News Matadown, appuntamento il 18 agosto 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Il 18 agosto 2019 dalla cima del monte Matajur in provincia di Udine e al confine con la Slovenia prenderò il via la settima edizione della Matadown, l’unica Mass start downhill dell’est Europa. Dopo mesi di lavoro il tracciato è stato modificato nella parte finale ed ora si presenta totalmente su single track, 13km di lunghezza e 1600 metri di dislivello negativo. Il tracciato è stato riconosciuto come uno dei trail naturali più belli d’Europa.
Lo start è sulla cima del monte a 1641 mt con vista sul mare. Non manca proprio nulla!
Tutte le info e le iscrizioni qui.

Leggi Tutto...


 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
devo essermi perso il momento in cui l'Italia (e anche la Slovenia) è diventata paese dell' Est Europeo
 

S D S

Biker novus
6/8/19
7
2
0
48
Verona
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR
Troppi cambiamenti in una volta sola: sostituzione in blocco dello staff organizzativo, nuovo percorso (che ho potuto testare personalmente, confermando l'impressione avuta dagli amici di R I E L) … il risultato è potenzialmente un disastro annunciato. Speremo ben.
 
  • Mi piace
Reactions: filippo.go

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Un informazione ho scaricato il gpx dal sito che vorrei farmi il percorso in solitaria, sapete se la traccia parte dalla salita o comprende solo la discesa dalla vetta? Grazie!
Se non lo comprende per salire da dove consigliate? Io sapevo di partire da S. Pietro e far la salita asfaltata fino al rifugio Pelizzo mi par che si chiami e poi finisce asfalto e si sale su sterrato confermate? Grazie ancora :D
 

S D S

Biker novus
6/8/19
7
2
0
48
Verona
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR
La traccia che ho usato comprende solo la discesa, comunque per salire ho fatto proprio come hai descritto.
Una volta al rifugio per salite alla vetta ci sono diversi sentierini, comunque impossibile sbagliare, la cima è sempre a vista.
 

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
pensavo che la descrizione della variazione del percorso fosse esagerata, invece ieri abbiamo deciso di provare , sapevamo che era una gara tosta, ma rovinarla con scalate da portage (seppur "brevi") ma dai…..gli organizzatori avranno avuto i loro buoni motivi(?), in ogni caso credo che molti di quelli che l'hanno provata preferiranno andare in bikepark il 18 agosto, essendo uno che fa discese con cazzeggio, mi sono trattenuto un po' nei punti più ostici soggetti a variazione ,non vi dico le imprecazioni tipiche veneto/friulane che ho avuto modo di ascoltare,mi si aperto un mondo che non conoscevo:maremmac: cos'altro dire , in bocca al lupo a tutti i partecipanti, e soprattutto ad uno dei probabili vincitori che abbiamo incrociato(sempre se decida di parteciparvi pero)
 
  • Haha
Reactions: katanaman

Classifica mensile dislivello positivo