Canavese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno di zona per uscite nei pressi di rivarolo/cuorgné ... e nei wend anche piu distante , canavese /dintorni ? Vedo un sacco di gente ma, i gruppi organizzati: solo uscite a pagamento a cui sinceramente non sono interessato.

Ciao io sono di San Giorgio giro spesso in zona Torre / Vialfre ed in Valchiusella. Ma anche in valle Sacra e val Gallenca. Sei di Rivarolo ?
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ogni tanto si butta un occhio anche qui. Tanto x scrivere nel caso si combinasse na vira. Magari sto w.end un giro da Fontainemore a Coumarial lago Vargno. Noi si fanno anche notturne. Magari qualche altro coraggioso....
Ciau neh
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Ciao a tutti! Vivo a Torino ma sono canavesano e mi aggiungo al thread in caso di eventuali gite o incontri.
Pedalo in prevalenza con mia moglie. Entrambi con XC front e passo tranquillo, nei tratti in discesa oltre S2 non ci vergognamo di accompagnare la bici a mano :)

Buone pedalate e che il clima sia con voi!

Ciao
Ant
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao. Si fa un poco di tutto. Innanzitutto,almeno io, escursioni. Non disdegno un pochito di gravity ma senza esagerare. Sto cercando di seguire di più i forum su questo sito xche' le chat di watsapp son comode ma un po "strette" . Sarebbe tempo x nuove esperienze...
Ma devo riprendere a frequentare di + i vari forum d'incontri. A suo tempo si fecero bei raduni...
Tra genitori anziani e moglie le maglie non son però larghe come una volta..
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Il tempo libero è sempre più scarso ma se ne volete uno non troppo veloce, son qua.. zona Ivrea, giri sui 1000D+, trail / AM. Di solito giro con un paio di cristiani dotati di XC.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Grazie.
Caldo atroce, per il weekend la vedo dura per un giretto.

Ciao. Si fa un poco di tutto. Innanzitutto,almeno io, escursioni. Non disdegno un pochito di gravity ma senza esagerare. Sto cercando di seguire di più i forum su questo sito xche' le chat di watsapp son comode ma un po "strette" . Sarebbe tempo x nuove esperienze...
Ma devo riprendere a frequentare di + i vari forum d'incontri. A suo tempo si fecero bei raduni...
Tra genitori anziani e moglie le maglie non son però larghe come una volta..
Ci si aggiorna. Vedo questo w.end come butta e scrivo..
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
A Torino non si respira e domani mi trasferisco da mia madre a Forno Canavese per il weekend.
Avrei una mezza idea di salire a Cima Mares sabato mattina ma temo che il caldo castighera' il mio ottimismo.
Circa 1200 m D+ con percorso Forno - Pratiglione - Sentiero del Gallo - Madonna della Neve - San Bernardo di Mares - Cima Mares.
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
A Torino non si respira e domani mi trasferisco da mia madre a Forno Canavese per il weekend.
Avrei una mezza idea di salire a Cima Mares sabato mattina ma temo che il caldo castighera' il mio ottimismo.
Circa 1200 m D+ con percorso Forno - Pratiglione - Sentiero del Gallo - Madonna della Neve - San Bernardo di Mares - Cima Mares.
Quella salita a Mares è molto faticosa con il caldo in quanto molto esposta al sole, 'una volta mi stava venendo un colpo di calore...
Una volta arrivato a San Bernardo di Mares sali fino alla vetta, poi scendi dal sentiero che parte da li e continui in saliscendi fino ai Ronchi, dove arrivi ad un bivio: Sinistra scendi verso Alpette, destra vai verso Monsuffietto.
 

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Ho ancora ferie fino al 26, qualcuno in zona Candia che vuole aggregarsi per far questo? https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/9801
Vieni a pedalare praticamente a casa mia!!
Però io le ferie le ho finite oggi :-( dillo che lo hai fatto apposta per non trovare lentoni (io) sul sentiero:))):
Seriamente, se vai nel weekend o nel tardo tardo pomeriggio forse riesco a farcela.
(Come orario, come gamba e fiato è tutta un'altra faccenda...)
 
Ultima modifica:

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Hm. Due ore di pedalato si traducono con le dovute pause in due ore e mezza di giro, pomeriggio tardi di che ora parliamo esattamente? Non ho problemi se sorprende il buio ma se posso evito. Se troppo tardi è preferibile il w-e.
 

Classifica mensile dislivello positivo