostri consiglie eh?!


DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
..ci tengo alle vostre opinioni ed ai vostri consiglie eh?!


DON
Fatto[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ammetto che sono rimasto attonito da un tale super pippone e con 19 img :soffriba:
quando effettivamente ne bastavano una di foto e due righe per descrivere,
per poi capire che il pignone era evidentemente usurato dal tiro del motore! :-|

Scritto ciò, passo al resto

[emoji828] la ghiera di fissaggio marcata BBB non è un pezzo originale
la ghiera originale la si può vedere sul mio post #1053
comunque, si può sostituire anche con questa, per es.:

[emoji828] il pignone da 11T è usurato, da cambiare,
meglio se insieme al 13T per es.:


infine, se mai si potrà mettere fine, :roll:
la cassetta CS-HG62-10 è composta da 8 pignoni rivettati
e naturalmente, due sciolti, con combinazioni 11/32 - 11/34 e 11/36T

אמן
Franz....[emoji144] [emoji144] [emoji144] [emoji144] [emoji144] [emoji144] [emoji123] [emoji123] [emoji123] [emoji123] [emoji123]e pure[emoji120] [emoji120] [emoji120] [emoji120] [emoji120] [emoji120]
Grazie[emoji22] [emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
infine, se mai si potrà mettere fine, :roll:
la cassetta CS-HG62-10 è composta da 8 pignoni rivettati
e naturalmente, due sciolti, con combinazioni 11/32 - 11/34 e 11/36T
Ah Franz...no non avrà mai fine[emoji23] [emoji23]
Mi sono prostrato, ho ringraziato ma non ti ho chiesto conferma[emoji23]
Quindi il 13 e ll'11T che mi hai postato vanno bene anche per le HG81 e HG62...e per come stanno gli altri pignoni posso andare tranquillo per un diciamo, "X"km con la HG95 o per come stanno "devo" per forza cambiare tutto?[emoji113]
Dai che dopo questo è terminato anche il discorso e procederò agli acquisti[emoji5]

Dall'ebraico all'inglese il translate lo traduce Artist mentre in italiano Treno.

Nè...per me sei un Artista che va come un Treno[emoji4][emoji106]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
che silenzio che c'è quì oggi :nunsacci:
mi son perso qualche pagina (na decina o forse più) ma sembra che più o meno sia tutto nella norma, bisteccone con le sue fisse, qualcuno che cerca di aiutarlo e qualcun altro che lo cazzia...
giusto come riassunto? :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo