Consiglio e pareri prima front telaio carbonio.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mi farebbe piacere un consiglio dai più esperti…

Orfano della mia full all-montain che se ne va in ROSE per una garanzia (grazie Sergio della disponibilità...ndr) e non volendo rimanere a piedi 3/4 settimane, ho pensato di prendere al volo una front telaio in carbonio.

Per non diventare un pedone o dover correre con la Bottecchia sport 85 regalatami alla cresima.
E per provare una leggera full in carbonio con la singola.


Stamane, il gentile rivenditore Bianchi/Merida/Haibike che ho vicino a dove lavoro, mi ha consigliato una Bianchi Nitron 1 (da ordinare) in promo Bianchi a 1.500,00 euro, con 3/4 gg per la consegna dall'ordine.
Garanzia telaio 10 anni.

La bici pesata davanti ai miei occhi, pesa 11.6 kg e in generale mi ha fatto una buona impressione.



Che ne dite?
Altre bici da prendere in considerazione?

Ah… mi affascina molto la Cannondale F-si carbon 4


O per stare entro i 2k, la carbon 5, anche se la forca Lefty della 4 mi incuriosisce.




Grazie mille

M
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Se la Bianchi davvero monta la SID e il gruppo Gx Eagle, mi sembra un buon prezzo. In quanto tale, paragonabile solo ad altre mountain bike scontate rispetto al listino.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.806
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a tutti,
mi farebbe piacere un consiglio dai più esperti…

Orfano della mia full all-montain che se ne va in ROSE per una garanzia (grazie Sergio della disponibilità...ndr) e non volendo rimanere a piedi 3/4 settimane, ho pensato di prendere al volo una front telaio in carbonio.

Per non diventare un pedone o dover correre con la Bottecchia sport 85 regalatami alla cresima.
E per provare una leggera full in carbonio con la singola.


Stamane, il gentile rivenditore Bianchi/Merida/Haibike che ho vicino a dove lavoro, mi ha consigliato una Bianchi Nitron 1 (da ordinare) in promo Bianchi a 1.500,00 euro, con 3/4 gg per la consegna dall'ordine.
Garanzia telaio 10 anni.

La bici pesata davanti ai miei occhi, pesa 11.6 kg e in generale mi ha fatto una buona impressione.



Che ne dite?
Altre bici da prendere in considerazione?

Ah… mi affascina molto la Cannondale F-si carbon 4


O per stare entro i 2k, la carbon 5, anche se la forca Lefty della 4 mi incuriosisce.




Grazie mille

M

Se vai sula FSI, prendi dalla 4 in su...
per come la vedo io prendere una Front Cdale senza Lefty non ha grande senso.

Se NON consideri la nuova Lefty Ocho indispensabile, potresti valutare di trovare una "vecchia Fsi" con la Lefty 2.0. Son convinto che si trovano ottimi affari anches sul nuovo.
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se la Bianchi davvero monta la SID e il gruppo Gx Eagle, mi sembra un buon prezzo. In quanto tale, paragonabile solo ad altre mountain bike scontate rispetto al listino.
Per pesare 11,6 con questo allestimento deve avere un telaio in carbonio pesante o delle ruote di ghisa. Anche il prezzo mi pare molto basso, bici simili sono sui 3000 di listino, travarle a 1500 mi pare strano.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Per pesare 11,6 con questo allestimento deve avere un telaio in carbonio pesante o delle ruote di ghisa. Anche il prezzo mi pare molto basso, bici simili sono sui 3000 di listino, travarle a 1500 mi pare strano.

E' il telaio entry level in carbonio di Bianchi. Mi aspetto pesi non meno di 1,5 Kg.

Però il montaggio mi sembra di tutto rispetto.
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Per pesare 11,6 con questo allestimento deve avere un telaio in carbonio pesante o delle ruote di ghisa. Anche il prezzo mi pare molto basso, bici simili sono sui 3000 di listino, travarle a 1500 mi pare strano.

Confermo il peso visto con le mie pupille ma senza certificato del dinamometro alla mano (scherzo) ;-)

E confermo anche il prezzo, messomi per iscritto!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non oso immaginare a cosa avresti investito se lo stop della tua Rose,fosse stato di alcuni mesi... :-| ...comunque si la Bianchi sembrerebbe la più allettante...
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Sì sì... c'è la raccontiamo per pulirci la coscienza. :prega:

Scherzi a parte, sta Bianchi é valida?
Altre proposte pari rapporto qualità/ prezzo?


Buona serata
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
aggiornamento.

Provate alcune bici e studiate le geometrie, ho deciso di non acquistare una XC da affiancare alla full e sto valutando l'acquisto di una gravel da utilizzare su percorsi misto asfalto, argini, sterrato facile che intorno a casa non mancano.

Voglio ringraziare chi è intervenuto per i consigli ed il tempo dedicatomi!


Thk
 

Classifica mensile dislivello positivo