prima enduro 29...quale?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao a tutti, dopo un po di 27.5, vorrei provare una 29 pollici!
le ultime due bici sono state una Giant Reign ed un Canyon Spectral, ora volendo passare ad una 29 quale mi consigliate che non sia troppo un "trauma"?
io stavo pensando di stare in casa Canyon con la Strive 29, ho letto molte belle recensioni, ne parlano come bici agili e facile.
Altri consigli su enduro 29?
Budget massimo 4.000 ma se sto nei 3.500 meglio, ci faccio di tutto, dai giri pedalati (mai troppo dislivello, diciamo 1000/1200) al bike park (in estate praticamente sempre in bike park, circa 20/25 uscite all'anno)
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io con quel budget mi butterei su una Cube Stereo 150. C'è la C:62 SL che costa 3500 euro e monta componenti di tutto rispetto.
Poi sarà che son un aficionado Cube, ma mi ci sono sempre trovato molto bene.

Altrimenti mi fa gola anche la Propain Hugene, completamente configurabile dal loro sito, ma a parità di componentistica mi sa che costa qualcosina in più...
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
la Cube montata bene, ma proprio non mi piace...Propain vado a vederla perchè non ho presente il modello.
Mi hanno anche detto che il 7 agosto, o comunque in quei giorni, dovrebbero presentare la nuova Giant Reign da 29.
Ad essere sicuri che esce davvero ad agosto, aspetterei di vedere pure quella, anche se vuol dire fare le vacanze senza bici in quel caso, ma essendo solo "voci" non so se fidarmi!
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
oramai tutte enduro le fanno da 29, quindi io fossi in te mi porrei la seguente domanda. Endurona o enduro? xche c'è una bella diffrenza sul modo d'uso ad esempio tra una capra e una jeffsy (presa una marca a caso) mentre la destinazione d'uso è la stessa.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
oramai tutte enduro le fanno da 29, quindi io fossi in te mi porrei la seguente domanda. Endurona o enduro? xche c'è una bella diffrenza sul modo d'uso ad esempio tra una capra e una jeffsy (presa una marca a caso) mentre la destinazione d'uso è la stessa.

l'idea è di andare verso un endurona, i giri che faccio pedalati non sono mai troppo lunghi, capita magari quel paio di volte l'anno di fare giri lunghi.
Sicuramente deve essere divertente in park, visto che la uso molto li, poi che si possa comunque pedalare, visto che quando i park chiudono, si ritorna a pedalare!
Diciamo un qualcosa di più simile alla Reign, piuttosto che alla Spectral, essendo un unica bici deve fare un po tutto, ma la discesa mi interessa molto più della salita!
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
i nuovi modelli quando verranno presentati? perchè ad esempio per citare ancora la YT, sul loro sito è quasi tutto esaurito come Capra del 2019
 

andreaM2

Biker
2/8/11
170
123
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF
Ciao a tutti, dopo un po di 27.5, vorrei provare una 29 pollici!
le ultime due bici sono state una Giant Reign ed un Canyon Spectral, ora volendo passare ad una 29 quale mi consigliate che non sia troppo un "trauma"?
io stavo pensando di stare in casa Canyon con la Strive 29, ho letto molte belle recensioni, ne parlano come bici agili e facile.
Altri consigli su enduro 29?
Budget massimo 4.000 ma se sto nei 3.500 meglio, ci faccio di tutto, dai giri pedalati (mai troppo dislivello, diciamo 1000/1200) al bike park (in estate praticamente sempre in bike park, circa 20/25 uscite all'anno)
Ciao, io fino a pochi giorni fa ero nella tua stessa situazione, ho una strive 27.5, alla fine di mille dubbi ho deciso per Orbea rallon m.20 con alcune modifiche: freni xt forca Fox rc2, e con lo sconto del negoziante sono rimasto nella cifra che volevo spendere (come la tua) e con mod. 2020 considerala.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
l'idea è di andare verso un endurona, i giri che faccio pedalati non sono mai troppo lunghi, capita magari quel paio di volte l'anno di fare giri lunghi.
Sicuramente deve essere divertente in park, visto che la uso molto li, poi che si possa comunque pedalare, visto che quando i park chiudono, si ritorna a pedalare!
Diciamo un qualcosa di più simile alla Reign, piuttosto che alla Spectral, essendo un unica bici deve fare un po tutto, ma la discesa mi interessa molto più della salita!
Se la usi molto in bp, capra 27,5
Anche i test la danno come animale da bp
 

Classifica mensile dislivello positivo