Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Tornato adesso dal secondo giro di 32 km e 500 D+ dopo lavoro, con tratti un po più aggressivi stavolta, sporco e con qualche saltino dove poter mollare i freni rispetto alla front
che spettacolo!
Un po trattenuto perché devo prendere confidenza, ovviamente devo abituarmi ai nuovi limiti più alti e l'istinto di sopravvivenza che mi dice "ma vai più piano!" :maremmac:
Modello Epic comp evo 2019 in taglia M
Ed io sono alto 174 ed ho trasferito le misure della recente visita biomeccanica

Piccola parentesi dei "salti registrati Garmin 830" mi piacerebbe molto se fossero REALI ma dubito fortemente, 8 salti fra 1,1 a 3.3 metri
Si, forse il "quanti" ci ha preso, ma il "quanto" è una stima MOLTO ottimistica...

Lo ripeto dovevo farlo prima...
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Modello Epic comp evo 2019 in taglia M
Ed io sono alto 174 ed ho trasferito le misure della recente visita biomeccanica

Piccola parentesi dei "salti registrati Garmin 830" mi piacerebbe molto se fossero REALI ma dubito fortemente, 8 salti fra 1,1 a 3.3 metri
Si, forse il "quanti" ci ha preso, ma il "quanto" è una stima MOLTO ottimistica...

Lo ripeto dovevo farlo prima...

- confermi quanto pensavo sulla misura
- ci vorrebbe un inerziale il gps e pressapochista
- beh ora lo hai fatto ;-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ieri primo giro, 60 km e 700 d+
volutamente su percorsi che conosco bene e dove con la Front in certi punti faticavo molto e altri dovevo scendere a piedi altrimenti rischiavo un "front flip"
Con la Evo è stato un gran bel brivido farli in sella per la prima volta a tutta
non immaginavo una svolta del genere...
un po' ti invidio la "prima volta":-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao
consigli per dei dischi per i miei shimano xtr? Attualmente ho gli Ashima che mi hanno un po' deluso. Flottanti? che dite?
grazie
Che pastiglie stai usando?

Hai provato a cambiare tipologia di mescola delle pastiglie?

Non devi spendere cifre esorbitanti... Ti basta acquistarne 2 paia metalliche e 2 paia semi-metalliche e vedere quale dei due tipi di addice meglio al tuo stile di guida.

Per esempio, io con gli SRAM Level ultimate ho scoperto che le organiche non rendevano nulla, appena ho montato le metalliche é cambiata drasticamente la prontezza di frenata... Da staccata da MotoGP!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao
grazie. ho provato entrambe ma proprio non mi ha convinto la frenata. Ho questi:

Ora li devo cambiare perche' sono arrivati alla fine ...
Io li avevo sulla front e mi sono sempre trovato bene. Appena arriveranno alla fine i rotori originali SRAM, li sostituirò con gli Ashima proprio perché leggeri e performanti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
questi che ne pensate?
penso che siano tutto tranne che flottanti quei dischi, sono dischi in due pezzi (pista frenante in acciaio e interno in alluminio, rivettati assieme). I dischi flottanti o semiflottanti hanno dei nottolini che tengono insieme i due pezzi e che consentono un minimo movimento tra le parti (e visivamente i nottolini sono più grandi dei rivetti).
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
penso che siano tutto tranne che flottanti quei dischi, sono dischi in due pezzi (pista frenante in acciaio e interno in alluminio, rivettati assieme). I dischi flottanti o semiflottanti hanno dei nottolini che tengono insieme i due pezzi e che consentono un minimo movimento tra le parti (e visivamente i nottolini sono più grandi dei rivetti).
si giusto non avevo visto. grazie per la precisione
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
Ho riscontrato oggi un problema sulla mia epic 2014.

Ho il pomello del rebound bloccato, non ho ancora provato con una pinza ma non vorrei romperlo.

C'è la possibilità di toglierlo per pulirlo? Ho visto due grani in zona, ma non mi sono azzardato a toglierli.

Grazie

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
anch'io modello 2014 ma pomello del brain un po' duro. l'ultima volta che l'ho mosso si e' "sfanculato" il brain e ho dovuto riportare a sistemare perche' non lavorava piu' bene. ora non lo tocco piu'. prima o poi dovro' cambiarlo ...
 

Classifica mensile dislivello positivo