Acquisto ruote DT Swiss M1700 su RCZ

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Edito questo messaggio senza cambiarne il contenuto ma aggiungendo le info pervenute all'arrivo delle ruote.
W0M1700AHIXS103689
W0M1700NHDLS103691
15×100 - 12x142 (convertibile con end caps)
Canale interno 30mm
Canale esterno 35mm
28 raggi ant/post DT Competition 2.0-1.8-2.0
Mozzo posteriore DT350 New Spline Ratchet System 18T
.

Salve, premetto che ho fatto ricerche e letture nei vari thread aperti per questo modello di ruote non trovando quello che cerco, così ho deciso di aprirne uno mio in modo da poterlo aggiornare e tenere traccia dei progressi.

Inizio col chiedere gentilmente la presenza di @IBS International bike school perchè ovunque leggessi argomenti DT Swiss, lui era sempre presente e altamente preparato (P.S. Lavori per DT Swiss?)

Allora, qualche tempo fa ho acquistato una coppia di ruote in super offerta sul sito RCZ:
Pagate 183,73 spedizione inclusa (ancora in fase di spedizione).
Inizialmente avevo preso da PB anche gli adattatori:
HWGXXX0001528S
Poi un amico mi ha passato questo annuncio con gli stessi End Cap a prezzo più basso (facendo il reso degli altri):
HWGXXX0004463S
I due articoli hanno codici differenti, quello di PB corrisponde esattamente a quello nella sezione DT Swiss mentre questi di EBAY ne ha un altro. Il problema non è questo perchè prima di rendere i primi li ho confrontati e misurati ed erano identici.

Ok, dopo questa piccola premessa arrivo al principale motivo dell'apertura del thread.

Per quanto mi sforzi, per quanto faccia ricerche, non riesco a trovare le misure dei cerchi in questione dell'altezza e sopratutto del canale interno.
Questi sono i codici:
W0M1700AHIXS103689
W0M1700NHDLS103691

Qualsiasi prova fatta mi riporta su annunci di vendita e tutti senza informazioni esaurienti, anche se uso il motore di ricerca DT Swiss i risultati sono 0
Questa è la dimostrazione:
Screenshot_20190714-235145_Chrome.jpg
Screenshot_20190714-235229_Chrome.jpg

Qualcuno di voi, e soprattutto tu @IBS International bike school, riuscite a darmi queste informazioni?

Grazie
BSO


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
.
1871a2f281786ffce4b9d4c23fb34ce0.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Ma lo sai che non ci avevo pensato Faf???... ... ...
...(ancora in fase di spedizione)
... ... ... devo trovare solo il modo di rintracciare il pacco, anzi no il deposito perchè non li hanno ancora spediti, vestirmi di nero, un bel passamontagna, mettere il calibro fra i denti e paracadutarmi per fare un'intrusione in modalità stealth. Però purtroppo ho le batterie del satellite spia in orbita scariche e ho finito il gpl nello shuttle per andarle a cambiare...quindi non so dove si trovano.

Confido in IBS che sicuramente saprà darmi le misure.

Ah giusto per non lasciarvi col dubbio o supposizioni...devo comprare delle gomme e vorrei farle arrivare insieme alle ruote, quindi sapere almeno il canale sarebbe utile.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app[/QUOTE]
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Ciao,
È un prezzo abbastanza comune su RCZ, anche subito disponibili delle volte.
Ho avuto difficoltà anche io con la matricola di RCZ, volevo solo risalire all'anno di produzione.
Ma non ti fa alcuna differenza la possibilità di aver canale interno 22,5 o 30? Dovrebbe sentirsi eccome...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao,
È un prezzo abbastanza comune su RCZ, anche subito disponibili delle volte.
Ho avuto difficoltà anche io con la matricola di RCZ, volevo solo risalire all'anno di produzione.
Ma non ti fa alcuna differenza la possibilità di aver canale interno 22,5 o 30? Dovrebbe sentirsi eccome...
Neanche l'anno di produzione è indicato su RCZ, così se uso i codici in rete...niente, nessuna informazione.
Per il prezzo di vendita, quello col codice per l'ulteriore sconto, credo che siano almeno del 2017 o 2016. L'anno non fa differenza, mica sono yogurt (cit.) però almeno a sapere la misura del canale.
Attualmente giro con delle Giant a 32 raggi da 21mm e delle Fulcrum da 19mm (prima che si spaccasse la post.) e conoscere le misure delle M1700 mi serve eccome. A prescindere dall'uso che ne farò e dal voler comprare le gomme in anticipo...non sta scritto nè in cielo nè in terra che questi dati non siano reperibili e disponibili.
Ma che è...un mistero?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
quindi, se non ho capito male, le ha acquistate senza sapere se 22,5 o 30?
l'importante è comprare...?!?!?
Certo! Di sicuro non saranno più scadenti o più strette di quelle che ho avuto fino adesso...anzi.
L'offerta scadeva a mezzanotte, mi servivano delle ruote e a 180 euro non me le sono fatte sfuggire.
Quindi?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aspetta che arrivino e le misuri, non capisco il problema.
99.9% saranno le 22.5
Faf come ho detto su, non c'è un problema vero e proprio, di qualsiasi misura saranno...saranno ottime ruote comunque.
Diciamo che
1) voglio/vorrei giocare d'anticipo e montare subito le ruote senza aspettare altri 2/4/7giorni per le gomme (è così sbagliato?)
2) ed è la cosa che mi fa davvero incazzare...non è normale inserire i codici e non avere informazioni in cambio!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
dovrebbe esserti abbastanza indifferente, altrimenti avresti verificato prima dell'acquisto, o sbaglio?
Si...fino ieri.
Le Ardent che avrei trasferito sulle M1700 sono deformate.
Ancora coi tasselli in buine condizioni ma in un anno hanno subito troppi colpi e le voglio cambiare.
E poi come ho già detto...anche se fossero da 19mm (di meno è impossibile) mi vanno più che bene.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Si tratta di serial number DT Swiss, non di RCZ


Credo sia proprio la ragione per cui vorrebbe saperlo
Solitamente i codici prodotto portano al risultato cercato, nel mio caso trovavo solo il link all'offerta RCZ, ho pensato quindi fosse un id loro.

Si beh, intendevo che magari andrebbero scelte in base a quello, proprio perché non sono uguali.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Solitamente i codici prodotto portano al risultato cercato, nel mio caso trovavo solo il link all'offerta RCZ, ho pensato quindi fosse un id loro.

Si beh, intendevo che magari andrebbero scelte in base a quello, proprio perché non sono uguali.
Pheel ti dirò di più ma credo tu l'abbia notato.
Su RCZ ci sono due annunci identici per due coppie di ruote identiche...in tutto. Codici, descrizioni (scarne), colore e misure dei mozzi...hai visto?
Però a due prezzi diversi...da manicomio.
Quando è scattata l'offerta o prendevo quelle da 399 o quelle da 459 (a giugno 699), inserendo il codice sconto, il prezzo finale era sempre di 169. Quindi ho preso quelle più costose ipotizzando che fossero con canale più largo (non descritto come ho detto fin'ora) rispetto alle altre.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Hai controllato le condizioni dell'offerta? Perché le ho viste anche io su rcz e tra le condizioni c'era scritto che le avrebbero spedite non prima di 11 settimane

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Di solito su RCZ, quando sono messe in vendita ruote DT Swiss, la larghezza interna del cerchio viene indicata tra parentesi nel titolo dell’articolo. Se ricordi quando le hai acquistate, controlla la mail dell’offerta. [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Faf come ho detto su, non c'è un problema vero e proprio, di qualsiasi misura saranno...saranno ottime ruote comunque.
Diciamo che
1) voglio/vorrei giocare d'anticipo e montare subito le ruote senza aspettare altri 2/4/7giorni per le gomme (è così sbagliato?)
2) ed è la cosa che mi fa davvero incazzare...non è normale inserire i codici e non avere informazioni in cambio!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Non capisco perché non puoi aspettare le ruote e comprare dopo le gomme, cosa ti cambia? Guarda quanti problemi ti stai facendo per qualche giorno risparmiato
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Pheel ti dirò di più ma credo tu l'abbia notato.
Su RCZ ci sono due annunci identici per due coppie di ruote identiche...in tutto. Codici, descrizioni (scarne), colore e misure dei mozzi...hai visto?
Però a due prezzi diversi...da manicomio.
Quando è scattata l'offerta o prendevo quelle da 399 o quelle da 459 (a giugno 699), inserendo il codice sconto, il prezzo finale era sempre di 169. Quindi ho preso quelle più costose ipotizzando che fossero con canale più largo (non descritto come ho detto fin'ora) rispetto alle altre.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Hai controllato le condizioni dell'offerta? Perché le ho viste anche io su rcz e tra le condizioni c'era scritto che le avrebbero spedite non prima di 11 settimane

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Come ti fa notare capocchione, probabilmente avevano tempi di consegna differenti, e ti sei aggiudicato le non disponibili.
In linea di massima saranno 25 o 30 di canale interno, ma ogni tanto mettono anche le 22,5
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Di solito su RCZ, quando sono messe in vendita ruote DT Swiss, la larghezza interna del cerchio viene indicata tra parentesi nel titolo dell’articolo.
Talvolta, ma non sempre
Io credo che dovrebbero essere 22,5 mm nella peggiore delle ipotesi e 25 mm nella migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo