Borraccia si, plastica no

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Biodegradabile:

Che sia biodegradabile ho i miei dubbi, ho visto sul loro sito e non sono presenti certificazioni che lo attestino
E poi non userei per piu' di pochi mesi una bottiglia veramente biodegradabile anche perche' in combinazione con acqua e sole inizia il processo e quelle sostanze te le bevi
Il BPA e altri additivi sono oramai vietati da anni in italia, rimangono le scritte per un discorso commerciale.
Il polietilene e' sicuro e certificato da anni per uso alimentare e medico, e sopratutto se non e' colorato, non ha cessioni dannose.
Per quanto riguarda la natura se la usi per anni e poi la metti nella raccolta differenziata sei a posto
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buon giorno a tutti, in base alle nuove demonizzazioni della plastica e derivati annessi stavo cercando una borraccia da portare in mtb in alluminio o comunque materiale simile, ma non riesco a trovare nulla, peso a parte (che non me ne frega) penso che sia più igienico e la pulizia venga meglio, avete pareri o me ne consigliate qualcuna?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Solo le plastiche mono uso sono demonizzate e per ottime ragioni.
Una borraccia da bici è al lato opposto della plastica mono uso in quanto a filosofia, quindi non capisco il senso di questo topic
 
?

...................

Ospite
Buon giorno a tutti, in base alle nuove demonizzazioni della plastica e derivati annessi stavo cercando una borraccia da portare in mtb in alluminio o comunque materiale simile, ma non riesco a trovare nulla, peso a parte (che non me ne frega) penso che sia più igienico e la pulizia venga meglio, avete pareri o me ne consigliate qualcuna?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ma tu butti via una borraccia ad ogni uscita? Non credo...e allora perchè questa domanda? Se è per una questione di salute può andare (avrei molto da dire su questo), se è per un discorso di ecologia NO!!!...come hanno detto gli utenti sopra il problema sono le plastiche monouso non gli oggetti che vengono riutilizzati 250 volte...è il bicchiere della birra alle feste o il cucchiaino del caffè alla macchinetta...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Sull'amazzone ne trovi molte anche termiche come quella che ho preso io alla cifra di circa 12 Euro. Internamente è di acciaio, pesa un po' e contiene solo 0,5 litri ma tiene abbastanza la temperatura e va nel portaborraccia.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
466
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Riapro per dare il mio feedback, in caso servisse.
Ho comprato la borraccia in inox del Deca, 7 euro e mezzo, usata ogni giorno da due settimane (la porto anche a lavoro) e mi trovo molto bene (a parte rischiare di sputare un dente ogni volta per estrarre il beccuccio).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Riapro per dare il mio feedback, in caso servisse.
Ho comprato la borraccia in inox del Deca, 7 euro e mezzo, usata ogni giorno da due settimane (la porto anche a lavoro) e mi trovo molto bene (a parte rischiare di sputare un dente ogni volta per estrarre il beccuccio).
Bravo stai salvando l'ambiente :) Immagina quante borracce in plastica avresti buttato in queste due settimane! Dovremmo prendere tutti l'esempio.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
466
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Bravo stai salvando l'ambiente :) Immagina quante borracce in plastica avresti buttato in queste due settimane! Dovremmo prendere tutti l'esempio.

Ironia fuori bersaglio.
Se avessi letto

- sono perfettamente d'accordo che il demone non è la singola borraccia di plastica che magari ci teniamo per anni ma quella usa e getta (infatti volevo prenderne una buona da usare sia in bici che a lavoro)

Visto che mi portavo a lavoro le classiche bottigliette di plastica e dovevo comprare una borraccia per bici ho preferito quella in inox
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
il problema dell'acqua nella plastica "PET" è che, dopo un po' di tempo, sa di plastica.
Da qualche settimana sto provando una borraccia in tritan, che sembra non avere il sapore di plastica anche dopo passaggi in macchina a 40-50°C per qualche ora.
però quella che ho io è roba da campeggiatori, non da ciclisti.
 
G

gattomiau

Ospite
Esistono le Sigg in alluminio vetrificato ma sono da 1lt e quindi non compatibili con tutti i portaborraccia. Anche se si bozzano la vetrificatura interna non si altera.
 
  • Mi piace
Reactions: giosimario

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
prendi una borraccia che ha finito il suo uso idrico gli tagli la parte superiore ,ricicli il pezzo tagliato e utilizzi il resto come porta penne , porta raggi , porta fascette ecc ecc... , una borraccia è per sempre !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79

Classifica mensile dislivello positivo