eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..beh a me piace avere parecchie cosucce caricate sul garminiano
...mappe in formato kml

Annotazione 2019-08-13 201221.jpg
...foto georeferenziate e altro ancora e la cosa più semplice appunto è usare bascamp anche per avere ortofoto del terreno e quant'altro
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Strava per ora non lo uso ma avevo intenzione di cominciare visto che lo usano tutti e forse un motivo c'è. Più che altro lo volevo connettere a garmin connect per analizzare la traccia una volta finito il giro e connetterlo al telefono per le notifiche...
Strava lo puoi usare in ogni caso, una volta collegato all'account garmin connect riceve in automatico le tracce salvate dall'etrex. Quello che non ha l'etrex rispetto all'edge è la gestione dei segmenti e le funzioni di potenza per l'uso prevalentemente stradale. Ad ogni modo credo, non ne sono sicuro, si debba avere un account a pagamento di strava per sfruttare tutte le analisi dei dati che riceve.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Strava lo puoi usare in ogni caso, una volta collegato all'account garmin connect riceve in automatico le tracce salvate dall'etrex. Quello che non ha l'etrex rispetto all'edge è la gestione dei segmenti e le funzioni di potenza per l'uso prevalentemente stradale. Ad ogni modo credo, non ne sono sicuro, si debba avere un account a pagamento di strava per sfruttare tutte le analisi dei dati che riceve.
Va bene, Strava non mi interessa più. Ne ho fatto a meno fino ad oggi... Cmq grazie Dylan per le dritte.
Scratera, tu che sei garmin Man, ma perché garmin fa le cose sempre a metà? Puoi fare questo ma non quello? Io quando leggo certe cose mi passa la voglia di avere un garmin ma essendo che la scelta è poca...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se facessi 10 strumentu uguali a che cavolo servirebbero ....ne basterebbe uno solo
...e comunque una fa una cosa....l'altro un altra cosa
...esempio ma perché ci sono tutti questi modelli di macchine....fanno tutte la stessa cosa le usi per spostarti....
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Ciao ragazzi! Una domandina che è un pò che non prendo in mano BaseCamp, a che punto siamo arrivati ora con l'aggiornamento del programma? E' tornato a funzionare bene con quest'ultima versione 4.7.0.0 oppure ancora da problemi con i caricamenti mappe e quindi è meglio che resti alla versione 4.6.2 che è quella che di problemi non ne ha? Chiedo prima perchè già mesi fa, dopo aver aggiornato, mi incasinavo nel tornare ad una versione precedente e quindi vorrei evitare!
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Una volta che hai fatto che da dispositivo puoi passare la traccia a connect cosa ti costa fare anche viceversa? Non sono un programmatore ma dubito sia una cosa che richiede ingenti investimenti. La solita mossa di marketing... Se vuoi fare anche il contrario ti prendi il modello più costoso...
se ho capito quello che dici, in realtà puoi farlo..
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo anni di onorato servizio e tante (grosse) botte il mio etrex touch 35 cominicia a fare scherzi:

1. sabato 10/ago non ne voleva sapere di agganciarsi ai satelliti (mai successo), resettando completamente il navigatore sono riuscito a farlo funzionare, però... nei giorni successivi ho notato che si collega più facilmente attivando solo "GPS" e non "GPS+GLONASS". Con quest'ultima opzioni anche ieri non riusciva a collegarsi. Succede anche a voi?

2. Lo schermo ha una macchia nera (cristalli liquidi andati?) proprio sopra la freccia che indica la posizione. Avete un'idea di dove potrei far ripararare il navigatore (magari senza privarmene per 2 mesi) in zona Verona? quale potrebbe essere il costo secondo voi?

Grazie,
Marco
 

rovinatissimo

Biker novus
1/2/13
4
3
0
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo anni di onorato servizio e tante (grosse) botte il mio etrex touch 35 cominicia a fare scherzi:

1. sabato 10/ago non ne voleva sapere di agganciarsi ai satelliti (mai successo), resettando completamente il navigatore sono riuscito a farlo funzionare, però... nei giorni successivi ho notato che si collega più facilmente attivando solo "GPS" e non "GPS+GLONASS". Con quest'ultima opzioni anche ieri non riusciva a collegarsi. Succede anche a voi?

2. Lo schermo ha una macchia nera (cristalli liquidi andati?) proprio sopra la freccia che indica la posizione. Avete un'idea di dove potrei far ripararare il navigatore (magari senza privarmene per 2 mesi) in zona Verona? quale potrebbe essere il costo secondo voi?

Grazie,
Marco
Succede spesso anche con il mio che ha 10 mesi di vita e mai preso una botta. Sono abbastanza deluso da questo "aggeggio", dopo che per anni ho usato un Dakota 20 che non mi ha mai dato problemi (l'ho perso in Francia!!!!). In questi 10 mesi di vita è successo 4 o 5 volte: ho notato anch'io che disabilitando il GPS+GLONASS aggancia di nuovo i satelliti. Per la cronaca questo è il secondo etrex touch 35: il primo mi è stato cambiato in garazia perchè si era bloccato all'avvio sulla scritta Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti,

dopo anni di onorato servizio e tante (grosse) botte il mio etrex touch 35 cominicia a fare scherzi:

1. sabato 10/ago non ne voleva sapere di agganciarsi ai satelliti (mai successo), resettando completamente il navigatore sono riuscito a farlo funzionare, però... nei giorni successivi ho notato che si collega più facilmente attivando solo "GPS" e non "GPS+GLONASS". Con quest'ultima opzioni anche ieri non riusciva a collegarsi. Succede anche a voi?

2. Lo schermo ha una macchia nera (cristalli liquidi andati?) proprio sopra la freccia che indica la posizione. Avete un'idea di dove potrei far ripararare il navigatore (magari senza privarmene per 2 mesi) in zona Verona? quale potrebbe essere il costo secondo voi?

Grazie,
Marco
il mio ha una striscia nera in basso
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Ciao a tutti
ho installato le openmtb austria sull' etrex, dove ho gia anche le mappe per Italia.
ora se vado in configura mappe per attivare solo una delle mappe, non trovo in elenco le mappe divise, ma solo Austria (installate per seconde)
Nel dispositivo in modalità navigazione sono presenti entrambi.
da finder vedo un file unico (allego img).
Può essere che in fase di installazione venga creato un file unico?
Poi è possibile rinominare in modo che nella lista in configura mappe venga visualizzato il nome che decido io?

Grazie

garmin.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti
ho installato le openmtb austria sull' etrex, dove ho gia anche le mappe per Italia.
ora se vado in configura mappe per attivare solo una delle mappe, non trovo in elenco le mappe divise, ma solo Austria (installate per seconde)
Nel dispositivo in modalità navigazione sono presenti entrambi.
da finder vedo un file unico (allego img).
Può essere che in fase di installazione venga creato un file unico?
Poi è possibile rinominare in modo che nella lista in configura mappe venga visualizzato il nome che decido io?

Grazie

Vedi l'allegato 281633
...se hai usato mapsource e tutto giusto...
...puou dare tu un nome comune ad entrambe le mappe caricate assieme....
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
il mio ha una striscia nera in basso

il mio adesso non vuole più saperne di collegarsi via bluetooth con il cellulare...o meglio, sembra collegarsi, ma durante la sincronizzazione il garmin si spegne.

avete suggerimenti? ho già provato i vari reinstalla di Garmin Connect, sono tornato al fw 3.70 e ho eliminato le tracce gpx...

grazie
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Ciao ragazzi! Una domandina che è un pò che non prendo in mano BaseCamp, a che punto siamo arrivati ora con l'aggiornamento del programma? E' tornato a funzionare bene con quest'ultima versione 4.7.0.0 oppure ancora da problemi con i caricamenti mappe e quindi è meglio che resti alla versione 4.6.2 che è quella che di problemi non ne ha? Chiedo prima perchè già mesi fa, dopo aver aggiornato, mi incasinavo nel tornare ad una versione precedente e quindi vorrei evitare!

Nessuno ha qualche news?
 

Classifica mensile dislivello positivo