Carrellino bambini su bici in carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paur Simon

Biker novus
15/8/19
3
0
0
36
Ortisei
Visita sito
Bike
Lapierre spicy
Salve, con prossimo anno avró bisogno di montare un carrellino bambini sulla mia bici. Il problema mio sta nel fatto che ho una bici con telaio in carbonio. (LAPIERRE SPICY) posso attaccare il carrellino al perno passante senza avere consequenze sul telaio?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
la spicy nasce per fare percorsi anche estremi drop e quant'altro, non vedo il problema portare una carrello da 30 chili a pieno carico
che oltretuttto è montato su ruote e quindi non solleciterà il telaio in maniera estrema, non certo più di un drop da un metro e mezzo!
 

Paur Simon

Biker novus
15/8/19
3
0
0
36
Ortisei
Visita sito
Bike
Lapierre spicy
la spicy nasce per fare percorsi anche estremi drop e quant'altro, non vedo il problema portare una carrello da 30 chili a pieno carico
che oltretuttto è montato su ruote e quindi non solleciterà il telaio in maniera estrema, non certo più di un drop da un metro e mezzo!
É anche la mia di oppinione. Solo che ho alcuni amici che me lo hanno sconsigliato
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
É anche la mia di oppinione. Solo che ho alcuni amici che me lo hanno sconsigliato
Come vedi ne trovi di pochi concordi nel farlo, poi farlo al perno passante l'aggancio del carrellino onestamente neanche io ne vedo la idoneita' nel farlo .
Mi trovi anche nel mio parere discorde a farlo sulla tua bici attuale.
Ti consiglio di tenerla per il sano divertimento ed attrezzarti poco per volta per il pupo con una bici in alluminio .
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ti porto la mia esperienza io ho il carrellino per portare i cani, ed ha lo stesso aggancio , e sulle istruzione c'era il divieto di montarlo sui per i passanti, ha una piastra di 1cm e il perno passante non prende più nel filetto, io la uso sulla rockrider 540 con il qr
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Salve, con prossimo anno avró bisogno di montare un carrellino bambini sulla mia bici. Il problema mio sta nel fatto che ho una bici con telaio in carbonio. (LAPIERRE SPICY) posso attaccare il carrellino al perno passante senza avere consequenze sul telaio?
Se è in arrivo un bambino, la bici non la vedi più per un po :smile:
A parte gli scherzi, in quel caso, secondo me, ti conviene prendere una bici decathlon o un usato e utilizzare quella per il carrellino. Io ho fatto la stessa cosa per attaccarci il seggiolino
 

abofuel

Biker novus
7/8/19
5
7
0
47
belluno
Visita sito
Bike
trek fuel
Ciao, io uso regolarmente un carrellino della thule a 2 posti attaccato al perno passante (dovrai sostituire quello originale) su una fuel ex. Mai avuto nessun problema, dal mio punto di vista le sollecitazioni sono ridicole rispetto a quelle a cui è sottoposto il telaio percorrendo qualsiasi trail, chiaramente lo uso solo su asfalto. In più con 2 bimbi più carrellino x un totale di circa 40kg in salita ti fai una gran gamba!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ciao, io uso regolarmente un carrellino della thule a 2 posti attaccato al perno passante (dovrai sostituire quello originale) su una fuel ex. Mai avuto nessun problema, dal mio punto di vista le sollecitazioni sono ridicole rispetto a quelle a cui è sottoposto il telaio percorrendo qualsiasi trail, chiaramente lo uso solo su asfalto. In più con 2 bimbi più carrellino x un totale di circa 40kg in salita ti fai una gran gamba!

quoto, ovvio che serve perno più lungo simile......
 

Classifica mensile dislivello positivo