News Nuova Trek Fuel EX

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Trek ha rinnovato la sua Fuel EX, introdotta nel 2005, è la bici da Trail della casa americana, che resta il mezzo ideale per lunghe giornate in sella in montagna, ma con una geometria aggiornata, più lunga ed aperta, e maggiore escursione, per renderla più in linea con le attuali tendenze.



IMG_1546-5-750x500.jpg



var googletag = googletag || {};
googletag.cmd = googletag.cmd || [];



googletag.cmd.push(function() {
var mappingMTBMAGarticle = googletag.sizeMapping().

addSize([768, 0], [[728, 90]]). //tablet

addSize([320, 0], [[300, 250]]). //mobile

addSize([0, 0], [[320, 50], [1, 1]]). //other

build();
googletag.defineSlot('/1031065/MTBMAG-In-Article', [[728, 90], [300, 250], [970, 250]], 'div-gpt-ad-1517526938781-0').defineSizeMapping(mappingMTBMAGarticle).addService(googletag.pubads());
googletag.enableServices();
});




googletag.cmd.push(function() {...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
gx-nx... avrà solo il cambio magari..
che poi son sempre 4100. quest anno la remedy 9.7 era a 3500 stesso montaggio.. forse avevano da smaltire telai perchè magari quest anno non la faranno più
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Boh, non mi sembra abbiano fatto granchè. Mi aspettavo un aumento delle escusioni per renderla più discesistica. Alla fine la bici è uguale alla vecchia tranne il full floater e swat. 140/130 è la "vecchia" Fuel 27,5+; quindi la mia precedente Fuel Ex 8 2017 27,5+ con ruote da 29 in realtà era una 2020; la forcella da 36 su alcuni modelli, cose già fatte da utenti del forum con qualche anno di anticipo. Io stesso sto aspettando di montare la manitou Mezzer (da 37).
Poi questo continuo ribasso nella qualità degli allestimenti, boh. Fra qualche anno i top di gammai li allestiranno con degli Acera.
Hanno sfornato una Top-Fuel che strizza l'occhio al segmento Trail, e poi hanno lasciato questa uguale con l'aggiunta dello swat.
 
Ultima modifica:

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Proprio bella... tipo di bicicletta che mi piace e che un domani potrebbe sostituire la mia attuale intense spider medesima categoria... peccato perché la 9.8 pesa la bellezza di 13 chili e mezzo che sinceramente per una Trail bike per me sono troppi!!!
oltretutto pesa quasi come una remedy 9.8... rimango un po' basito da questi pesi e da una mancanza di differenza tra un modello remedy e una fuel ex
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
116
112
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
Ma il telaio è lo stesso per tutte le versioni ?
Perché se così fosse, il kit telaio costa 1200€ di più della Fuel ex 5... a questo punto mi compro una ex5, regalo i pezzi che non mi servono e ci risparmio un botto !
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Già. I prezzi sono servite la nota dolente. Soprattutto se messi a paragone con altre marche che offrono di più a parità di costo. Ormai è sempre più difficile giustificare questa differenza. Si spende tanto e non si è più soddisfatti di avere un montaggio come ci si aspetta.

Interessante anche la versione XT, sul sito Trek c'è, allestita appunto con il nuovo XT 1x12
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ma il telaio è lo stesso per tutte le versioni ?
Perché se così fosse, il kit telaio costa 1200€ di più della Fuel ex 5... a questo punto mi compro una ex5, regalo i pezzi che non mi servono e ci risparmio un botto !

Eh certo, perchè in Trek sono rincoglioniti (o pensano che lo siamo noi)...
La 5 ha telaio in alluminio con un ammortizzatore normale e senza vano portaoggetti
Il kit telaio che costa 1200€ in più è quello in carbonio che inoltre monta l'ammortizzatore sviluppato apposta per Trek con Re:Active e ThruShaft (in sintesi è il telaio della 9.8 e 9.9, già la 9.7 monta un ammortizzatore meno evoluto)
Il kit telaio in alluminio costa 1800€ e comunque monta un ammortizzatore più evoluto rispetto alla 5
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Oggi ho potuto provare la nuova EX. Allestimento 9.8.

Semplicemente fantastica. Sia in salita che in discesa con una sensazione di averla guidata da sempre. Sembra molto più leggera del suo peso effettivo e con un agilità che non mi aspettavo. Soprattutto nei rilanci in salita a sospensioni aperte.

Reparto sospensioni poi, soprattutto al posteriore che era veramente regolato bene per il mio uso, senza critiche.

Non ho moltissimi termini di paragone ma questa è per me certamente un riferimento!

Chissà se una EX 8 , questa ha un prezzo per me inavvicinabile, può avere un DNA simile.
 

Classifica mensile dislivello positivo