Forum update 21 giugno 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Arrivano le notifiche via mail dal mercatino ma aprendole ci si trova appunto nel mercatino ma sloggatti, se si tenta il log-iin dice che è gia stato fatto sul forum quindi si deve chiudere la pagina, entrare sul forum e da qui accedere al mercatino dove ci si trova loggati...Ciò capita da smartphone Android mentre da Pc non ho provato perché le mail mi arrivano solo sul telefono
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Arrivano le notifiche via mail dal mercatino ma aprendole ci si trova appunto nel mercatino ma sloggatti, se si tenta il log-iin dice che è gia stato fatto sul forum quindi si deve chiudere la pagina, entrare sul forum e da qui accedere al mercatino dove ci si trova loggati...Ciò capita da smartphone Android mentre da Pc non ho provato perché le mail mi arrivano solo sul telefono
si vero.
stessa cosa l'ho notata anche io. Sul pc. Quando si clikka sul link della mail di notifica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mi sembra sia già stato chiesto da altri, ma rinnovo la richiesta:
è possibile cambiare lo style sheet dei link (lampeggiante, font, colore, grassetto, ecc.)?
Attualmente i link sono molto simili al testo ed è impossibile sapere se esistono.
 
Ultima modifica:

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Quali pulsanti non funzionano? per ora non ho visto problemi con dark reader
Scusa il ritardo, non mi ero più collegato...
278498
In effetti i pulsanti spariscono solo se si modifica il font, oltre ai colori.

In definitiva, però, non capisco a cosa serva chiedere riscontri e/o consigli se poi apparentemente neanche si leggono...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Scusa ma... sei bipolare?
Dici a me, che non hai quotato?
Forse lo sono, ma non capisco il nesso tra la tua domanda e ciò che ho scritto.
Se ti riferisci alla mia chiosa finale, è (credevo evidentemente) riferita all'amministrazione del forum e al primo post di questo topic.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Dici a me, che non hai quotato?
Forse lo sono, ma non capisco il nesso tra la tua domanda e ciò che ho scritto.
Se ti riferisci alla mia chiosa finale, è (credevo evidentemente) riferita all'amministrazione del forum e al primo post di questo topic.

Non volevo offendere eh, era una battuta!
Cmq non si capiva molto del post sopra sinceramente... anche perchè nella risposta hai inserito un'immagine (?) della stessa (e non ho manco idea di come tu abbia fatto).

Cmq pardòn, sto andando parecchio OT
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Scusate, sapete dirmi se in qualche modo è possibile mettere un tema scuro in alternativa a quello attutale? con i colori attuali ho un pò di fastidio essendo una talpa:cry::cry:
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Non volevo offendere eh, era una battuta!
Nonostante sia permaloso, non mi ero offeso, solo non avevo capito il riferimento, né il motivo della battuta...
nella risposta hai inserito un'immagine (?) della stessa (e non ho manco idea di come tu abbia fatto).
basta modificare il messaggio dopo averlo postato e aver fatto uno screen shot...
È semplicemente uno screenshot del form di risposta, fatto ed allegato al post prima ancora di inviare il post stesso, nessuna modifica dopo l'invio.
Comunque non è importante, era solo per (capire e) spiegare l'accaduto.

Chiudo anch'io gli OT e colgo l'occasione per ribadire che il forum attualmente presenta problemi di leggibilità. L'esperienza in lettura risulta affaticante per diversi motivi, evidenti per chi si occupa/intende di percezione visiva e fruibilità di contenuti. Anche chi non se ne accorge e crede di essere sul solito forum solo con "colori più carini" subirà lo stesso stress visivo, causato dalla lettura di contenuti e testi mal formattati, per abbinamenti cromatici, dimensioni e spaziature. Mi riferisco all'esperienza desktop.
Un tema chiaro o scuro è solo questione di gusti, ma il linguaggio grafico ha una sua grammatica di base, a maggior ragione quando si parla di testi visualizzati su dispositivi retroilluminati, già critici in partenza.

Cuesto forum ala fine si riessie a leggere epperò e progetatto così che costringe chi lege a fare uno sforzo ecstra che invece potrebe essere rivolto a scrivere cose più inteliggenti.

Senza offesa.
Passo e chiudo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Nonostante sia permaloso, non mi ero offeso, solo non avevo capito il riferimento, né il motivo della battuta...


È semplicemente uno screenshot del form di risposta, fatto ed allegato al post prima ancora di inviare il post stesso, nessuna modifica dopo l'invio.
Comunque non è importante, era solo per (capire e) spiegare l'accaduto.

Chiudo anch'io gli OT e colgo l'occasione per ribadire che il forum attualmente presenta problemi di leggibilità. L'esperienza in lettura risulta affaticante per diversi motivi, evidenti per chi si occupa/intende di percezione visiva e fruibilità di contenuti. Anche chi non se ne accorge e crede di essere sul solito forum solo con "colori più carini" subirà lo stesso stress visivo, causato dalla lettura di contenuti e testi mal formattati, per abbinamenti cromatici, dimensioni e spaziature. Mi riferisco all'esperienza desktop.
Un tema chiaro o scuro è solo questione di gusti, ma il linguaggio grafico ha una sua grammatica di base, a maggior ragione quando si parla di testi visualizzati su dispositivi retroilluminati, già critici in partenza.

Cuesto forum ala fine si riessie a leggere epperò e progetatto così che costringe chi lege a fare uno sforzo ecstra che invece potrebe essere rivolto a scrivere cose più inteliggenti.

Senza offesa.
Passo e chiudo.
concordo. la lettura è affaticante. anche per i coloretti di sfondo e per il tipo di carattere...
e ripeto non è affatto fluido nelle transizioni. almeno con chrome e windows 10.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Scusate, sapete dirmi se in qualche modo è possibile mettere un tema scuro in alternativa a quello attutale? con i colori attuali ho un pò di fastidio essendo una talpa:cry::cry:
Come scritto nei messaggi precedenti puoi usare le estensioni dei vari motori di ricerca, basta attivarli solo su questo sito se non ti interessa usarli in altri siti, guarda dark reader ad esempio
 
  • Mi piace
Reactions: kraken90

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
concordo. la lettura è affaticante. anche per i coloretti di sfondo e per il tipo di carattere...
e ripeto non è affatto fluido nelle transizioni. almeno con chrome e windows 10.
Dici bene. Purtroppo ci sono degli errori piuttosto evidenti che possono sembrare innocui, ma che per il cervello fanno tantissima differenza.

Prendiamo ad esempio un post con citazione:

278561

Si può notare che il colore di sfondo del quote risulta essere lo stesso colore del campo in cui appare l'autore del post.
Viceversa, il colore di sfondo del post è identico a quello del campo in cui appare l'autore della citazione.
Mentre l'occhio legge il post, il cervello nota l'anomalia e forza la visione periferica a cercare una correlazione tra i colori e ad elaborare una spiegazione per il fatto che gli autori dei testi sono cromaticamente correlati al testo sbagliato, non so se mi spiego e se devo spiegare le conseguenze...

Questo rappresenta una piccola differenza simbolica che passa tra la (eventuale) piacevolezza estetica e una percezione-visiva/fruizione rilassante e piacevole.

Se, a quanto sopra, aggiungiamo l'assenza di trasparenze (o altri artifici grafici) per ridurre l'evidenza della citazione (che di norma in una conversazione non deve essere riletta perché già conosciuta) in favore del testo principale, una citazione con formattazione, font e dimensione del testo praticamente uguali a quelle del post e, ultimo ma non ultimo, il fatto che all'occhio il campo di testo appare più scuro del campo di citazione, errore da matita blu in un contesto di tema chiaro, il gioco è fatto. Il forum è (forse) carino ma illeggibile.

Qui mi fermo, sia perché la questione non sembra essere d'interesse, sia perché proseguendo con l'analisi dell'intero forum finirei per fornire una vera e propria consulenza professionale non richiesta e verosimilmente non gradita... ;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
@marco, girovagando ho notato i compleanni: cosa hanno fatto di male quelli che hanno il Nick che inizia con le ultime lettere dell'alfabeto?!? :-)
O tutti o niente!
 

Classifica mensile dislivello positivo