Montaggio rockshox Boxxer con 156 mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vet_hr

Biker novus
1/7/19
3
0
0
29
Belluno
Visita sito
Bike
GT sanction
Buonasera, ho da poco comprato una bici da dh, e adesso facendo la revisione alla forcella mi sono imbattuto in questo “problema”.
Per poter mettere i 156 mm da piastra inferiore al top dello stelo ho dovuto inserire degli spessori sotto la piastra superiore. Gli spessori misurano in totale 3 cm
(Vedi foto)
Questo per non abbassare il manubrio.
Va bene?
O sarebbe meglio togliere gli spessori, e sfilare di più gli steli in alto?
 

Allegati

  • D03F9060-C442-4B6F-B741-DA8AA43DAC93.jpeg
    D03F9060-C442-4B6F-B741-DA8AA43DAC93.jpeg
    241 KB · Visite: 39

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
se va bene non te lo so dire, pero' altre bici con la boxxer montano "di serie" degli spessori proprio come i tuoi
ad es. la commencal dh v4.2
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buonasera, ho da poco comprato una bici da dh, e adesso facendo la revisione alla forcella mi sono imbattuto in questo “problema”.
Per poter mettere i 156 mm da piastra inferiore al top dello stelo ho dovuto inserire degli spessori sotto la piastra superiore. Gli spessori misurano in totale 3 cm
(Vedi foto)
Questo per non abbassare il manubrio.
Va bene?
O sarebbe meglio togliere gli spessori, e sfilare di più gli steli in alto?
Non ci sono problemi, va benissimo così.
 

bax70

Biker superis
Buonasera, ho da poco comprato una bici da dh, e adesso facendo la revisione alla forcella mi sono imbattuto in questo “problema”.
Per poter mettere i 156 mm da piastra inferiore al top dello stelo ho dovuto inserire degli spessori sotto la piastra superiore. Gli spessori misurano in totale 3 cm
(Vedi foto)
Questo per non abbassare il manubrio.
Va bene?
O sarebbe meglio togliere gli spessori, e sfilare di più gli steli in alto?

facendo come in foto, hai alzato il manubrio lasciando inalterate le geometrie della bici e se ti trovavi bene prima va bene anche ora. sfilare gli steli cambia un pochino la geometria e il comportamento della bici. il giusto compromesso specie se fai gare o giri in percorsi molto diversi tra loro, sarebbe lasciare in modo di poter sfilate gli steli almeno 10 mm togliendo gli spessori sotto la piastra e volendo quell'altezza di manubrio alzarlo mettendo gli appositi spessori sotto l'attacco manubrio integrato. Mi ripeto se però ti trovi bene così va bene come hai fatto. Buon divertimento!
 

Classifica mensile dislivello positivo