Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F

fi

Ospite
Ho già poco tempo per uscire se poi perdo il tempo a fare esercizi, per com'è uso la mtb sono manovre che a me non servono

Scritto con il cellulare
Vedi, io invece faccio un sacco di esercizi, nel mio caso vorrei tirare fuori quello che posso, anche se non sempre ci riesco… Ma ognuno deve vivere la mtb come ritiene lui, è una cosa sempre molto soggettiva. E rispettabilissima soprattutto.
 
F

fi

Ospite
Ah, da domani probabilmente avrò un pezzo della am100s, la biella del comparto centrale.
Un grazie a @pirata6000 è il minimo, per il suggerimento. Chissà come reagisce il mezzo nel suo insieme, son curioso :)

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ah, da domani probabilmente avrò un pezzo della am100s, la biella del comparto centrale.
Un grazie a @pirata6000 è il minimo, per il suggerimento. Chissà come reagisce il mezzo nel suo insieme, son curioso :)

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Be la rendi più equilibrata, hai un escursione da 140mm senza cambiare ammortizzatore

Scritto con il cellulare
 
F

fi

Ospite
Be la rendi più equilibrata, hai un escursione da 140mm senza cambiare ammortizzatore

Scritto con il cellulare
Avendo ora il 140 davanti si. Ed è proprio questo aspetto che mi interessa. Certo, passerò al McLeod tra un po' ( sempre grazie a @fafnir per le dritte sull'ammo) ma vorrei proprio vedere in azione quello che ho con un po' d'escursione in più.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Avendo ora il 140 davanti si. Ed è proprio questo aspetto che mi interessa. Certo, passerò al McLeod tra un po' ( sempre grazie a @fafnir per le dritte sull'ammo) ma vorrei proprio vedere in azione quello che ho con un po' d'escursione in più.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Il mcleod è uno spettacolo di sospensione, poca spesa massima resa, modificabile nella risposta della camera d'aria, mentre per modificare l'idraulica deve essere fatto da un officina, va pressato a, 300bar

Scritto con il cellulare
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il mcleod è uno spettacolo di sospensione, poca spesa massima resa, modificabile nella risposta della camera d'aria, mentre per modificare l'idraulica deve essere fatto da un officina, va pressato a, 300bar

Scritto con il cellulare
Il problema non è portarlo in pressione puoi farlo anche con una pompa da sospensioni e l'adattatore per la valvola ifp. Il punto complicato è mettere ifp ad altezza corretta e spurgare bene l'olio
Comunque arrivi a 2 anni senza problemi senza fare nulla, importante è pulire e ingrassare oring lato aria ogni 4-6 mesi e resettare camera negativa
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il problema non è portarlo in pressione puoi farlo anche con una pompa da sospensioni e l'adattatore per la valvola ifp. Il punto complicato è mettere ifp ad altezza corretta e spurgare bene l'olio
Comunque arrivi a 2 anni senza problemi senza fare nulla, importante è pulire e ingrassare oring lato aria ogni 4-6 mesi e resettare camera negativa
Quello nessun problema, ho comprato il grasso adatto ed al massimo faccio le tenute lato aria per l'idraulica manderò in assistenza

Scritto con il cellulare
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Oggi mi è arrivato il perno di ricambio
Ma ti serve la chiave per smontare la vite con i forellini

Scritto con il cellulare
La vite è venuta via senza problemi con la chiave della park tool spa2 ( quella con i naselli che si vede nel video). Nei prossimi giorni smontero la forka e dopo averla messa in morsa proverò con scalpello e martello a svitare il dado spanato, speravo di riuscire a far presa con una torx ma nulla da fare...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oggi mi è arrivato il perno di ricambio La vite è venuta via senza problemi con la chiave della park tool spa2 ( quella con i naselli che si vede nel video). Nei prossimi giorni smontero la forka e dopo averla messa in morsa proverò con scalpello e martello a svitare il dado spanato, speravo di riuscire a far presa con una torx ma nulla da fare...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Non lo fare rischi di rovinare i foderi, tolto il riscontro la vite dovrebbe venire via bene, ma si è spanata la testa o la vite!?

Scritto con il cellulare
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Fatto l'ordine su ridewill.
  • Corona suggerita da @Diavoletto
  • Olio WD40 dry di @Gufo851 (il c3 ceramic costa il doppio, prossima scimmia)
  • visto che c'ero falsa maglia per catena 12V SRAM
  • core per valvola presta... tanto li piego e li scasso quindi mi serviranno
  • attrezzino per smontare i core
E' arrivato il pacchettino... mi date una dritta su come rimuovere la corona vecchia e mettere la nuova? Non ci ho ancora dato una occhiata, magari sviti qui, sviti li ed è fatta. Magari no.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E' arrivato il pacchettino... mi date una dritta su come rimuovere la corona vecchia e mettere la nuova? Non ci ho ancora dato una occhiata, magari sviti qui, sviti li ed è fatta. Magari no.
Devi svitare la pedivella lato sx con una chiave a brugola da 8, è auto estraente, sfila la guarnitura,la corona è tenuta da 3 viti sviti e cambi la corona ,il verso è unico non puoi sbagliare poi rimonti più facile farlo che scrivelo. P.s porta la corona sul pignone piccolo e blocca la gabbia con il pulsante sul cambio posteriore

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio Quell'altro

Classifica mensile dislivello positivo