Ruota posteriore tocca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angel96

Biker novus
3/7/19
18
0
0
28
Cremona
Visita sito
Bike
Rockrider 560
La ruota posteriore della mia MTB pedalando con forza (tipo in salita) tocca il carro sinistro ho sostituito lo sgancio rapido ma continua a toccare
Può essere il mozzo rotto?
Posso usare la bici comunque?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Hai sospensioni posteriori (ovvero, è una full)?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
E allora lascia perdere: serve una ruota nuova se il telaio è a posto. Portala da un meccanico e fatti dire. Se il telaio ha ceduto, son cavoli amari
 
  • Mi piace
Reactions: Angel96

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
È gia stato detto tutto ma evidentemente non gli sono andate bene le risposte, problema abbastanza diffuso ultimamente.
Ho controllato. A meno che di portarla da un ciclista e che non può non gliel'habbia scritto l'unico che ignoro, non gliel'ha detto nessuno. Uno solo ha ipotizzato l'asse spezzato, gli altri hanno, nel ptimo thread, parlato di
-stringere il qr
-verificare se la ruota girava dritta
-controllare il serraggio dei coni

Nel secondo thread non avete fatto altro che prenderlo in giro.

Nel terzo, siamo qui io e te. E se fosse un giovanissimo delle due ruote? Hai figli tu @fafnir? Li prendi in giro spesso?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho controllato. A meno che di portarla da un ciclista e che non può non gliel'habbia scritto l'unico che ignoro, non gliel'ha detto nessuno. Uno solo ha ipotizzato l'asse spezzato, gli altri hanno, nel ptimo thread, parlato di
-stringere il qr
-verificare se la ruota girava dritta
-controllare il serraggio dei coni

Nel secondo thread non avete fatto altro che prenderlo in giro.

Nel terzo, siamo qui io e te. E se fosse un giovanissimo? Hai figli tu @fafnir?
Si, quindi?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
La ruota posteriore della mia MTB pedalando con forza (tipo in salita) tocca il carro sinistro ho sostituito lo sgancio rapido ma continua a toccare
Può essere il mozzo rotto?
Posso usare la bici comunque?

Rimonta lo sgancio rapido originale e portala alla decathlon a fare controllare, è la cosa più saggia che puoi fare. Quanto tempo ha la bici? È ancora in garanzia?
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
@fafnir
....
Appena arrivato in questo forum mi pareva ci fosse uno spirito gioviale: vi prendevate in giro tra voi esperti, ma di fronte a domande anche ingenue, prima arrivavano le risposte serie, o al limite, se l'argomento era più che dibattuto, si invitava il neofita a fare una ricerca.

In altri forum c'è l'abitudine di mettere comunque un link di esempio, qui no, ma così va bene lo stesso.

Magari è perché sono entrato col piede giusto, magari per altro, però così mi pareva.

Ultimamente qualcosa a me pare cambiato: se non potete sparare su BSO, vi siete messi a prendere per i fondelli gli ultimi arrivati se non trovano soluzione coi vostri due o tre input (sempre ottimi, ma non è detto che siano quelli adatti nelli specifico).

Sei sicuro che la derisione e la presa in giro siano la soluzione migliore?
 
  • Mi piace
Reactions: alessionr_

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
....
Appena arrivato in questo forum mi pareva ci fosse uno spirito gioviale: vi prendevate in giro tra voi esperti, ma di fronte a domande anche ingenue, prima arrivavano le risposte serie, o al limite, se l'argomento era più che dibattuto, si invitava il neofita a fare una ricerca.

In altri forum c'è l'abitudine di mettere comunque un link di esempio, qui no, ma così va bene lo stesso.

Magari è perché sono entrato col piede giusto, magari per altro, però così mi pareva.

Ultimamente qualcosa a me pare cambiato: se non potete sparare su BSO, vi siete messi a prendere per i fondelli gli ultimi arrivati se non trovano soluzione coi vostri due o tre input (sempre ottimi, ma non è detto che siano quelli adatti nelli specifico).

Sei sicuro che la derisione e la presa in giro siano la soluzione migliore?
No la soluzione migliore è prima un intervento di moderazione e poi il ban, solitamente è questo il trattamento per gli spammer nei forum.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
No la soluzione migliore è prima un intervento di moderazione e poi il ban, solitamente è questo il trattamento per gli spammer nei forum.

Se è uno spammer.

Se invece è un 23enne alle prime armi che non sa che pesci prendere e prova a chiedere la stessa cosa due o tre volte sperando che qualcuno gli risponda seriamente (magari non avendo compreso le rispiste precedenti o non avendo trovato da esse soluzione)?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alessionr_

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se è uno spammer.

Se invece è un 23enne alle prime armi che non sa che pesci prendere e prova a chiedere la stessa cosa due o tre volte sperando che qualcuno gli risponda seriamente (magari non avendo compreso le rispiste precedenti o non avendo trovato da esse soluzione)?

Arrampicata di specchi notevole e non ne capisco il motivo.
Se è uno spammer va bannato.
Se è un 23enne che apre 3 topic uguali in pochi giorni per avere piu possibilità di ricevere risposte in un forum, non un sito di consulenze, è semplicemente un maleducato e rimane comunque uno spammer.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo