Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Fatto un giretto in piano asfalto + ghiaia per rodare le mie nuove Michelin Wild Rock'R2 (Magi-X davanti e Gum-X dietro), scorrevolezza pari a zero, aderenza pari a 100, vi saprò dire le reali prestazioni dopo un giro a Caldirola sabato prossimo
Quella è una gran gomma solo che per qualche motivo non si può tenere a pressioni basse, eppure è doppia. Comunque grande gomma, dietro mai provata ma ho visto che molti la usavano.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Quella è una gran gomma solo che per qualche motivo non si può tenere a pressioni basse, eppure è doppia. Comunque grande gomma, dietro mai provata ma ho visto che molti la usavano.
Ti saprò dire dopo sabato, vengo da DHF 2.5 ST davanti e DHR II 2.4 MaxxPro dietro, che tenevo a pressioni bassissime (anche se giro con camera d'aria ma per fortuna peso 67 kg); dovrò fare un po' di prove per trovare un buon compromesso tra rimbalzo e direzionalità. Per ora le ho trovate veramente "aggrappanti"
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
sono in vacanza qui https://www.nauders.com/en/Your-Nauders/In-Summer/Biking/Enduro-Bike
a parte dirvi che fareste bene ad invidiarmi :-) . credo di aver fatto almeno 8000 m di dislivello, terreno prevalente compatto infestato da millemila radici e qualche pietra fissa. le gomme non mi hanno tradito una volta. solite ottime dhr2 front e rear . stento a credere che ci possa essere qualcosa di molto meglio per chi va sul lento o cmq frena tanto , sinceramente non mi viene neanche la minima voglia di cercarlo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sono in vacanza qui https://www.nauders.com/en/Your-Nauders/In-Summer/Biking/Enduro-Bike
a parte dirvi che fareste bene ad invidiarmi :-) . credo di aver fatto almeno 8000 m di dislivello, terreno prevalente compatto infestato da millemila radici e qualche pietra fissa. le gomme non mi hanno tradito una volta. solite ottime dhr2 front e rear . stento a credere che ci possa essere qualcosa di molto meglio per chi va sul lento o cmq frena tanto , sinceramente non mi viene neanche la minima voglia di cercarlo


Bello...8mila di sola discesa o in totale?
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
sono in vacanza qui https://www.nauders.com/en/Your-Nauders/In-Summer/Biking/Enduro-Bike
a parte dirvi che fareste bene ad invidiarmi :-) . credo di aver fatto almeno 8000 m di dislivello, terreno prevalente compatto infestato da millemila radici e qualche pietra fissa. le gomme non mi hanno tradito una volta. solite ottime dhr2 front e rear . stento a credere che ci possa essere qualcosa di molto meglio per chi va sul lento o cmq frena tanto , sinceramente non mi viene neanche la minima voglia di cercarlo
Che figata!!!
che versioni sono i dhr2?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
sono in vacanza qui https://www.nauders.com/en/Your-Nauders/In-Summer/Biking/Enduro-Bike
a parte dirvi che fareste bene ad invidiarmi :-) . credo di aver fatto almeno 8000 m di dislivello, terreno prevalente compatto infestato da millemila radici e qualche pietra fissa. le gomme non mi hanno tradito una volta. solite ottime dhr2 front e rear . stento a credere che ci possa essere qualcosa di molto meglio per chi va sul lento o cmq frena tanto , sinceramente non mi viene neanche la minima voglia di cercarlo
Settimana prossima punto ai 12-15000 in due giorni, se il tempo (e il fisico) tiene.
Mi sono già riattrezzato con rock razor e MM soft
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
qualcuno ha provato i cerchi spank? come sono? sono robusti per l enduro? sono interessato ai oozy 350 , hanno lo steso erd dei cerchi attuali, che sono da sostituire,ma vorrei roba un minimo robusta per far enduro
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho i 345 e li trovo molto robusti, ma pesanti
oozy trail 345, si mi intrigavano pure quelli ma non ha un erd compatibile con i miei raggi. del peso non interessa, devo farci enduro e park con gomme da 1.3kg l una e con l ammo a molla , i wtb kom e asy 29 che avevo su ora pesano piu o meno uguali, ma la differenza sta nella lega di allu usata, i wtb sono di burro esono diventati quadrati , i spank invece sembra essere una lega speciale molto piu robusta,in alternativa guardavo i nuovi ztr flow mk3 ex3 che sono ben 620g a cerchio, il dubbio è fra i due, la lega dei stans la conosco bene, ho i flow mk3,qualche raddrizzata ho dovuto dargliela, vorrei variare.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
oozy trail 345, si mi intrigavano pure quelli ma non ha un erd compatibile con i miei raggi. del peso non interessa, devo farci enduro e park con gomme da 1.3kg l una e con l ammo a molla , i wtb kom e asy 29 che avevo su ora pesano piu o meno uguali, ma la differenza sta nella lega di allu usata, i wtb sono di burro esono diventati quadrati , i spank invece sembra essere una lega speciale molto piu robusta,in alternativa guardavo i nuovi ztr flow mk3 ex3 che sono ben 620g a cerchio, il dubbio è fra i due, la lega dei stans la conosco bene, ho i flow mk3,qualche raddrizzata ho dovuto dargliela, vorrei variare.
Non saprei dirti, io peso 80 kg e non ho avuto problemi, però giro molto alto di pressione non batto spesso i cerchi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
gomme 2ply però? io sto a 1.8 2 bar col 2ply dietro e 1.4 davanti, ma non basta, i wtb si son schiacciati e bozzati in diversi punti, stesso peso tuo
Alterno exo a 2.3-1.8 e 2ply alle tue identiche pressioni. Adesso ho rimesso SG per esempio, non ho mai avuto problemi anche le rare volte che Ho battuto
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Qualcuno conosce i raceface arc? Sono di serie sulle Spartan.
Che ne dite dei mozzi formula su cui è montata? Pensavo di tenermele e montare cuscinetti seri.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Bello...8mila di sola discesa o in totale?
Ho girato due giorni sui 3 compresi nel pass, primo giorno con salita anche a pedali secondo solo impianti, 8000 di discesa , la versione è quella normale exo perché io sono leggero e vado piano, old school 26 con camere in lattice : 1 e 7 davanti 1 e 9 dietro, peso 65
Posto quantomeno fuori mano, però merita parecchio sia perché le discese non sono le solite da impianto sciistico ma piuttosto principalmente bosco, sia perché l'ambiente circostante è accogliente anche per le famiglie ed eventuali moglie e fidanzate che volessero pedalare solo in piano o quasi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ti saprò dire dopo sabato, vengo da DHF 2.5 ST davanti e DHR II 2.4 MaxxPro dietro, che tenevo a pressioni bassissime (anche se giro con camera d'aria ma per fortuna peso 67 kg); dovrò fare un po' di prove per trovare un buon compromesso tra rimbalzo e direzionalità. Per ora le ho trovate veramente "aggrappanti"
Girato a Caldirola, le gomme sono ottime, la Magi-x ha un ottimo grip sia su pietrame che su sottobosco, la Gum-x si comporta bene sia in trazione che in frenata. Tra due settimane le proverò a Sestri anche in salita, e mi sa che suderò parecchio...non vi so dire le pressioni perchè uso il ditometro, ma la posteriore spancia se si tiene troopo bassa
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Oggi ho provato lo shorty maxterra 2.5 wt, in accoppiata la dhf dual sempre da 2.5.. apparte che dietro forse x il carro della hightower c’è poco spazio....[emoji28]mi sono piaciute tantissimo.. ottimo grip, in salita si pedalano senza problemi o quantomeno al pari del MM/recono che ho sulle altre ruote, e anche con secco compatto nessuna sbavatura.. non capisco come mai alcuni consigliano lo shorty solo in inverno.. su 20 segmenti ho fatto 15 pr [emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Finito di montare i cerchi Light Bicycle con mozzi DT swiss 350, 32 raggi sapim d-light, nippli ottone.
Peso finale della coppia 1780 g, larghezza interna 28 mm diametro 27.5.

Sono abbastanza soddisfatto del lavoro, sono le mie prime ruote.
3368ae733f715a1848ac2c311627e7b9.jpg
65f0882251afca5a11ff23fdace4021b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to and D-Lock

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi ho provato lo shorty maxterra 2.5 wt, in accoppiata la dhf dual sempre da 2.5.. apparte che dietro forse x il carro della hightower c’è poco spazio....[emoji28]mi sono piaciute tantissimo.. ottimo grip, in salita si pedalano senza problemi o quantomeno al pari del MM/recono che ho sulle altre ruote, e anche con secco compatto nessuna sbavatura.. non capisco come mai alcuni consigliano lo shorty solo in inverno.. su 20 segmenti ho fatto 15 pr [emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Perché sul secco molto duro frena poco...e perché sullo smosso pietra il Convict è decisamente superiore...non si consigliano gomme a caso qui dentro...[emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo