Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
x come la penso io (e sicuramente sbaglio)....se quel nido d'ape fosse così rivoluzionario in tutte le cose che dicono... dopo 3 o 4 anni o forse più che han commercializzato questo materiale... di caschi in commercio con questa strunzata, ce dovrebbero essercene di più in vendita no??? (vedi x citarne uno : il sistema mips x esempio) ed invece? saran si e no 2-3 forse 4 marche che lo han provato a commercializzare...ma sopratutto, in quanti poi l'han acquistato x davvero???
Io! Appunto con il Groove ma solo perchè me lo hanno datto per calmare i bollenti spiriti di una vendita non trasparente.
Poi alcuni caschi sò belli (sfottò) o meglio alcune case.
80€ senza mips
150 col mips.
Esempio è 'Urge Trailhead (vecchio) o l'Endur-O-Matic...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Regalato per modo di dire.
Certo! Venduto senza mai averlo indossato "guadagnandomi" 40€ pulite pulite Vedi l'allegato 278509
Per quanto possa sembrare dalla foto che coprisse nuca e tempie...non è affatto vero. Tutto da fuori e mi dava l'impressione di indossare la buccia di mezza anguria sulla testa

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Un casco aperto che copre tempie e nuca non sono questi, ma quelli da am, tipo bell, urge,ecc, mentre per l'impressione della buccia di anguria in testa, hai detto bene è una tua impressione, visto che hanno passato tutte le certificazioni e sono sicuri.

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Un casco aperto che copre tempie e nuca non sono questi, ma quelli da am, tipo bell, urge,ecc, mentre per l'impressione della buccia di anguria in testa, hai detto bene è una tua impressione, visto che hanno passato tutte le certificazioni e sono sicuri.

Scritto con il cellulare

No no ma non dico il contrario su certificazioni e altro...addirittura era mips con tanto di bugiardino e timbri.
È che non mi piaceva affatto e dava quell'impressione. Una scodella piantata sulla testa.

Spero che l'endura invece essendo AM, essendo che ho visto varie foto e video in rete, soddisfino le mie aspettative.
Video dimostrativo base del sistema Koroyd
Video più approfondito sull'MT500

Alcune foto col casco indossato...
- Recuperata da un test e il rider ha espressamente dichiarato che gli avevano dato la misura precedente:
SmartSelect_20190626-163644_Chrome.jpg
Altre due dove parrebbe calzare alla perfezione:
SmartSelect_20190626-163718_Chrome.jpg
SmartSelect_20190626-163805_Chrome.jpg
Ora siccome lo dovrei prendere in rete e non potendolo misurare il mio cruccio è questo:
Con un capocchione (no messere @capocchione non ti sto nominando...o forse si[emoji23]) come il mio da 59,5cm, lo prenderei M/L (56/7-59/60cm) col rischio che mi vada giusto giusto lasciando come al tester parti scoperte e come se fosse "appoggiato" sulla testa o L/XL (59/60-63) col rischio di avere una calotta ancora più grande (forse come per i caschi da moto blasonati è solo l'interno a fare la differenza ma non lo so per questo) e sembrare come il protagonista di balle spaziali?
SmartSelect_20190626-165314_Google.jpg
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No no ma non dico il contrario su certificazioni e altro...addirittura era mips con tanto di bugiardino e timbri.
È che non mi piaceva affatto e dava quell'impressione. Una scodella piantata sulla testa.

Spero che l'endura invece essendo AM, essendo che ho visto varie foto e video in rete, soddisfino le mie aspettative.
Video dimostrativo base del sistema Koroyd
Video più approfondito sull'MT500

Alcune foto col casco indossato...
- Recuperata da un test e il rider ha espressamente dichiarato che gli avevano dato la misura precedente:
Vedi l'allegato 278510
Altre due dove parrebbe calzare alla perfezione:
Vedi l'allegato 278511
Vedi l'allegato 278512
Ora siccome lo dovrei prendere in rete e non potendolo misurare il mio cruccio è questo:
Con un capocchione (no messere @capocchione non ti sto nominando...o forse si[emoji23]) come il mio da 59,5cm, lo prenderei M/L (56/7-59/60cm) col rischio che mi vada giusto giusto lasciando come al tester parti scoperte e come se fosse "appoggiato" sulla testa o L/XL (59/60-63) col rischio di avere una calotta ancora più grande (forse come per i caschi da moto blasonati è solo l'interno a fare la differenza ma non lo so per questo) e sembrare come il protagonista di balle spaziali?
Vedi l'allegato 278513
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Troppo lungo da leggere, il casco che avevi prima è quello che vuoi comprare hanno la stessa destinazione d'uso e cmq alla fine hai ragione tu, fai come credi

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Troppo lungo da leggere, il casco che avevi prima è quello che vuoi comprare hanno la stessa destinazione d'uso e cmq alla fine hai ragione tu, fai come credi

Scritto con il cellulare
Bah, troppo lungo? I video forse.
Bah, ho ragione io? E chi sò il sottuttoio? E mica stavo a chiedere no? E poi su cosa vorrei avere ragione? Non ho detto nulla....[emoji848]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Bah, troppo lungo? I video forse.
Bah, ho ragione io? E chi sò il sottuttoio? E mica stavo a chiedere no? E poi su cosa vorrei avere ragione? Non ho detto nulla....[emoji848]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Troppi video e foto inutili, basta andare in un negozio e provare vari modelli. Ma come ho detto prima fai come ti pare

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Troppi video e foto inutili, basta andare in un negozio e provare vari modelli. Ma come ho detto prima fai come ti pare

Scritto con il cellulare

[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] da ieri che giro per i negozi e a parte le "mezze angurie" che hanno esposti, gli AM li devono ordinare[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Endura, Urge, Bell, Parachute, O'Neil...tutti da ordinare e allora vafancul, ordinare per ordinare me lo prendo in rete.
Pirata, poi giusto perchè a te "piacciono" le foto quando le posto....[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Screenshot_20190626-170835_WhatsApp.jpg
(@franz_quattro, oscurato come mi hai insegnato[emoji23] )
Questo è l'amico a cui l'ho "regalato"...è proprio proprio identico all'MT500.
A lui parrebbe calzare bene e in effetti è così, a me lasciava troppo spazio sopra le tempie e la cocozza dietro completamente scoperta.
Non mi piaceva proprio.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] da ieri che giro per i negozi e a parte le "mezze angurie" che hanno esposti, gli AM li devono ordinare[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Endura, Urge, Bell, Parachute, O'Neil...tutti da ordinare e allora vafancul, ordinare per ordinare me lo prendo in rete.
Pirata, poi giusto perchè a te "piacciono" le foto quando le posto....[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Vedi l'allegato 278515
(@franz_quattro, oscurato come mi hai insegnato[emoji23] )
Questo è l'amico a cui l'ho "regalato"...è proprio proprio identico all'MT500.
A lui parrebbe calzare bene e in effetti è così, a me lasciava troppo spazio sopra le tempie e la cocozza dietro completamente scoperta.
Non mi piaceva proprio.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Come ho detto fai come credi

Scritto con il cellulare
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
@Big Steak One non sono molto ferrato sui caschi, quando mi serve il nuovo vado in negozio, ne provo diversi e quello che mi sento meglio in testa compro...
ovviamente do per scontato che siano tutti caschi certificati ed omologati per l'uso a cui sono destinati...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One non sono molto ferrato sui caschi, quando mi serve il nuovo vado in negozio, ne provo diversi e quello che mi sento meglio in testa compro...
ovviamente do per scontato che siano tutti caschi certificati ed omologati per l'uso a cui sono destinati...
Grazie Zeus[emoji5]
Di dove sei (non è necessario saperlo[emoji6])?
Tra l'altro ieri e ieri ho girato 5 negozi...nessuno aveva caschi ENDURO o AM. Più o meno stessa risposta: Siccome non sono molto richiesti non li abbiamo...ma possiamo ordinarlo.
Ad avercelo un negozio come dalle tue parti che ti da la possibilità di "vestirlo" un casco[emoji20], "disturberei" meno qui chiedendo a voi.
Che poi diciamoci la verità...mica avete la mia testa?
Però se qualcuno aveva avuto modo di provare questo MT500 più o meno avrebbe potuto rispondermi in base a quelle recensioni che mi lasciano interdetto (forma sproporzionata/prurito), però niente che vuoi farci?
Ho ragione io[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non comprare un casco online senza averlo provato, e chiedere pareri non serve, ogni testa ha la sua forma, e il casco non è "adattabile".
Ho provato caschi "prestigiosi" che non si sposavano per nulla con la mia testa, ho un ixs da mtb che calza a pennello e anche uno da bdc economico del decathlon che ho trovato comodissimo.

Oppure prendine online una dozzina, li provi e poi 11 li restituisci! ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non comprare un casco online senza averlo provato, e chiedere pareri non serve, ogni testa ha la sua forma, e il casco non è "adattabile".
Ho provato caschi "prestigiosi" che non si sposavano per nulla con la mia testa, ho un ixs da mtb che calza a pennello e anche uno da bdc economico del decathlon che ho trovato comodissimo.

Oppure prendine online una dozzina, li provi e poi 11 li restituisci! ;-)
Ma sai che questa è un'idea? Eviterei i tempi tra resi e spedizioni [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ma tu non eri per l'integrale sempre e comunque???
Certo fino all'estate scorsa che è stata piu mite rispetto a questa e cosa più importante...prima di cominciare a "scalare" le montagne con la Merida. Mi serve un ottimo casco che si sposi bene per quando le scendo le montagne senza rinunciare a indossarlo appendendolo al manubrio in salita.
Più tutti i giorni di questo periodo rovente.
Stamattina al termometro del Bryton gli ho dovuto dare la tachipirina perchè aveva la febbre da cavallo[emoji37]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho un amico che fa così con l'abbigliamento...
Azz..e mica è fesso, se fosse vero.
C'è da dire però che così facendo anzichè spendere le 100€ iniziali ne spende 1000[emoji23] [emoji23] [emoji23]inizialmente ma sempre li deve cacciare[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma tu non eri per l'integrale sempre e comunque???

E poi ricorda...prima o poi tornerà il freddo e la pioggia e con l'e-bike, per la testa, nulla è meglio dell'integrale, sopratutto quello completamente chiuso con solo due prese avanti, coperte dalla visiera e due dietro ...è una bomba[emoji6]
20181107_092522.jpg
share_image_litb.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Siccome siamo in estate deve riproporre pipponi vecchi :D :D :D :D

Scritto con il cellulare
Uà due foto sò Pipponi?[emoji23]
Una parola e poca e due sò pipponi e quando c'era lo sgrammaticato Andrea me ne affibbiò uno non capendo la mia ilarità quando scrissi un post fatto di mezze parole[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo