Gare XC Les Gets: grande battaglia fra Kerschbaumer e Schurter!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ritorno amaro alla coppa del mondo per Mathieu Van der Poel, dopo la pausa di Vallnord. Quello che doveva essere l’antagonista di Nino Schurter sembra in giornata no completa, e perde da subito secondi preziosi sulla testa della corsa.

Tutto di guadagnato per un quintetto composto, oltre al solito Schurter, da Kerschbaumer, Tempier, Cink e Avancini. È il gruppetto che detta il ritmo di gara. A proposito di Cink, dopo la tachicardia di Vallnord (si era fermato quando il cuore gli andava a 230 battiti al minuto!) ha effettuato diversi controlli ospedalieri, ma i risultati sono stati tutti negativi, motivo per cui lo ritroviamo al via 7 giorni dopo...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Bella gara, anche se a dir la verità ho visto un po' il "solito" Schurter (quello imbattibile), che lascia un po' fare, controlla sempre stando nel gruppo di testa,s'intende, che man mano si assottiglia fino a ridursi a una coppia, per poi staccare a un ritmo allucinante il suo sfidante nel finale. Solo l'ho visto un po' provato. Segno che oramai non è più "facile " come un tempo. Grande Gerry Kershbaumer, continua così , che il futuro( ma anche il presente ) è tuo!
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Bella gara, anche se a dir la verità ho visto un po' il "solito" Schurter (quello imbattibile), che lascia un po' fare, controlla sempre stando nel gruppo di testa,s'intende, che man mano si assottiglia fino a ridursi a una coppia, per poi staccare a un ritmo allucinante il suo sfidante nel finale. Solo l'ho visto un po' provato. Segno che oramai non è più "facile " come un tempo. Grande Gerry Kershbaumer, continua così , che il futuro( ma anche il presente ) è tuo!

Stessa identica sensazione mia, anche se speravo che Gerry riuscisse a stargli attaccato in salita temevo che poi in discesa Nino avrebbe comunque preso margine. Gerry deve un pò migliorare la discesa, è più lento anche di altri, non solo di Schurter.

Per la questione facilità nello scappare, Schurter ha adesso 33 anni, c'è gente che ne ha 10 in meno. Infatti a Nove Mesto VDP l'ha lasciato sul posto con uno scatto improvviso, non di passo.

Non ho capito il discorso che facevano in telecronaca, appunto riguardo VDP. Ok che non ha corso appunto da Nove Mesto ad oggi, ma spero intendessero in world cup e abbia fatto altro, non è che è stato 6 settimane senza allenarsi spero...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Stessa identica sensazione mia, anche se speravo che Gerry riuscisse a stargli attaccato in salita temevo che poi in discesa Nino avrebbe comunque preso margine. Gerry deve un pò migliorare la discesa, è più lento anche di altri, non solo di Schurter.

Per la questione facilità nello scappare, Schurter ha adesso 33 anni, c'è gente che ne ha 10 in meno. Infatti a Nove Mesto VDP l'ha lasciato sul posto con uno scatto improvviso, non di passo.

Non ho capito il discorso che facevano in telecronaca, appunto riguardo VDP. Ok che non ha corso appunto da Nove Mesto ad oggi, ma spero intendessero in world cup e abbia fatto altro, non è che è stato 6 settimane senza allenarsi spero...
Sì anche io ho pensato al discorso età per Schurter, è normale. Quella arriva per tutti. Anche lui è un essere umano. Per VDP non ho idea.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
. Ok che non ha corso appunto da Nove Mesto ad oggi, ma spero intendessero in world cup e abbia fatto altro, non è che è stato 6 settimane senza allenarsi spero...

Non ha corso in MTB ma in strada e probabilmente si è anche allenato per questo era molto improbabile che potesse ottenere buoni risultati in MTB.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quindi alla fine un limite c'è nel voler fare più attività, l'ho visto veramente imballato nella parte centrale, si è ripreso un pò credo nell'ultimo giro.
Se ti alleni per gare di 5/6 ore o più non puoi sperare di essere competitivo in una gare XC che dura massimo 1.30.
Il vecchio detto moglie ubriaca e botte piena vale sempre e ovunque
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
In realtà per lui sembra non valere, perchè a inizio stagione ha corso e vinto sia su strada sia in MTB (Amstel Gold Race vinta da fenomeno e poco dopo NOve Mesto idem).
Semplicemente dopo Nove Mesto ha staccato e si è preso la vacanza che tutti si prendono in inverno (e che lui non fa avendo la stagione di Ciclocross).
Ha ripreso ad allenarsi (Livigno) ed è arrivato qui come se fosse la "prima gara dell'anno" per lui, dopo la pausa. Normale che gli mancasse il ritmo gara, segno che è un fenomeno ma che le leggi della fisiologia valgono anche per lui :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo