Tech Corner Cosa mettere nello zaino quando si va in montagna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
mah ... io mi porto dietro meno abbigliamento (con un guscio e una maglietta di ricambio ne ho sempre avuto d'avanzo) ma ci metto sacco di altre cose, ad esempio una pinza, un coltellino, una coperta termica nel kit p.s., le ginocchiere, un pò di mangime, la fiaschetta del genepy ... a volte un mazzo di carte
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vediamo di rispondere alla tua solita ondata di tuttologia. Teo dh il downhiller, il telaista, l'allenatore di calcio, il politico e l'astronauta.

- Il poncho della deca equivale ad un sacco della spazzatura con un foro, roba da panzoni su ciclabile coi sandali, quelli che vanno in bici a ferragosto e basta. E spendi i tuoi soldi per una giacca degna del nome e che non costringa il soccorso alpino a venire a prenderti per lo schizzo di una pozzanghera fredda...
- Il coltello immagino sia per autoamputarti la gamba rimasta incastrata sotto una frana. In effetti mi ero dimenticato di scrivere che sei anche chirurgo.
- Accendino per scaldarti lo scroto quando aspetti sotto un albero (l'unico nel raggio di 5 km) che passi il temporale. Ma da lì a poco avrai fuoco a volontà in ogni caso.
- Ma usa un bel preservativo per mettere il telefono, così siamo sicuri che rimanga veramente asciutto. Eh si, perché il nostro esperto topografo usa il telefono come gps, tanto per mangiarsi via la carica il più in fretta possibile.
- Infine ti sei dimenticato la cosa più importante: la bici da enduro. Perché con il tuo trabiccolo da DH al massimo ti ritrovi su una pista da sci a fare il criceto in un bike park. Questo è un articolo pensato per chi pedala e va in montagna.

:yeah!:

e dai...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
e le protezioni?
Ma come...zaino sempre in testa e nessuna menzione delle protezioni, guanti, cibo ecc?
Direi che molto riduttivo questo articolo...chi ha avuto il piacere di uscire con me, sa come si organizza un vero zaino per la montagna...;-)
Vabbè tu oltre a tutto il resto porti appresso un servizio di catering :smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
vediamo di rispondere alla tua solita ondata di tuttologia. Teo dh il downhiller, il telaista, l'allenatore di calcio, il politico e l'astronauta.

- Il poncho della deca equivale ad un sacco della spazzatura con un foro, roba da panzoni su ciclabile coi sandali, quelli che vanno in bici a ferragosto e basta. E spendi i tuoi soldi per una giacca degna del nome e che non costringa il soccorso alpino a venire a prenderti per lo schizzo di una pozzanghera fredda...
- Il coltello immagino sia per autoamputarti la gamba rimasta incastrata sotto una frana. In effetti mi ero dimenticato di scrivere che sei anche chirurgo.
- Accendino per scaldarti lo scroto quando aspetti sotto un albero (l'unico nel raggio di 5 km) che passi il temporale. Ma da lì a poco avrai fuoco a volontà in ogni caso.
- Ma usa un bel preservativo per mettere il telefono, così siamo sicuri che rimanga veramente asciutto. Eh si, perché il nostro esperto topografo usa il telefono come gps, tanto per mangiarsi via la carica il più in fretta possibile.
- Infine ti sei dimenticato la cosa più importante: la bici da enduro. Perché con il tuo trabiccolo da DH al massimo ti ritrovi su una pista da sci a fare il criceto in un bike park. Questo è un articolo pensato per chi pedala e va in montagna.

:yeah!:
Se teoDH risponde con lo stesso tono che fate?chiudete la discussione?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e le protezioni?
Ma come...casco sempre in testa e nessuna menzione delle protezioni, guanti, cibo ecc?
Direi che è molto riduttivo questo articolo...chi ha avuto il piacere di uscire con me, sa come si organizza un vero zaino per la montagna...;-)

Stiamo parlando di un giro in mtb in montagna, non del picnic di ferragosto nella piazzola di fianco alla strada con la griglia :loll:
 

FOF

Biker serius
12/9/12
236
348
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Ma perché venduto Marco? fa parte del mestiere e ti capiamo, credo che Teo auspichi che questi articoli siano esenti da messaggi promozionali, il suo punto di vista è condivisibile ma troppo ingenuo e purista per un magazine che vive di pubblicità, da parte vostra potreste semplicemente mettere un disclaimer con l’indicazione della presenza di marchi e messaggi promozionali.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma perché venduto Marco? fa parte del mestiere e ti capiamo, credo che Teo auspichi che questi articoli siano esenti da messaggi promozionali, il suo punto di vista è condivisibile ma troppo ingenuo e purista per un magazine che vive di pubblicità, da parte vostra potreste semplicemente mettere un disclaimer con l’indicazione della presenza di marchi e messaggi promozionali.

Mi sembra ben chiaro che Daniel abbia un negozio di bici. Lo scriviamo in ogni suo articolo. I marchi che vende quelli sono, e quello è il materiale che ha a disposizione per fare i video.

Giusto per ribadire.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi sembra ben chiaro che Daniel abbia un negozio di bici. Lo scriviamo in ogni suo articolo. I marchi che vende quelli sono, e quello è il materiale che ha a disposizione per fare i video.

Giusto per ribadire.

e mi sta pure bene...ma non mette un filo Inox del cambio...su...un set di pastiglie di riserva...su...un pacchetto di fazzoletti o di salviette...un fischietto per chiedere aiuto se sei in un fosso...dai...e mette 3 maglie inutili da mettere nello zaino???
Ma chi se le porta mai...io ho dietro solo la maglia con le protezioni che metto quando inizio la discesa ed un giacchetto/k-way anti pioggia...col c@xxo che mi porto dietro il guscio Salewa in GoreTex da 300euro... :il-saggi:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
al di là delle polemiche, prendetevelo un telo termico!
dopo che l'hanno usato su di me, io mai più senza!
e mi è già capitato di lasciarlo ad una signora che si era rotta una gamba camminando, era in attesa dell'elisoccorso e cominciava ad avere freddo.
 

Classifica mensile dislivello positivo