Salve, volevo sapere se cambiare in forca di 120 mm con una di 180 mm sia conveniente e se l’angolo di sterzo si apre abbastanza per fare le discese in modo molto più fluido e veloce e anche si sicuro, grazie in anticipo.
probabilmente sulla sua RR560...Per curiosità su che bici vorresti fare una roba simile?
Davvero? E vaiiiii ...quindi oggi è come un venerdì.
dai, torniamo seri, perdonaci l'ironia!Salve, volevo sapere se cambiare in forca di 120 mm con una di 180 mm sia conveniente e se l’angolo di sterzo si apre abbastanza per fare le discese in modo molto più fluido e veloce e anche si sicuro, grazie in anticipo.
Easy Rider - Part 2Salve, volevo sapere se cambiare in forca di 120 mm con una di 180 mm sia conveniente e se l’angolo di sterzo si apre abbastanza per fare le discese in modo molto più fluido e veloce e anche si sicuro, grazie in anticipo.
E buongiorno, mi intrometto pure io sfruttando il tema.Assolutamente no..finché si tratta di 1-2cm ok,ma 6 sono una follia..ti sballa tutta la geometria
Per curiosità su che bici vorresti fare una roba simile?
No, aumentare l'escursione non serve a fare ciò che chiedi. Per ottenere quel risultato bisogna lavorare su pressione e idraulica. Hai una Trailbike? Che forcella hai? Con che sag l'hai settata? La pressione è giusta per il tuo peso? Hai provato a "giocare" con il rebound per ammorbidire il ritorno?E buongiorno, mi intrometto pure io sfruttando il tema.
Nel caso mio da 140 a 160 quindi avrebbe piu` senso? Motivo: per ammorbidire l`impatto sulle mani e permettere alla forca di seguire gli ostacoli un po piu` grandi.. mc dovrebbe alzarsi di poco meno di 1cm e il manubrio si abbasserebbe togliendo un spessore e diminuendo il rise da 35 a 25.
Grazie in anticipo
Grazie ma non volevo fare nulla era una domanda che mi era venuta perché ho visto molti che mettevano focelle il triplo più grosse. Comunque grazie dell informazione più avanti prendere una bici da endurodai, torniamo seri, perdonaci l'ironia!
immagino che tu voglia farlo sulla tua RR560, non farlo, è una cazzata enorme, tra l'altro probabilmente spezzeresti il telaio alla prima discesa.
c'è solo un modo "per fare le discese in modo molto più fluido e veloce e anche si sicuro" (cit.): imparare!
goditi la tua bici così com'è e per quello che è!