News [Video] Frontignano dopo il sisma del 2016

Staff

Redazione
17/12/10
3.775
912
0
Visita sito
 


Federico Monzoni, due volte Campione Italiano di DH nelle categorie giovanili, torna a Frontignano sui sentieri di casa, per contribuire alla rinascita di un bike park che è stato messo a dura prova dal devastante sisma del 2016 trovandosi a pochi chilometri dall’epicentro. Qui vediamo Federico in azione su due dei tracciati della località che domina i Monti Sibillini.

Leggi Tutto...


 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao, venerdì sabato e domenica c’è una navetta che porta ad inizio piste in quota, 10 persone con bici al seguito e costa 1 euro a corsa. Ciclo continuo, parte circa ogni mezz’ora. Non è sempre garantito prendere la navetta al primo colpo, dipende dall’affluenza. Pausa di 40 minuiti alle 13. Stessi giorni c’è inoltre un autobus gratuito con carrello per chi vuole fare le tre piste enduro che scendono a valle, questo parte da Ussita facendo tre corse, 11:10 - 15:10 - 17:10.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Per chi fosse interessato al mattino parte un autobus gratuito col carrello da Civitanova a Frontignano, col alcune fermate in altri paesi (Tolentino etc.). Lo stesso rientra la sera, sempre gratis. Si tratta dello stesso mezzo cge fa le tre corse giornaliere da visso/ussita a Frontignano e Ritorno.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Per chi fosse interessato al mattino parte un autobus gratuito col carrello da Civitanova a Frontignano, col alcune fermate in altri paesi (Tolentino etc.). Lo stesso rientra la sera, sempre gratis. Si tratta dello stesso mezzo cge fa le tre corse giornaliere da visso/ussita a Frontignano e Ritorno.
 

Allegati

  • E3DF0FAC-E145-46B4-AAE1-8CC43A9F787F.jpeg
    E3DF0FAC-E145-46B4-AAE1-8CC43A9F787F.jpeg
    43 KB · Visite: 2
  • 308580AC-DBE6-42FB-8DCB-9756D2688F3C.jpeg
    308580AC-DBE6-42FB-8DCB-9756D2688F3C.jpeg
    60,8 KB · Visite: 2
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Molto interessante...quindi da Visso verso Frontignano ne partono 2 la mattina e 2 il pomeriggio...quindi secondo te si possono fare 4 discese?

Non so bene come si sviluppano in effetti... :nunsacci:
 
Ultima modifica:

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Molto interessante...quindi da Visso verso Frontignano ne partono 2 la mattina e 2 il pomeriggio...quindi secondo te si pososno fare 4 discese?

Non so bene come si sviluppano in effetti... :nunsacci:
Tre discese credo... indipendentemente da dove ha l'autoo se vieni in bus da civitanova, e temporali pomeridiani permettendo.
Se parli di Visso significa che vorresti fare EFRA, occhio che quello non è pulito e se non conosci esci in zona rossa. I sentieri puliti che vanno a valle sono Corsara, PS3 e Ciclamino, finiscono tutti e tre ad Ussita. Oltre al bus di fondo valle, per questa risalita su asfalto opera anche un furgone privato a pagamento.
Per quanto riguarda invece le piste in quota (Belvedere-Frontignano), opera la navetta contram da 10/11 posti che sale ogni mezz'ora, se non c'è affluenza fai anche 7 risalite, se c'è fila è più difficoltoso e per evitare tempi morti devi calcolare i tempi per usufruire della discesa a velle sui tre orari di risalita da Ussita: 11:10 - 15:10 - 17:10.
Occhio che rimangono pochi weekend di operatività poi chiude tutto. Questo sicuro, poi forse il prossimo (da confermare).
le piste in quota sono 4: Pino Torto, Pino Torto reloaded, Fun-Cool e Saliere.
Il video è girato su reloaded e fun-cool.
Specifico che io non faccio parte dell'organizzazione, sono semplice utente abituale, e sono quello che ha girato il video di Federico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tre discese credo... indipendentemente da dove ha l'autoo se vieni in bus da civitanova, e temporali pomeridiani permettendo.


Mi piacerebbe molto venire...ma partirei da Roma... :prost:

Ci sono stato a Novembre con la famiglia...in bici feci un mega giro ormai tanti anni fa...che non si potrà mai più ripetere nell' esatto modo causa terremoto appunto...sono luoghi che mi piacciono e che un pochino mi mancano...:°°(:
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Mi piacerebbe molto venire...ma partirei da Roma... :prost:

Ci sono stato a Novembre con la famiglia...in bici feci un mega giro ormai tanti anni fa...che non si potrà mai più ripetere nell' esatto modo causa terremoto appunto...sono luoghi che mi piacciono e che un pochino mi mancano...:°°(:
Ho editato il messaggio sopra con tutte le info.
 

Classifica mensile dislivello positivo