Viaggi Il sentiero più lungo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Beh...i 2 percorsi che ci ha proposto @gizzo72 mi sono sembrati belli lunghetti...sicuramente ne conosce di lunghissimi, vediamo cosa ci dice in merito...:il-saggi:
Mah.....non guardò quasi mai i km effettivi delle discese.....mi incuriosisce più il dislivello. Per esempio domenica son partito dai 2610 della Chaligne sceso a 2450 poi nuovamente a 2550 e giù su sentiero fino ai 700m di Sarre.
Mi viene in mente anche il colle entrelor che dai 3000 e qualcosa scende fino ai 1500 di Degioz ( bellissimo).Poi point de la Pierre 2610 fino a 650 sempre su sentiero.... però i km non li so.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Su Sarre è pieno di interruzioni.
Rilancio con colle st Marcel lago corona e giù sull'invergneux. Non usando GPS o amenicoli vari però i km non li so. Mi è comunque parso più lungo dell'invergneux solito.
Un altro giro molto bello e lungo è arrivare al citrin e invece che svalicare fare ancora portage a sx così da avere tutta la cresta prima del colle di Bard. Bello bello lungo.
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
2 settimane fa fatto il Subretta loop... bello lungo in discesa...

Anno scorso aletsch arena.... dalla hutte dopo il tunnel fino a fiesch....circumnavigando per poi scendere in picchiata di 1000 metri....tecnici... tanta robba
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Su Sarre è pieno di interruzioni.
Rilancio con colle st Marcel lago corona e giù sull'invergneux. Non usando GPS o amenicoli vari però i km non li so. Mi è comunque parso più lungo dell'invergneux solito.
Un altro giro molto bello e lungo è arrivare al citrin e invece che svalicare fare ancora portage a sx così da avere tutta la cresta prima del colle di Bard. Bello bello lungo.
Ah ho letto dopo l’ articolo.....senza nessun taglio di traverso di alcuna strada, sorry. La “strada” di caccia di Degioz come va considerata? Magari sabato ritorno sul colle Entrelor e misuro i km
 

clode1

Biker novus
30/10/14
7
8
0
Visita sito
Altipiano delle pale di San Martino tra Trentino e Veneto,se conosci tutta la sentieristica ed eviti le silvopastorali,dalla funivia del Rosetta 2700 slm a Taibon Agordino 623 slm sono quasi 30 km
 

Classifica mensile dislivello positivo