Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per un pelo la Ducati ha vinto la gara più favorevole della stagione insieme al Mugello. MM secondo.
Bella soddisfazione ma cesello sulla situazione tecnica attuale. Possibilità di competere per il mondiale pari a zero.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
aspetta non dir nulla...indovino come fà agostini l'arrivo in differita.... :smile: :smile: :smile:
battute a parte, mi fà un gran piacere x il DOVI..
ora...attendo la differita ... x gustarmi la gara anche se sò già il risultato. ;-)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per un pelo la Ducati ha vinto la gara più favorevole della stagione insieme al Mugello. MM secondo.
Bella soddisfazione ma cesello sulla situazione tecnica attuale. Possibilità di competere per il mondiale pari a zero.

Ogni volta che si vince contro uno dei 4-5 piloti più forti di sempre c'è da essere contenti e basta, smettiamola di vederlo sempre mezzo vuoto. L'unico modo per battere costantemente Marquez è avere un pilota al suo esatto livello o una moto mostruosamente migliore della Honda, e entrambe le cose ad oggi sono molto difficili da ottenere.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ogni volta che si vince contro uno dei 4-5 piloti più forti di sempre c'è da essere contenti e basta, smettiamola di vederlo sempre mezzo vuoto. L'unico modo per battere costantemente Marquez è avere un pilota al suo esatto livello o una moto mostruosamente migliore della Honda, e entrambe le cose ad oggi sono molto difficili da ottenere.
A me fa sorridere che venga presentata come l'impresa del secolo, quando ai recenti tempi del pessimo Iannone, si faceva primo e secondo senza appello.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
A me fa sorridere che venga presentata come l'impresa del secolo, quando ai recenti tempi del pessimo Iannone, si faceva primo e secondo senza appello.

Non è l'impresa del secolo, ma passare così uno come Marquez non è cosa da tutti i giorni, non ci vedo niente di strano ad osannare un pò Dovizioso. Ai tempi del pessimo Iannone (che io comunque ritengo pessimo veramente) c'era un vantaggio di motore notevole e questa pista l'aveva sempre evidenziato.

Rossi quante volte ha passato Marquez in questo modo?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non è l'impresa del secolo, ma passare così uno come Marquez non è cosa da tutti i giorni, non ci vedo niente di strano ad osannare un pò Dovizioso. Ai tempi del pessimo Iannone (che io comunque ritengo pessimo veramente) c'era un vantaggio di motore notevole e questa pista l'aveva sempre evidenziato.

Rossi quante volte ha passato Marquez in questo modo?
più che di motore... questa volta c'era una differenza sostanziale di gomma! MM con gomme (scelta sbagliata) e quindi più consumata.DOVI (scelta giusta) e gomma messa meglio. MM negli ultimi giri sulle curve a DX era sulle uova.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
E invece è proprio l’impresa del secolo. Quest’anno la Honda ha la stessa cavalleria di Ducati e si vede, e su questa pista Marquez voleva vincere a tutti i costi, inoltre le parti erano invertite Marquez in difesa e il Dovi all’attacco, e sinceramente Dovi così non l’avevo mai visto. Perché è bravissimo e molto intelligente in difesa, ma ad attaccare.... forse nel box Ducati farebbero bene a mettere un poster di Lorenzo, così giusto per stimolare :mrgreen::smile:

Ciao
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
E invece è proprio l’impresa del secolo. Quest’anno la Honda ha la stessa cavalleria di Ducati e si vede, e su questa pista Marquez voleva vincere a tutti i costi, inoltre le parti erano invertite Marquez in difesa e il Dovi all’attacco, e sinceramente Dovi così non l’avevo mai visto. Perché è bravissimo e molto intelligente in difesa, ma ad attaccare.... forse nel box Ducati farebbero bene a mettere un poster di Lorenzo, così giusto per stimolare :mrgreen::smile:

Ciao
... anche secondo me impresa grandiosa,seMM avesse azzeccato la gomma avrebbe vinto facile come al solito purtroppo...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non è l'impresa del secolo, ma passare così uno come Marquez non è cosa da tutti i giorni, non ci vedo niente di strano ad osannare un pò Dovizioso. Ai tempi del pessimo Iannone (che io comunque ritengo pessimo veramente) c'era un vantaggio di motore notevole e questa pista l'aveva sempre evidenziato.

Rossi quante volte ha passato Marquez in questo modo?
Rossi a parte, che non so cosa centri, per fare sorpassi del genere occorre una moto che non sia la Yamaha attuale.
Bisogna ritornare al 2015 almeno.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Rossi a parte, che non so cosa centri, per fare sorpassi del genere occorre una moto che non sia la Yamaha attuale.
Bisogna ritornare al 2015 almeno.

Centra perchè a memoria lui sorpassi così a Marquez non li ha mai fatti, anzi li ha subiti, nonostante sia celebrato (giustamente) come uno dei più forti di sempre. Quindi se uno riesce a fargliene uno così, per me è da celebrare eccome.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Centra perchè a memoria lui sorpassi così a Marquez non li ha mai fatti, anzi li ha subiti, nonostante sia celebrato (giustamente) come uno dei più forti di sempre.
x far un sorpasso così a marquez....devi esser in scia a marquez.....ultimamente ROSSI quando mai?
Quindi se uno riesce a fargliene uno così, per me è da celebrare eccome.
x me non più di tanto!!! perché a parità di mescola di gomma e di usura...., x me non ci sarebbe riuscito.
ieri gli è andata alla grande ed è stata una gran bella gara... ma alla fine ha vinto chi aveva più gomma!!
quello di ieri è stato come il decantato mega sorpasso di hamilton sù verstappen...nell'ultima gara!!!
ovvero quasi come sparar a uno che caga!!!
 
  • Haha
Reactions: Boro

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Separiamo le due cose, il commento da esaltati di Sky è a volte fastidioso, e temo che il tifo esagerato che fanno nelle telecronache riesca alla fine a far apparire per assurdo meno avvincenti le cose che commentano. Ma ieri, onestamente, il sorpasso è stato bellissimo, così come tutto il duello, e per le gomme scusate il francesismo ma se le ha cannate sono cazzi suoi, le gare sono fatte anche di questo. Ed è comunque arrivato secondo, non è che ha messo le intermedie ed è arrivato merdesimo.

Se mio nonno avesse avuto tre palle, sarebbe stato un flipper... se, se, se.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Bellissimo duello e ovviamente contento che abbia vinto Dovizioso ma nel sorpasso non è andato a finire oltre il cordolo e fuori pista uscendo comunque più forte?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Marquez lo stima solo perché gli lascia le briciole e vince a mani basse. Se lo impensierisse per il campionato sul serio anche il dovi farebbe la fine di Rossi, di Pedrosa e di Lorenzo. Senza nessuna pietà. Quello é un rettile mica un homo sapiens. Ha la faccia di gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Marquez lo stima solo perché gli lascia le briciole e vince a mani basse. Se lo impensierisse per il campionato sul serio anche il dovi farebbe la fine di Rossi, di Pedrosa e di Lorenzo. Senza nessuna pietà. Quello é un rettile mica un homo sapiens. Ha la faccia di gomma.
non mi risulta che con pedrosa sia successo chissà che....anzi, anche fuori dalle corse mi sembra che erano spesso insieme e si allenavano insieme nelle pause invernali .tra l'altro in un intervista disse pure di aver imparato proprio da pedrosa a tirar sù subito la moto e guidare così. tra l'altro nella sua intervista..pedrosa è sempre stato il suo idolo!! quindi pedrosa di certo lo escluderei! x gli altri 2 che dire... lui avrà la faccia di gomma... ma quegli altri 2 han la faccia come il culo x quello.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non mi risulta che con pedrosa sia successo chissà che....anzi, anche fuori dalle corse mi sembra che erano spesso insieme e si allenavano insieme nelle pause invernali .tra l'altro in un intervista disse pure di aver imparato proprio da pedrosa a tirar sù subito la moto e guidare così. tra l'altro nella sua intervista..pedrosa è sempre stato il suo idolo!! quindi pedrosa di certo lo escluderei! x gli altri 2 che dire... lui avrà la faccia di gomma... ma quegli altri 2 han la faccia come il culo x quello.
Vero ma c'è da dire che così non poteva essere darò il carattere serafico e Pacifico di Dani. Se fosse stato permaloso, Dani avrebbe cozzato con MM un sacco di volte, altro che idolo.

Cmq in KTM vogliono Dani in pista al posto di zarco, in pianta stabile dal 2020...
 

Classifica mensile dislivello positivo