Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ape maia sul manubrio, navigatore satellitare, televisione, cavallo...ti tratti bene...
Ahahaha [emoji2]
Non vado a cavallo anche se mi piacciono, il navigatore Polar V650 è del 2016 e lo uso su tutte le bici che ho, l'altro è solo un ciclocomputer a filo Sigma che tengo per sicurezza nel caso in cui si bloccasse o perdesse il segnale il Gps.
In effetti però il Polar è grosso quasi quanto un mini TV [emoji2]
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Saluti dalla mia sempre fedele Carnielli 27.5, ogni tanto la Bianchi e la Gravel Triban si rompono ma lei no, è Highlander! [emoji1]
Poi con questi cerchi Miche che avevo messo (come upgrade tempo fa) è velocissima! 20190714_152902.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Si sono rotte ancora?
O te le ha rotte qualche meccanico?!? :mrgreen:
Up grade ne hai fatto o hai fatto la brava?
Non ho più cambiato nulla alla Carnielli da quando ho completato gli upgrade, è perfetta! Solo la guarnitura un giorno la cambierò, perché l'originale è a 7v mentre tutto quanto è a 9v ed ogni tanto la cambiata non è fluida per quel motivo.
Si la Gravel ha il deragliatore anteriore rotto quindi devo metterci quello nuovo in arrivo, ma per fortuna avendola lasciata a 7/8v è economica se capitava alla Bianchi 11v era un problema

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Oggi dopo quasi 30 anni di Mountain Bike sin da piccola, ho cambiato le manopole per la prima volta personalmente! Con un po' d'alcol si installano facilmente.
Ero stufa delle manopole che giravano ogni volta che le usavo da oltre 1 anno! Sono quelle di serie del 2017 ma almeno stanno ferme...
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ma quanti anni hai???
son trent'anni che vado io in mtb, ma io son vecchio!!!
35 ad Ottobre, ho iniziato quando avevo 5 anni, ho sempre avuto solo Mountain bikes fino al 2008 quando ho aggiunto la bici da corsa
Meno male niente meccanici... [emoji2]
Esatto... oltre al risparmio, c'è anche soddisfazione!
Maleducato! Ti sembran domande da fare ad una signora? :D
Sei gentile [emoji2]

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
La prossima volta vedrete la Carnielli molto aggressiva e sportiva, perché a parte le manopole nere "riciclate" a casa (per togliere quelle che giravano), ho messo sopra uno spessore e l'attacco in negativo!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
La prossima volta vedrete la Carnielli molto aggressiva e sportiva, perché a parte le manopole nere "riciclate" a casa (per togliere quelle che giravano), ho messo sopra uno spessore e l'attacco in negativo!
Pensavo ad una livrea leopardata! Ma non è già negativo l'attacco?
La vuoi rendere racing o come una gravel?
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
La mia bella bike Carnielli sarà più lenta in salita della Gravel, ma in discesa è uno spasso, sicura nelle pieghe e velocissima, anche nel frenare!
Eccola qui in cima al mio caro colle San Bartolo 20190716_163333.jpeg
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Quindi stai meglio con la schiena!
Visto?
Si, la schiena va bene, ma devo aumentare i chilometri che per colpa del corso serale finito a Giugno, ho fatto poche uscite in bici.
Si, bel video, in parte anch'io ho fatto qualcosa di quel video con la mia Triban [emoji2]

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo