metterla in galera,buttare la chiave

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
No tu hai detto che la colpa ricade interamente sull’auto e non è vero (neanche nel caso del bimbo che sbuca dal nulla da te citato).come la colpa non è stata data tutta a Hayden. Qui succede la stessa cosa ,la colpa sarà divisa fra i due soggetti anche se uno è morto. Ancora di più se anche il ragazzo risultasse non in regola (alcol, illuminazione ecc.). La colpa dell’incidente, per l’omissione di soccorso c’è poco da discutere. Forse si è fatta un po’ di confusione fino a dire che la colpa è sempre del soggetto forte ma non è così. La colpa negli incidenti è di chi ce l’ha. Per fortuna.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ma parli di quale caso?

Perché qui sarà anche tutto da chiarire, ma se uno se ne va, non lo fa perché pensa di avere una buona scusa per l'incidente. Semmai perché sa benissimo di non essere a posto nemmeno un po' (in assenza di folle inferocite), oppure, il che è lo stesso, perché è talmente obnubilato da non capire niente.

Però in tale caso mi aspetterei anche di trovarlo spiaccicato alla prima curva (magari non ce n'erano, fino a casa sua, chissà)
Si parlava del esempio che ha fatto hot.
Le cause di questo incidente come di altri sono separate per forza da quel che avviene dopo.
Cioè si capirà cosa è successo e per colpa di chi con una forte partecipazione ANCHE delle assicurazioni.
Mentre l’omissione di soccorso resta un reato, comunque.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) Qui succede la stessa cosa ,la colpa sarà divisa fra i due soggetti (...)

Come fai a saperlo?
La colpa negli incidenti è di chi ce l’ha. Per fortuna.

Su questo non ci piove.
Scappare però non depone a favore, nemmeno di un concorso di colpa.

Comunque decideranno i giudici, sentiti i periti e gli avvocati.

Lo ribadisco: abbiamo notizie dai giornali, notoriamente poco affidabili quanto a "dettagli probanti" (e anche non probanti)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io penso che con 10 punti sulla patente non recuperabili in nessun modo ( una volta finiti si va a piedi in treno taxi bici ecc per sempre), magari qualche controllo in piu sulle strade ( perche in italia sono insesistenti) un po' di educazione civica a scuola e auto con la registrazione della velocità come i camion, le cose andrebbero meglio....Ma dietro c'è tutto un sistema e una mentalità diffusa che queste cose non le vuole e fa ogni cosa perche tutto resti come ora....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
In
Come fai a saperlo?


Su questo non ci piove.
Scappare però non depone a favore, nemmeno di un concorso di colpa.

Comunque decideranno i giudici, sentiti i periti e gli avvocati.

Lo ribadisco: abbiamo notizie dai giornali, notoriamente poco affidabili quanto a "dettagli probanti" (e anche non probanti)
parte ho già risposto sopra.
Completo

Negli incidenti è difficile che la responsabilita sia solo da una parte.
Sembola diceva pure questo.
Le parti in causa sono diverse e oltre a giudici, avvocati e periti di parte ci sono anche quelli delle assicurazioni. Ora , tralasciando l’aspetto umano prova a pensare ai soldini che possono girare per i risarcimenti (nel caso di Hayden che parlavamo prima moltiplica per 100) e dimmi tu se non è molto probabile se non addirittura certo che ci sarà un concorso di colpe anche solo per il fatto delle luci
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No tu hai detto che la colpa ricade interamente sull’auto e non è vero (neanche nel caso del bimbo che sbuca dal nulla da te citato).come la colpa non è stata data tutta a Hayden. Qui succede la stessa cosa
Rileggi bene.
Ho indicato dei parametri di conformità. In mancanza dei quali la responsabilità potrebbe essere del conduttore dell'auto.
Ed era, come ho scritto un mio parere, che non sono la Cassazione
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se non leggi @Hot fai male.
A volte fa incazzare pure a me ma è uno che stimola il confronto
Se invece vuoi sempre ragione te fai bene a ignorarlo.
Però poi fai fatica a seguire i discorsi


Io faccio fatica comunque.
Non legge perché non ha gli strumenti per capire.
Ma che mi frega, in fondo?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo.... paghi il noleggio....ma se ti beccano bevuto non ti possono confiscare l'auto in quanto NON sei il proprietario... chiaro il trucchetto ora?
Ma ne sei certo?
Uso auto con noleggio a lungo termine da decenni. E non sono mai incappato, io o un mio collega, in un problema del genere.
Mi informerò. Ma sei hai degli elementi mi farebbero comodo
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Rileggi bene.
Ho indicato dei parametri di conformità. In mancanza dei quali la responsabilità potrebbe essere del conduttore dell'auto.
Ed era, come ho scritto un mio parere, che non sono la Cassazione
io ho riletto bene, e per come l'hai scritta sembra che la colpa sia dell'automobilista al 100% :prost:
 

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
Se dimostra che la velocità era adeguata alle condizioni/prescrizioni, il mezzo in ordine e le condizioni psicofisiche ottimali ne possiamo parlare.
Un mancanza di una sola di queste l'auto ha il 100% di responsabilità, a parere mio

dovrebbe esserci una scatola nera obbligatoria su ogni auto, che registri con una adeguata frequenza la velocità e i comandi dati all'automobile.
E' una tecnologia che esiste ormai da anni, eppure...
Altra cosa utile potrebbe essere la dash cam. Io sto pensando seriamente di metterla sull'auto, ed in passato ho avuto un incidente in cui con un video registrato sarebbe stata evidente la dinamica, mentre io ho dovuto penare e alla fine me la sono cavata solo perché avevo la testimonianza di un signore che ha visto da casa sua come erano andate le cose e le ha riferite immediatamente ai vigili urbani.

Poi, lo so: siamo anche il paese in cui il meccanico che fa la revisione su un'automobile per conto dello Stato è anche quello che ha modificato su quella stessa auto i parametri della centralina per dare più prestazioni in barba alla normativa, e sotto questo aspetto siamo un popolo senza speranza.
 

Classifica mensile dislivello positivo