Dolomiti superbike 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Non vedo l'ora di partire per il Trentino, ho voglia di pedalare in quei posti. Lunedì parto e voglio godermi i posti e la famiglia; mi farò 15 gg non stop.
Speriamo di divertirmi in gara e di riuscire a battere i miei record personali.......non so come andrà perchè in questo periodo ho tanti alti e bassi, ma quello che spero è di divertirmi alla grande e godermi il posto
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Non vedo l'ora di partire per il Trentino, ho voglia di pedalare in quei posti. Lunedì parto e voglio godermi i posti e la famiglia; mi farò 15 gg non stop.
Speriamo di divertirmi in gara e di riuscire a battere i miei record personali.......non so come andrà perchè in questo periodo ho tanti alti e bassi, ma quello che spero è di divertirmi alla grande e godermi il posto
Bhé il divertimento per noi comuni mortali è alla base di tutto [emoji12][emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Dilemma.
Ragazzi lo capisco, troppe variabili per una risposta, ma voi, soprattutto voi veterani di questa gara, ritenete che il reggisella telescopico possa essere utile? Con o senza insomma?
Grazie tanto :prost:
Ciao la gara non è tecnica quindi potresti anche farne a meno. Se è già montato non penso valga la pena di smontarlo e rimontarlo per una gara, al limite non lo usi.
Il mio è montato e farò la gara con il telescopico.
Ciao
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao la gara non è tecnica quindi potresti anche farne a meno. Se è già montato non penso valga la pena di smontarlo e rimontarlo per una gara, al limite non lo usi.
Il mio è montato e farò la gara con il telescopico.
Ciao
Esatto, anche io farò lo, stesso. Non conviene assolutamente smontarlo per una gara, non credo che 200gr in più cambiano la gara.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
bhe le discese della dsb sono molto lunghe e ghiaiose,avere un baricentro piu basso aiuta moltissimo nel feeling e nel non commettere errori nel brecciolino insidioso, poi in una gara cosi lunga aver il telescopico ti riposa le gambe non di poco nelle discese, per mè è sempre utile, io due anni fa presi i crampi propio dopo l ultima discesa perchè in quella posizione a sella alta mantenuta per tutta la velocissima discesa di prato piazza mi ha cotto a puntino, aver il telescopico e non usarlo , lo trovo assurdo anche perche le discese durano svariati minuti, non devi fare tratti xc dove alzi e ribbassi sempre la sella
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao Nicola, mi ricordo benissimo, abbiamo fatto quasi tutta la gara insieme, poi sulla salita di Prato Piazza hai allungato [emoji12][emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao Nicola, mi ricordo benissimo, abbiamo fatto quasi tutta la gara insieme, poi sulla salita di Prato Piazza hai allungato [emoji12][emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
e si bella gara assieme, caldo e sole , per quasi tutta la gara, è una gara che va presa con lo spirito e ritmo giusto, trovare un compagno che ha il tuo passo aiuta molto .
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
bene , quasi ci siamo, quel che è fatto ( di preparazione ) è fatto , il resto si vedrà durante la gara.
speriamo in una bella giornata, possibilmente non troppo calda , soleggiata, che regali splendidi panorami lungo questo bigolo di km .... e che Elmo e Carbonin , non siano cosi duri :( ....
buon divertimento a tutti , è quello che conta :) come la birra finale
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
bene , quasi ci siamo, quel che è fatto ( di preparazione ) è fatto , il resto si vedrà durante la gara.
speriamo in una bella giornata, possibilmente non troppo calda , soleggiata, che regali splendidi panorami lungo questo bigolo di km .... e che Elmo e Carbonin , non siano cosi duri :( ....
buon divertimento a tutti , è quello che conta :) come la birra finale
L'importante è che fili tutto liscio, ci si diverta e chi può faccia il suo tempo migliore... Nel 2017 purtroppo il cretino di turno, entrambi in merdesima posizione, alla prima discesa mi ha centrato in pieno rompendomi un raggio, non ha compromesso la gara, ma mi rodeva alquanto.....
Una sola birra??? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: n° sette

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
L'importante è che fili tutto liscio, ci si diverta e chi può faccia il suo tempo migliore... Nel 2017 purtroppo il cretino di turno, entrambi in merdesima posizione, alla prima discesa mi ha centrato in pieno rompendomi un raggio, non ha compromesso la gara, ma mi rodeva alquanto.....
Una sola birra??? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ahhhaahhaah, speriamo vada tutto x il verso giusto poi ....

una x iniziare, le altre di compagnia :)

che numero hai ?? io 2087 e gia mi vedo assonnato in griglia, come una costoletta prima del barbecue :o penso ai 113 km ... e mi sembrano lunghissimi ed interminabili ,
il disl ? mi vien da dire che cavolo pensavo quando ho cliccato "LUNGO" :(
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
ahhhaahhaah, speriamo vada tutto x il verso giusto poi ....

una x iniziare, le altre di compagnia :)

che numero hai ?? io 2087 e gia mi vedo assonnato in griglia, come una costoletta prima del barbecue :o penso ai 113 km ... e mi sembrano lunghissimi ed interminabili ,
il disl ? mi vien da dire che cavolo pensavo quando ho cliccato "LUNGO" :(
Io 2040, fortunatamente non soffro svegliarmi presto, in quanto già lo faccio ora per allenarmi con temperature accettabili, solitamente esco verso le 06:00 [emoji12]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo