Aiuto per portabici!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
OT l'auto è un orologio sia come meccanica, che come estetica.
Ho fatto Bologna Taranto andata e ritorno 4 o 5 volte, con una velocità di media tra i 120/140 orari. Spero che con la bici sopra, riesco ad andar tranquillo almeno fino i 120.
OT ma dai? Nel 96, se non ricordo male feci Novara-Taranto con una Clio! Senza aria condizionata ... Fine OT
 
G

gattomiau

Ospite
Io comprerei un guscio da mettere sul tetto per le valige e la bici senza ruote dentro con i sedili posteriori ribaltati e forse ci sta ancora altro:medita:
 

oirelaV22

Biker novus
3/5/19
35
6
0
35
Bologna
Visita sito
Bike
Scott
Io comprerei un guscio da mettere sul tetto per le valige e la bici senza ruote dentro con i sedili posteriori ribaltati e forse ci sta ancora altro:medita:

Forse (ma foooorse) riuscirei a mettere tutto in auto, ma dovrei togliere l'impianto stereo dal cofano che se lo frega praticamente tutto e blocca l'accesso posteriore, altra cosa a cui non volevo rinunciare...

Ci rifletto un altro po', intanto le vostre segnalazioni e consigli mi son stati d'aiuto, vi ringrazio!
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Forse (ma foooorse) riuscirei a mettere tutto in auto, ma dovrei togliere l'impianto stereo dal cofano che se lo frega praticamente tutto e blocca l'accesso posteriore, altra cosa a cui non volevo rinunciare...

Ci rifletto un altro po', intanto le vostre segnalazioni e consigli mi son stati d'aiuto, vi ringrazio!
Qualche anno fa, in una Clio come la tua, siam partiti in tre (io, moglie e figlio) e, abbattendo due sedili su tre dietro, ci sono state due bici (ruote smontate, ovviamente) e i bagagli per una decina di giorni in montagna. Se togli la "roba da rumore"....ci sta quel che vuoi!
 

oirelaV22

Biker novus
3/5/19
35
6
0
35
Bologna
Visita sito
Bike
Scott
Qualche anno fa, in una Clio come la tua, siam partiti in tre (io, moglie e figlio) e, abbattendo due sedili su tre dietro, ci sono state due bici (ruote smontate, ovviamente) e i bagagli per una decina di giorni in montagna. Se togli la "roba da rumore"....ci sta quel che vuoi!

Mi fido e per non rinunciare a nulla, metto la “roba da rumore“ sul tetto!

Comunque a parte gli scherzi, è una prova che non mi costa fare, proverò!

@GeoLor una curiosità, le hai messe stese o sei riuscito a metterle dritte?
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Mi fido e per non rinunciare a nulla, metto la “roba da rumore“ sul tetto!

Comunque a parte gli scherzi, è una prova che non mi costa fare, proverò!

@GeoLor una curiosità, le hai messe stese o sei riuscito a metterle dritte?
Le bici le avevo messe diritte, legate con un elastico e avvolte in telo di plastica, e avevo tolto il sellino.
Erano bici da 26, le ruote ingombravano molto meno delle 29.
In generale, le bici ,e ho sempre trasportate in auto, diritte, togliendo una o due ruote, a seconda delle dimensioni dell'auto, dalla station alla monovolume; nella Clio della moglie, appunto, avevo tolto entrambe le ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: oirelaV22
G

gattomiau

Ospite
Togliendo pedali, reggisella e ruote si guadagna tanto spazio ma 800 + 800 Km senza musica no, non riuscirei a farli. Inutile dirlo di non lasciare l'auto incustodita in autogrill con il guscio sul tetto, idem con bici ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.633
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io ho appena comprato porta bici da tetto ma con aggancio alla forcella e non al telaio. L'aggancio classico al telaio è sconsigliato per telaio in carbonio e i modelli fatti apposta costano troppo.
Con meno di 50 euro ho preso anche l'adattatore per la forcella boost con perno 15x110.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Non capisco che c'è di strano a viaggiare con una clio di 10 anni, con la mia opel corsa, ci faccio Milano - Reggio Calabria da 12 anni, con la famiglia, un periodo ho pure avuto il cane, box da tetto, e impianto stereo nel baule. Quest'anno sto valutando anche io di portare la bici, con un portabici da portellone. Tanto, oltre i 130 non ci vado manco volendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Non capisco che c'è di strano a viaggiare con una clio di 10 anni, con la mia opel corsa, ci faccio Milano - Reggio Calabria da 12 anni, con la famiglia, un periodo ho pure avuto il cane, box da tetto, e impianto stereo nel baule. Quest'anno sto valutando anche io di portare la bici, con un portabici da portellone. Tanto, oltre i 130 non ci vado manco volendo.
..attacaci pure una roulotte allora no?!
E dietro alla roulotte un carrellino: può sempre servire!!!
ahahahahah

(oh.. lo sai che scherzo eh?!)

DON
 

Classifica mensile dislivello positivo