Bici non adatta???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
IERI HO CAMBIATO LA CAMERA D ARIA, BICI FSRMA IN GARAGE, OGGI VADO E LA TROVO TUTTA SGONFIA MA CHE CAZZO E???

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
Da quello che dici è probabile ci sia una spina o un chiodo che buca tutte le camere: smonta e passa le dita internamente alla gomma fino a che non senti pungere. Devi togliere spino o chiodo che sia.

Comunque il cerchio secondo me è da sostituire.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche secondo me quelle ruote sono da buttare.
E la colpa potrebbe non essere di chi le ha costruite, ma piuttosto di chi le ha usate
 

Sa7io

Biker novus
9/8/12
34
1
0
Milano
Visita sito
Ok ragazzi ma con i "secondo me" non risolvo il problema perché di fatto ho il problema solo con la ruota di dietro ed i cerchi sono entrambi uguali. E ripeto la cosa strana è che ce il foro sul copertone mentre quello sulla camera d aria era dalla parte opposta, non ci sto capendo più nulla, e dentro la gomma ed il resto sono puliti..

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Sa7io

Biker novus
9/8/12
34
1
0
Milano
Visita sito
Ok ragazzi ma con i "secondo me" non risolvo il problema perché di fatto ho il problema solo con la ruota di dietro ed i cerchi sono entrambi uguali. E ripeto la cosa strana è che ce il foro sul copertone mentre quello sulla camera d aria era dalla parte opposta, non ci sto capendo più nulla, e dentro la gomma ed il resto sono puliti..

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
Anche perché all inizio non avevo questi problemi ed i cerchi erano sempre quelli, non l ho danneggiata io poi almeno spero xD ma certo che se si danneggia per fare 2 giri di certo i 640€ del nuovo non ci valgono affatto

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Scusa ma se trovi la camera d'aria forata tenendo la bici ferma nel box, è per forza una spina ancora piantata nel copertone. Ti conviene trovarla altrimenti non risolvi nulla.
Se il buco nel copertone è da tutt'altra parte rispetto al buco della camera d'aria, stai guardando il punto sbagliato...
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Anche perché all inizio non avevo questi problemi ed i cerchi erano sempre quelli, non l ho danneggiata io poi almeno spero xD ma certo che se si danneggia per fare 2 giri di certo i 640€ del nuovo non ci valgono affatto

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
scusa l'intromissione...
secondo me o per l'utilizzo, o era già così, o per una concomitanza di cose, ma quel cerchio/nastro interno/copertone ormai non vanno da nessuna parte.
Trova un qualcosa di usato messo bene (o nuovo), metti un bel TUBELESS con il lattice, usa un manometro per regolare la pressione a 1,8 -1,9 e vedrai che non avrai più problemi (fatto anch'io le stesse cose e non ho MAI bucato)
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
IERI HO CAMBIATO LA CAMERA D ARIA, BICI FSRMA IN GARAGE, OGGI VADO E LA TROVO TUTTA SGONFIA MA CHE CAZZO E???

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app

smonta la camera d'aria lasciando il copertone sul cerchio, poggia la camera sul cerchio con la valvola per gonfiare all'altezza del foro del cerchio, gonfia la camera e vedi da dove perde, io ho la sensazione che le spaccature del cerchio (quelle segnate da @Railspike) siano molto più profonde di quanto sembri dalla foto e la camera si tagli/buchi in quei punti (soprattutto con l'alluminio del cerchio non giunto alla perfezione)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Sa7io

Biker novus
9/8/12
34
1
0
Milano
Visita sito
scusa l'intromissione...
secondo me o per l'utilizzo, o era già così, o per una concomitanza di cose, ma quel cerchio/nastro interno/copertone ormai non vanno da nessuna parte.
Trova un qualcosa di usato messo bene (o nuovo), metti un bel TUBELESS con il lattice, usa un manometro per regolare la pressione a 1,8 -1,9 e vedrai che non avrai più problemi (fatto anch'io le stesse cose e non ho MAI bucato)
Il copertone è rubles ed è nuovo, comprato meno di 1 settimana fa, cmq si mi sa che lo riempio con il lattice e via

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Sa7io

Biker novus
9/8/12
34
1
0
Milano
Visita sito
Scusa ma se trovi la camera d'aria forata tenendo la bici ferma nel box, è per forza una spina ancora piantata nel copertone. Ti conviene trovarla altrimenti non risolvi nulla.
Se il buco nel copertone è da tutt'altra parte rispetto al buco della camera d'aria, stai guardando il punto sbagliato...
E si ma la cosa strana è che l ho fatto, dentro il copertone e pulitissimo, l ho controllato più volte, l ho pure pulito :(

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Sa7io

Biker novus
9/8/12
34
1
0
Milano
Visita sito
smonta la camera d'aria lasciando il copertone sul cerchio, poggia la camera sul cerchio con la valvola per gonfiare all'altezza del foro del cerchio, gonfia la camera e vedi da dove perde, io ho la sensazione che le spaccature del cerchio (quelle segnate da @Railspike) siano molto più profonde di quanto sembri dalla foto e la camera si tagli/buchi in quei punti (soprattutto con l'alluminio del cerchio non giunto alla perfezione)
Il punto è diverso, lo avevo già visto ho pure provato a fare contatto con le spaccature per vedere in attrito che danno potessero provocare ma nulla, nulla nel senso che non sono loro il problema anche se a sentire le non mi piacciono proprio nemmeno per un futuro

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo sia inutile continuare a fornirti suggerimenti o consigli.
Tanto li ignori e continui a sostenere le cose di cui sei convinto, sin dal primo post di questa discussione
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
E si ma la cosa strana è che l ho fatto, dentro il copertone e pulitissimo, l ho controllato più volte, l ho pure pulito :(
Puoi non credere che il problema sia del copertone e continuare a trovare la camera d'aria bucata, io però invertirei il copertone anteriore con il posteriore, sia mai che gli altri abbiano ragione.
 

Sa7io

Biker novus
9/8/12
34
1
0
Milano
Visita sito
Credo sia inutile continuare a fornirti suggerimenti o consigli.
Tanto li ignori e continui a sostenere le cose di cui sei convinto, sin dal primo post di questa discussione
Veramente alcuni sono stati di aiuto e ho visualizzato diverse cose, mentre altri anche se consigli e suggerimenti sicuramente validissimi non trovavo riguardasse il mio problema

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Veramente alcuni sono stati di aiuto e ho visualizzato diverse cose, mentre altri anche se consigli e suggerimenti sicuramente validissimi non trovavo riguardasse il mio problema

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
A parte i commenti dei +1 compulsivi , io come altri se vuoi per così dire " tagliare la testa al toro" ti suggeriamo visto le innumerevoli prove che hai fatto è di cambiare il cerchio mettendo una camera d aria nuova con valvola schrader assicurandoti che sul copertone non vi è nulla di anomalo vai da un gommista e gonfiala a 2.5 bar . Poi dopo aver fatto questo riferisci qui sul thread se continui a forare , penso che altro aiuto non possiamo dartelo .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Sa7io

Biker novus
9/8/12
34
1
0
Milano
Visita sito
A parte i commenti dei +1 compulsivi , io come altri se vuoi per così dire " tagliare la testa al toro" ti suggeriamo visto le innumerevoli prove che hai fatto è di cambiare il cerchio mettendo una camera d aria nuova con valvola schrader assicurandoti che sul copertone non vi è nulla di anomalo vai da un gommista e gonfiala a 2.5 bar . Poi dopo aver fatto questo riferisci qui sul thread se continui a forare , penso che altro aiuto non possiamo dartelo .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ho trovato forata anche quella frontale oggi ed è ferma da giorni xD ho cambiato entrambi i paranippli, erano duri ormai e messi male, spero sia quello il problema ora vediamo che succede.. Ps già uso le camere schrader, e si ho reso un pompa col barometro xD

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Sa7io

Biker novus
9/8/12
34
1
0
Milano
Visita sito
Ho trovato forata anche quella frontale oggi ed è ferma da giorni xD ho cambiato entrambi i paranippli, erano duri ormai e messi male, spero sia quello il problema ora vediamo che succede.. Ps già uso le camere schrader, e si ho reso un pompa col barometro xD

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
Ps: il cerchione non è rotto l ho fatto anche vedere e quelle parti del dislivello effettivamente vanno coperte dalla gomma, poi dentro e pulito non c'è dislivello

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo