Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
da quello che ho capito, e prendetela con le molle dato che non sono un esperto, sono molto più pericolosi i giovani adulti che gli adulti, mentre gli adulti fondamentalmente ci conoscono e ci schivano, i subadulti sono più curiosi, propensi al rischio e meno avvezzi ad avere a che fare con gli esseri umani: praticamente come gli adolescenti umani.

Esatto hai capito bene,sono troppo curiosi e si avvicinano troppo ai centri abitati,spero la forestale non gingilli troppo,lo prelevi e le porti in zone a lui più consone,dov'è ora non va bene,c'è poco da fare e o pensare,non abbiamo un territorio adatto per lui,deve stare in zone diverse...qui arriva a pochi km dalla strada gardesana e se un giorno decidesse di farsi un bagno nel lago di Garda sarà un disastro.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Oggi mamma volpe e 3 piccoli, ma non ho fatto in tempo a fotografare, però in compenso:

04d351e0b5ca63b777c61edcd0cab725.jpg
d91b818414e3de19e26134a71358e621.jpg
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Pare ci sia un invasione in corso, nel parco del Ticino hanno disseminato centinaia di trappole, per il momento però non mi pare funzionino troppo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pare ci sia un invasione in corso, nel parco del Ticino hanno disseminato centinaia di trappole, per il momento però non mi pare funzionino troppo


In realtà nel parco del ticino c'è già dal 2014,il problema è che si sta allargando troppo il suo areale,in Svizzera è già stato visto e se per caso riesce a passare l'Emilia saran danni incalcolabili,visto che qui in Italia non ha dei veri e propri nemici naturali e ne tantomeno si può pensare di usare pesticidi in massa,che andrebbe a far danno anche a specie che nulla centrano,in America lo fanno,ma paragonarci a loro è tutt'altra cosa,le trappole ne attirano a milioni,ma loro hanno sempre una piccola percentuale che ce la fa comunque... si sta usando anche dei batteri che pare funzionino,ma tutto questo non è ancora sufficente,la specie è partita dal Giappone,ma ha già conquistato molte nazioni,e ovunque si insedia,fa danni ingenti,nonostante per eliminarla le provino di tutte...ci vorrebbero gli inverni come quelli di 50anni fa,rigidi,talmente tanto da render la terra dura come ghiaccio,allora si si estinguirebbero in massa,perchè le uova giaciono nel terreno prima della schiusa primaverile, ma colpa dell'inalzamento globale delle temperature, tutto questo sembra per ora non possa succedere,dobbiamo quindi provare a limitar il più possibile i danni.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Non me ne volere,ma ho sempre pensato che questo progetto sia fallimentare sotto ogni punto di vista...primo perchè non si può pretendere di introdurre una specie che non c'era più,da quasi 2 secoli,in luoghi a lui non più consoni,luoghi pieni di attività umane,quali anche la nostra comune passione,prelevando esemplari dai balcani,e che al primo contatto con l'uomo,vengon seccati...perchè inutile girarci intorno,non me la raccontano a me,che han sbagliato dosi di anestetico,li han fatti fuori punto e basta,2 orsi pagati fior di euro che qualcuno ha finanziato,e non saranno gli unici 2...succederà ancora,e se poi ci scappa il morto umano,finirà anche il progetto...in Trentino già si stanno lamentando,e tra questi 'già' c'è anche chi fino a poco prima era favorevole...
Diverso per il lupo,non è stato introdotto,ci è arrivato da solo,e si sta acclimatando da solo,senza lo zampino dell'uomo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non me ne volere,ma ho sempre pensato che questo progetto sia fallimentare sotto ogni punto di vista...primo perchè non si può pretendere di introdurre una specie che non c'era più,da quasi 2 secoli,in luoghi a lui non più consoni,luoghi pieni di attività umane,quali anche la nostra comune passione,prelevando esemplari dai balcani,e che al primo contatto con l'uomo,vengon seccati...perchè inutile girarci intorno,non me la raccontano a me,che han sbagliato dosi di anestetico,li han fatti fuori punto e basta,2 orsi pagati fior di euro che qualcuno ha finanziato,e non saranno gli unici 2...succederà ancora,e se poi ci scappa il morto umano,finirà anche il progetto...in Trentino già si stanno lamentando,e tra questi 'già' c'è anche chi fino a poco prima era favorevole...
Diverso per il lupo,non è stato introdotto,ci è arrivato da solo,e si sta acclimatando da solo,senza lo zampino dell'uomo.
concordo al 100%.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Non me ne volere,ma ho sempre pensato che questo progetto sia fallimentare sotto ogni punto di vista...primo perchè non si può pretendere di introdurre una specie che non c'era più,da quasi 2 secoli,in luoghi a lui non più consoni,luoghi pieni di attività umane,quali anche la nostra comune passione,prelevando esemplari dai balcani,e che al primo contatto con l'uomo,vengon seccati...perchè inutile girarci intorno,non me la raccontano a me,che han sbagliato dosi di anestetico,li han fatti fuori punto e basta,2 orsi pagati fior di euro che qualcuno ha finanziato,e non saranno gli unici 2...succederà ancora,e se poi ci scappa il morto umano,finirà anche il progetto...in Trentino già si stanno lamentando,e tra questi 'già' c'è anche chi fino a poco prima era favorevole...
Diverso per il lupo,non è stato introdotto,ci è arrivato da solo,e si sta acclimatando da solo,senza lo zampino dell'uomo.

faranno le cose come si son sempre fatte in italia, andranno avanti a far finta di niente, ignorando attacchi a capi di allevamento, incontri vari e palleggiandosi responsabilità fino a quando ci rimane secco un bambino, magari turista di milano con la mamma rincoglionita che gli dice "vai a farti il selfie con l'orsacchiotto che non ti fa niente". A quel punto partirà la caccia sfrenata con i forconi e tanti saluti alla ripopolazione.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
faranno le cose come si son sempre fatte in italia, andranno avanti a far finta di niente palleggiandosi responsabilità fino a quando ci rimane secco un bambino, magari turista di milano con la mamma rincoglionita che gli dice "vai a farti il selfie con l'orsacchiotto che non ti fa niente" a quel punto partirà la caccia sfrenata e tanti saluti alla ripopolazione.


Solo questione di tempo...e come si dice...tempo al tempo...
 

grrizli

Biker superis
faranno le cose come si son sempre fatte in italia, andranno avanti a far finta di niente, ignorando attacchi a capi di allevamento, incontri vari e palleggiandosi responsabilità fino a quando ci rimane secco un bambino, magari turista di milano con la mamma rincoglionita che gli dice "vai a farti il selfie con l'orsacchiotto che non ti fa niente". A quel punto partirà la caccia sfrenata con i forconi e tanti saluti alla ripopolazione.

Quindi, ancora una volta, per la palese ed evidente deficenza dei comportamenti umani (mi riferisco alla turista di Milano, agli allevatori che fanno uscire il gregge alle 6 di mattina, vanno a fare il turno in fabbrica o fanno tutt'altro, e pretendono di recuperare il gregge intonso alle 6 di sera, agricoltori idem), dovremmo rinunciare all'orso, tassello degli ecosistemi che a parole tanto piacciono ai ciclisti, comprese le persone che comprendono il problema e sono disposte a sacrifici pur di averlo, anche di non andare in bici dove è stato avvistato?
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca and Fbf

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
qualcuno sa che razza di cani siano questi?

lo chiedo perchè li ho ripresi da lontano, all'inizio ero supereccitato perchè avevo visto solo un paio di essi muoversi tra l'erba alta, ero convinto di aver appena visto un paio di lupi ( in zona pare ce ne siano ) poi seguendoli muoversi sono spariti dietro una collinetta, mi sono spostato per cercare di ri-vederli e ho visto che in realtà era questa signora che portava a spasso i cani. ci sono rimasto un po' male lo ammetto :D
 

Allegati

  • P1010253.JPG
    P1010253.JPG
    243,2 KB · Visite: 67
  • P1010255.JPG
    P1010255.JPG
    210,2 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

Er ruotero

Biker novus
12/7/19
29
2
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Firefox Axxsis 26 limited edition Full suspention
Al ex aeroporto di centocelle piu che altro volatilili gazze ladre , tantissime c' era fino a qualche tempo fa Una famiglia di fagiani. Qualche parrocchetto inselvatichito , e occasionalmente dei gabbiani Una volta ho intravisto una vipera quindi ci dovrebbero essere pure le sue prede Topi lucertole e ramarri

Inviato dal mio 8050D utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo