Test [Test] Casco Bontrager Blaze WaveCel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A marzo Bontrager aveva presentato la sua nuova linea di caschi con tecnologia WaveCel, dichiarando che fosse 48 volte più efficace rispetto alla normale schiuma EPS nel prevenire commozioni cerebrali durante i comuni incidenti in bicicletta. Un’affermazione forte che ha scatenato le reazioni della concorrenza, in primis MIPS, che non ha perso tempo nel pubblicare un comunicato teso a smentire quanto detto da Bontrager. Durante la presentazione del casco integrale di Endura, realizzato con tecnologia Koroid, ho sentito anche una terza campana, e mi è parso che ciascuno possa affermare quello che vuole, perché non esiste un unico ente che si occupa di queste cose...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Domanda generale. Vedo sempre più caschi con visiere sempre più rivolte verso l'alto. Non è che per ragioni estetiche (opinabili) si sacrifica la funzione di protezione della visiera? (Luce e rami in faccia).
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Chiaro. Ma su un casco all Mountain a cosa.serve una visiera regolata così in alto? Che vantaggi può dare? Vorrei capire meglio visto che dovrei sostituire il mio 'classico' Stokker
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
ritengo che sia il modo migliore per togliersi la mascherina e posizionarla sul casco, facendo alzare la visiera, senza necessità di toglierla o abbassarla sul collo nelle fasi di pedalata in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ah ok... Non avevo considerato la mascherina. Non usandola l'ho sempre associata visivamente ad un casco integrale.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Come indicato nell’articolo, la visiera è regolabile e la posizione alta che si vede in foto è per poter mettere la mascherina quando non la si tiene sugli occhi.
 

Classifica mensile dislivello positivo