[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
lo strano è non stancarsene, se ci riesci, buon per te ! :prost:
certo che mi stanco. le ripetute sono principalmente stress mentale, la noia soverchia la fatica. credimi. però a me piacciono queste sfide.

ma sai bene che ho apprezzato, anche assieme a te, i percorsi di montagna quando mi è stato possibile.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
se per te è accettabile un trasferimento in auto di 1+1 ore ( A/R), ti porto io a fare taaaaaaaanta salita :mrgreen: ( e mai la stessa 2 volte :roll: )
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se per te è accettabile un trasferimento in auto di 1+1 ore ( A/R), ti porto io a fare taaaaaaaanta salita :mrgreen: ( e mai la stessa 2 volte :roll: )
in un' ora non so dove arrivi. da casa mia per arrivare sull' altopiano mi serve un' ora e mezza ( che fanno 3 in totale, che vuol dire già mezza mattinata )

in un' ora arrivo a ... chioggia :smile: e lì magari noleggio una fat :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Gli faccio roba per andare in guerra vediamo se rompe :mrgreen:
eh, sono curioso di provare sto carbonio. di sicuro non sono uno che la bici la risparmia.
secondo google maps, da casa tua in 62 minuti arrivi alla partenza :via!:
eh, ma se non so dov' è non posso risponderti.

vorrei aggiungere qualche dettaglio che può far capire le mie difficoltà nel caso di un' eventuale trasferta in auto.

caricare la bici in macchina per me è attualmente impossibile: telaio grande, bagagliaio piccolo e sedile posteriore non abbattibile. già provato, per quanto disassemblata la bici non ci sta.

portabici esterno: sulla capotta, per quanto sia ben fissato, una bici pesante e grande oscilla molto e non è mai sicura al suo posto e lo dico dopo aver fatto varie prove quando abitavo nel vicentino. le gomme plus non ci stanno nelle guide che poi, per quanto siano allungate anche al massimo, non permettono alle ruote di alloggiare correttamente dato che sporgono troppo a causa del notevole interasse del telaio xl.

le stesse considerazioni valgono per un eventuale portabici da lunotto.

quindi: o noleggio un furgone o, più saggiamente, pedalo dietro casa :medita:.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
giusto per evidenziare le diverse esigenze e gusti .... saranno almeno 5 anni che non faccio 2 volte lo stesso giro.
io non ne posso fare a meno: 7 ripetute anche ieri.

è vero: de gustibus.

però consentimi un' osservazione: se uscissi molto di frequente ( io pedalo 4 volte / settimana ), qualche giro forse lo ripeteresti. penso sia inevitabile.

io magari sarò un caso estremo :medita: ma mi sento bene così.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
però consentimi un' osservazione: se uscissi molto di frequente ( io pedalo 4 volte / settimana ), qualche giro forse lo ripeteresti. penso sia inevitabile.

Si, questo è vero. la mia affermazione del post precedente deve essere contestualizzata al fatto che vado in mtb solo nel w.e.
Se avessi la possibilità di uscire in bici anche in mezzo alla settimana sicuramente non andrei in cerca di gloria nelle Dolomiti ma farei giri vicino a casa e quindi molto probabilmente che ho già fatto.

Ma il fatto che tu @andrea1966 pedali sui Colli anche durante la settimana ti mette (ai miei occhi) in una condizione ancora peggiore ... dovresti approfittare del w.e. per evadere dalla riserva in cui ti sei rinchiuso e guardare cosa c'è oltre ... ma sei grande abbastanza per fare quello che ti pare :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si, questo è vero. la mia affermazione del post precedente deve essere contestualizzata al fatto che vado in mtb solo nel w.e.
Se avessi la possibilità di uscire in bici anche in mezzo alla settimana sicuramente non andrei in cerca di gloria nelle Dolomiti ma farei giri vicino a casa e quindi molto probabilmente che ho già fatto.

Ma il fatto che tu @andrea1966 pedali sui Colli anche durante la settimana ti mette (ai miei occhi) in una condizione ancora peggiore ... dovresti approfittare del w.e. per evadere dalla riserva in cui ti sei rinchiuso e guardare cosa c'è oltre ... ma sei grande abbastanza per fare quello che ti pare :medita:
concordo. ma a volte la sola volontà non basta. ci possono essere problematiche famigliari ( di cui ovviamente non parlo qui ) o di trasporto ( accennate pochi messaggi fa ) che mi rendono praticamente impossibile spostarmi in località più distanti.

mi precludo scenari mozzafiato, lo so, e belle pedalate in compagnia, so anche questo.

però col tempo ho imparato una cosa: ci si può anche accontentare, senza raggiungere il massimo della gratificazione e della soddisfazione
 

Classifica mensile dislivello positivo