Consigli Paganella, dove andare, percorsi?

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Molto interessante!
Che tipo di pista sarebbe? C'è da pedalare? Come si dovrebbe arrivare in cima, da Fai o da Andalo?
E in progetto (hanno delle noie con io comune proprietario del lotto ).. in cima di arriva con cabinovia da andalo e seggiovia fino a paganella.in pratica smonti dalla cabinovia.. pedali 2 minuti in discesa e prendi la seggiovia.
Al momento l unico modo per scendere dalla paganella e usare il sentiero giada line
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Ti assicuro che la grizzly non è banale ma certe cose bisogna vederle dal vivo per farsi un'idea, di certo non è impossibile questo no.
La wolf come hai detto è bastarda, facile sottovalutarla ma ha dei passaggi da stare attenti.

San martino ci sono stato l'anno scorso, non credo ci andrò più.
Intanto non accetto di fare strada e pagare il biglietto per una discesa (alla fine è 1).
Non mi piace lo zig zag ripetuto sulla pista da sci, mi sembra un po' un park buttato su per raggranellare soldi facili col minimo sforzo.
L'altra dh2 la più facile alla fine è uno zig zag sulla forestale abbastanza pessimo.
Il mio problema è che quando inizio ad essere stanco voglio anche una alternativa un po' piu soft per riprendermi e calare un po la tensione, a San Martino non è possibile hai quella e basta.


San Martino non mi è piaciuto proprio, per me un pianeta diverso da tutti gli altri che abbiamo nominato. Sono felice di averlo provato ed è una esperienza che ho fatto, quel giorno mi sono divertito, ma non ci tornerei.

No no, forse mi sono spiegato male, le vedo tutte super toste!
E' che dai video la più facile sembra quella che in teoria è la più difficile... drop terribili a parte.

Riguardo a San Martino, si, la pista è una sola (la variante che va a sinistra è decisamente brutta e noiosa), però è lunga, ha un dislivello importante e ha praticamente tutto, dal flow alle rocce, alle radici. Le parti flow sono comunque un flow tosto, con compressioni, ripidi, un po' di scassato, e i tratti con radici sono tosti...
A me sembra una pista molto completa, per ora ho fatto solo 5 o 6 discese e per imparare le linee dovrò farne almeno altrettante. Se non ti ricordi le linee ti ritrovi sempre delle sorprese all'ultimo momento...
Per quanto riguarda lo zig-zag sulle piste da sci, quello è un problema di molti bike park, spesso non c'è altro modo.

Comunque non è che voglio convincerti, volevo solo capire come si paragonano le piste di Val di Sole con San Martino, perché sono vecchio e non ho voglia di superare un certo limite. Per me, ad esempio la Apocalypse Now e la Arancia Meccanica a Fai sono già troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.199
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No no, forse mi sono spiegato male, le vedo tutte super toste!
E' che dai video la più facile sembra quella che in teoria è la più difficile... drop terribili a parte.

Riguardo a San Martino, si, la pista è una sola (la variante che va a sinistra è decisamente brutta e noiosa), però è lunga, ha un dislivello importante e ha praticamente tutto, dal flow alle rocce, alle radici. Le parti flow sono comunque un flow tosto, con compressioni, ripidi, un po' di scassato, e i tratti con radici sono tosti...
A me sembra una pista molto completa, per ora ho fatto solo 5 o 6 discese e per imparare le linee dovrò farne almeno altrettante. Se non ti ricordi le linee ti ritrovi sempre delle sorprese all'ultimo momento...
Per quanto riguarda lo zig-zag sulle piste da sci, quello è un problema di molti bike park, spesso non c'è altro modo.

Comunque non è che voglio convincerti, volevo solo capire come si paragonano le piste di Val di Sole con San Martino, perché sono vecchio e non ho voglia di superare un certo limite. Per me, ad esempio la Apocalypse Now e la Arancia Meccanica a Fai sono già troppo.
Vai in val di sole, merita almeno una visita. Evita la black snake e ti divertirai, in park stai sulle altre 3 e fuori fai la preda, vedrai che ti diverti.
I drop/salti della grizzly puoi evitarli tutti a parte uno che al massimo smonti.
Vai se è asciutto
 
  • Mi piace
Reactions: McGrath

Sergio.81.bg

Biker novus
12/5/20
6
2
0
43
Cles
Visita sito
Bike
Ghost AMR
Ciao a tutti io sono stato in entrambi i park e sono davvero tutti e due bestiali! Io preferisco sicuramente la Val di Sole perchè ha un carattere particolare meno commerciale che a me piace però consiglio a tutti di vedere entrambi e farvi un'idea!
Se non avete mai visto dal vivo la Black Snake, la pista di Coppa del Mondo Downhill dovete assolutamente andarci a girare in Val di Sole (ovviamente ci sono tutte le chiken lines) :-)
Poi ci sono anche linee flow tipo questa che è la golden Eagle:
2161.jpg

Sul sito dei ragazzi che gestiscono il park ci sono tutte le info del bike park, del noleggio: https://www.centrobikevaldisole.com/it/bikeparkvaldisoletrentino
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Plose è semplice ma è un esempio per cura e manutenzione, bellissimi i trail nuovi e la skyline sempre divertente. Non ha difficoltà tecniche tranne forse le radici della palm pro se sono bagnate, ma io torno sempre a casa col sorriso, come da Plan de Corones del resto. Fisicamente impegnativi entrambi.

Io onestamente La Preda non l'ho trovato difficile, semmai stanante perchè lunghino ma puoi fare delle pause nei punti di raccordo. Ho trovato peggio il 709 nella parte del bosco. Ma sono sentieri tipo naturale.
Alla Paganella anche questa tipologia sono più lavorati, per adattarlo a tutti.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io onestamente La Preda non l'ho trovato difficile, semmai stanante perchè lunghino ma puoi fare delle pause nei punti di raccordo. Ho trovato peggio il 709 nella parte del bosco. Ma sono sentieri tipo naturale.
Alla Paganella anche questa tipologia sono più lavorati, per adattarlo a tutti.
Consiglio 808, il mio preferito, vedi epic trail di @steve-U
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
A vedere il video mi sembra bello difficile in quanto con molti passaggi tecnici e ripidi. Confermi?
Sì, è quello il bello.
Quando trovi un sentiero non facile, ma che si riesce a fare praticamente tutto... è il massimo.
Se vai non fartelo sfuggire
Certo lo faccio più lentamente e non riesco a salire dal pezzo tecnico dopo il prato come fa Stefano
 

Classifica mensile dislivello positivo