Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Provata ieri mattina nei trail di casa che conosco a memoria..prima di acquistare il telaio mi sono misurato l'altezza per non fare cazzate! sono 179cm e come da tabella alutech ho preso una M, che mi calza a pennello..il telaio è di ottima fattura con saldature importanti ed eseguite a regola d'arte potresti appenderlo in soggiorno ma saresti sempre lì ad ammirarlo con tua moglie che impreca[emoji23]..il passaggio guaine é interno e qua qualcuno può storcere il naso ma secondo me é la ciliegina sulla torta!mi ha impressionato la maneggevolezza sullo stretto,la giri in un fazzoletto e l'anteriore lo tiri su col pensiero veramente molto divertente..sul veloce è abbastanza stabile, credevo peggio,il carro granitico la rende piuttosto secca ma avendo un 2.6 al posteriore non ho sofferto più di tanto. Per adesso come prima uscita sono molto soddisfatto[emoji106] Vedi l'allegato 279977

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app

Se non sbaglio vieni da un'eccentric 29 in acciaio,differenze nel riding?
Cavolo se è bella la alutech,complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

Bonetz78

Biker novus
15/12/18
37
67
0
Verona
Visita sito
Bike
Pivot Mach6
Il cucciolo dice che anche se minorenne vuole entrare nel gruppo anche lui...questo è il mezzo che ha deciso di allestirsi per la settimana prossima in occasione della settimana di vacanza a Fai della Paganella!

Ps.: il papà ovviamente accetta consigli su come e dove girare (viste le recenti vicissitudini).
Ps.2: il papà da vero sfigato porta la full!!!
 

Allegati

  • DC2F6788-3ACE-4A27-8779-893DBAEE3F96.jpeg
    DC2F6788-3ACE-4A27-8779-893DBAEE3F96.jpeg
    223 KB · Visite: 58
  • A2F6E4C0-930C-4A19-B76D-5505071DFA58.jpeg
    A2F6E4C0-930C-4A19-B76D-5505071DFA58.jpeg
    248,5 KB · Visite: 57
  • B576DC3F-F5B2-40C7-BACE-B6F16407A508.jpeg
    B576DC3F-F5B2-40C7-BACE-B6F16407A508.jpeg
    221,4 KB · Visite: 56
  • B87C5F4F-B4FB-49F4-B727-3955A39C518C.jpeg
    B87C5F4F-B4FB-49F4-B727-3955A39C518C.jpeg
    214,4 KB · Visite: 55

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il cucciolo dice che anche se minorenne vuole entrare nel gruppo anche lui...questo è il mezzo che ha deciso di allestirsi per la settimana prossima in occasione della settimana di vacanza a Fai della Paganella!

Ps.: il papà ovviamente accetta consigli su come e dove girare (viste le recenti vicissitudini).
Ps.2: il papà da vero sfigato porta la full!!!

Più in alto possibile, anche se dovrai andarci da solo
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
inizialmente ho detto bici finita perché non ho tempo.
Ma si aggiungono vs. interventi ed io leggo cerco, imparo ed ora non escludo di assemblarla… anche se non avendo componentistica a casa dovrei partire da zero e l'usato pone dei rischi ed allunga i tempi.
Scusa non mi ero accorto che la volevi già pronta per girarci.
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
La spalla non la posto che é meglio. Sul luogo dell’incidente preferisco non parlarne. Creerebbe solo sterili polemiche.

Non vedo perché, alla fine capita anche ai pro.
Io ultimamente poi sembra che ho il malocchio, ad ogni uscita se non ci tiro una schienata non son contento.
Per fortuna andando piano non ho ( finora ) conseguenze gravi.
Mi dispiace moltissimo per te e spero veramente che tu possa tornare appena possibile in pista.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
Il cucciolo dice che anche se minorenne vuole entrare nel gruppo anche lui...questo è il mezzo che ha deciso di allestirsi per la settimana prossima in occasione della settimana di vacanza a Fai della Paganella!

Ps.: il papà ovviamente accetta consigli su come e dove girare (viste le recenti vicissitudini).
Ps.2: il papà da vero sfigato porta la full!!!
Bella la bike del piccolo! Anche al.mio ho preso una bici senza pedali... e va come una lippa. Non ho provato in park, ma ai giardini va più forte dei compagni con le rotelline e i pedali!
Unico problema ora c'ha ha 5 anni è che non ne vuole sapere di spingere sui pedali!!! :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Bonetz78

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Qualcuno mi sa dire a che pagina sono le mie foto della Taival? Quelle che le ho fatto da nuova? Dovrei mandarle al nuovo acquirente. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Qualcuno mi sa dire a che pagina sono le mie foto della Taival? Quelle che le ho fatto da nuova? Dovrei mandarle al nuovo acquirente. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Intanto auguri per la guarigione, a inizio anno sono stato anch'io del club degli ingessati. Le foto sono qui:
Proprio sicuro di venderla?
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and Akira81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Il cucciolo dice che anche se minorenne vuole entrare nel gruppo anche lui...questo è il mezzo che ha deciso di allestirsi per la settimana prossima in occasione della settimana di vacanza a Fai della Paganella!

Ps.: il papà ovviamente accetta consigli su come e dove girare (viste le recenti vicissitudini).
Ps.2: il papà da vero sfigato porta la full!!!

Fantastica...[emoji1319][emoji1319][emoji1319]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bonetz78

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Troppo park in questa discussione. Compenso con po' di sentieri sporchi, lenti e claustrofobici in cui le scarpe da 44 scendono meglio delle ruote da 29. E dove, in agguato, vi sono selvagge fiere sinuosoidali pronte ad ucciderti mentre fai nosepress.

minchi@ che rottura di b@lle sto sentiero, questa è piu roba da trial e bruomotti, continui nose press, noia totale, zero divertimento
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Qualcuno ha provato a montare una 29 davanti su bici 27.5..??? Chiaramente accorciando l’escursione della forcella....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo