Copertone Posteriore Enduro....foro sempre!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Serejodirio

Biker novus
27/3/18
10
1
0
49
Cesena
Visita sito
Bike
Mtb Bianchi JAb plus
Ciao a tutti.
Faccio giri enduro su roccia e scassato, belli impegnativi...Bagno di Romagna...Premilcuore...insomma..zona casentino.
Ho una Trek slash 8 montata con gomme Bontrager TEAM ISSUE XR4 (2.6 anteriore 2.4 posteriore con cerchi da 40mm).
Foro spessissimo...del tipo nello scassato su roccia tosto con drop impegnativi 3 volte nelle ultime 4 uscite....
Ho provato a gonfiare la posteriore da 1.8 a 2.3/2.4 bar...e sabato in un salto ho forato di nuovo, fori belli larghi che il lattice non chiude....in alcuni casi anche due vermicelli ho messo....
E' il copertone ho sbaglio qualcosa nel gonfiaggio?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.446
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Con 60 tpi hai piu' gomma e piu' rigidità ma non significa automaticamente piu' robustezza.
Guarda il peso, se sono gomme dal kg in su dovresti migliorare, se vuoi stare tranquillo scegli le versioni dh, ma solitamente sono oltre 1,2 kg a gomma.
Ma vedrai che qualcuno che ha guida pesante come la tua che ha qualche consiglio da darti lo troviamo qui sul forum...;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao a tutti.
Faccio giri enduro su roccia e scassato, belli impegnativi...Bagno di Romagna...Premilcuore...insomma..zona casentino.
Ho una Trek slash 8 montata con gomme Bontrager TEAM ISSUE XR4 (2.6 anteriore 2.4 posteriore con cerchi da 40mm).
Foro spessissimo...del tipo nello scassato su roccia tosto con drop impegnativi 3 volte nelle ultime 4 uscite....
Ho provato a gonfiare la posteriore da 1.8 a 2.3/2.4 bar...e sabato in un salto ho forato di nuovo, fori belli larghi che il lattice non chiude....in alcuni casi anche due vermicelli ho messo....
E' il copertone ho sbaglio qualcosa nel gonfiaggio?

Ma quanto pesi?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
pensavo infatti di cambiare la posteriore con

Maxxis Minion DHR II 29x2.40 wt 3c Maxx EXO TR c'è sia da 120 che da 60....quindi consigli 60?
ti serve una gomma dd, non 1ply, come le exo, che si forano a guardarle in quelle discese che fai te. gomme con doppia carcassa 120tpi oppure le dh casing con doppia carcassa 60tpi. le exo e le exo + lasciale perdere se vuoi far quelle discese, vanno bene per giri trail am non sassosi e piu tranquilli
 

Serejodirio

Biker novus
27/3/18
10
1
0
49
Cesena
Visita sito
Bike
Mtb Bianchi JAb plus
ti serve una gomma dd, non 1ply, come le exo, che si forano a guardarle in quelle discese che fai te. gomme con doppia carcassa 120tpi oppure le dh casing con doppia carcassa 60tpi. le exo e le exo + lasciale perdere se vuoi far quelle discese, vanno bene per giri trail am non sassosi e piu tranquilli
peso 68-69 Kg.....non credo sia il peso...il fondo è veramente bastardo...roccia spigolosa....vado e spingo per i miei limiti ..ma non sono di certo un fenomeno...proverò una dh da carro armato....
 

kini56

Biker novus
10/8/16
12
3
0
pieve fissiraga LO
Visita sito
Bike
GT Force x Expert
peso 68-69 Kg.....non credo sia il peso...il fondo è veramente bastardo...roccia spigolosa....vado e spingo per i miei limiti ..ma non sono di certo un fenomeno...proverò una dh da carro armato....
Peso anch'io come te,non sono un fulmine, però sto in mezzo agli altri , giro anch'io su sassi taglienti,rocce appuntite e smosso..sulla gt Force x utilizzo un schwalbe Hans damph hardskin e sulla moterra lt2 sempre quello ma SG . Mai tagliato o forato utilizzando una pressione di 1.7 o 1.9 l'unico problema è che scorrono molto poco ed in salita è come avere un cingolo..

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo