Aiuto scelta prima Gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hakab80

Biker novus
22/8/19
4
0
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Glaver
Ciao a tutti,
Sono nuovo delle Gravel e vorrei acquistare la mia prima Gravel per fare prevalentemente uso cittadino casa lavoro e nel week end qualche scampagnata. Niente di impegnativi l'importante è che sia comoda e leggera (due piani a piedi). Budget sui 1.000€ max.

Ho ristretto la cerchia a questi modelli che scontati vengono tutti 999€.

La bianchi via Nirone 7 allroad

Genesis C roix de Fer 10, 2018

Rock Machine Gravel 500
 

Hakab80

Biker novus
22/8/19
4
0
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Glaver
Ciao a tutti,
Sono nuovo delle Gravel e vorrei acquistare la mia prima Gravel per fare prevalentemente uso cittadino casa lavoro e nel week end qualche scampagnata. Niente di impegnativi l'importante è che sia comoda e leggera (due piani a piedi). Budget sui 1.000€ max.

Ho ristretto la cerchia a questi modelli che scontati vengono tutti 999€.

La bianchi via Nirone 7 allroad

Genesis C roix de Fer 10, 2018

Rock Machine Gravel 500


aiutatemi please. Poche pretese le mie solo che sia durevole e comoda non prestazioni


Grazie
 

awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
36
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
ne avrei un'altra:

Io ho preso da qualche mese questa Fuji e mi sto trovando benissimo! Ovviamente essendo di acciaio non bisogna pensare di farci chissà quali performances però per giretti in tranquillità è perfetta, si trova anche scontata a prezzi interessantissimi online.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Anche a me sta salendo la scimmia... però con 1000 euro di budget andrei sulla Rockrider Triban RC 520. C'è in 2x10 o 1x11, forcella in carbonio e montata 105. Queste costano uguale ma come montaggio, come spesso accade con Decathlon, mi paiono inferiori... posto cyhe di strada ci capisco ben poco :-P:

 

awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
36
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
Anche a me sta salendo la scimmia... però con 1000 euro di budget andrei sulla Rockrider Triban RC 520. C'è in 2x10 o 1x11, forcella in carbonio e montata 105. Queste costano uguale ma come montaggio, come spesso accade con Decathlon, mi paiono inferiori... posto cyhe di strada ci capisco ben poco :-P:


Volevo proprio aggiungerle, secondo me oltre al rapporto qualità/prezzo imbattibile tipico del deca sono anche bellissime!!!! Se tornassi indietro probabilmente andrei su una di queste.
 

Hakab80

Biker novus
22/8/19
4
0
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Glaver
Le triban decathlon non sono disponibili le avevo viste anche io. La fuji ha il Sora 9v ed che è quello che mi lascia perplesso sulla bianchi. La gravelride monta il Tiagra e ha freni idraulici. Lo so 1000 euro non sono tanti ma vorrei fare un primo avvicinamento e scegliere un prodotto "rivendibile" se mi prende bene l'anno prossima o tra due anni.
La rock machine la conoscete? Mi sa di bici supermercato. Bianchi non è sinonimo garanzia?
 

ElvisTrek

Biker novus
3/10/16
16
9
0
40
Tarcento
Visita sito
Bike
Trek checkpoint alr4
Le triban decathlon non sono disponibili le avevo viste anche io. La fuji ha il Sora 9v ed che è quello che mi lascia perplesso sulla bianchi. La gravelride monta il Tiagra e ha freni idraulici. Lo so 1000 euro non sono tanti ma vorrei fare un primo avvicinamento e scegliere un prodotto "rivendibile" se mi prende bene l'anno prossima o tra due anni.
La rock machine la conoscete? Mi sa di bici supermercato. Bianchi non è sinonimo garanzia?

Ciao! La rock machine è tutto, tranne che da supermercato... è una marca molto valida, bianchi no, non è detto che sia sinonimo di garanzia, a parità di montaggio.
Ti suggerisco anch'io le triban, se le acquisti online, dovrebbero essere disponibili.. come qualità prezzo, sono praticamente imbattibili.. se invece vuoi provare con la roch machine, secondo me, non avrai grossi problemi, se ti piace il modello, non è montata male...poi l importante è salirci e pedalare..e godersi quello che possono darti le Gravel...alla fine, essendo anche la tua prima Gravel, devi farti un po' le ossa, e fare km, solo così ti renderai conto, di cosa effettivamente ti serve.
Come rivendibilità, sappi che a prescindere ci perdi...il mio consiglio è: prendi quello che più ti piace e che puoi permetterti, e goditelo...se e quando vorrai rivenderlo, ci penserai in quel momento.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Le triban decathlon non sono disponibili le avevo viste anche io. La fuji ha il Sora 9v ed che è quello che mi lascia perplesso sulla bianchi. La gravelride monta il Tiagra e ha freni idraulici. Lo so 1000 euro non sono tanti ma vorrei fare un primo avvicinamento e scegliere un prodotto "rivendibile" se mi prende bene l'anno prossima o tra due anni.
La rock machine la conoscete? Mi sa di bici supermercato. Bianchi non è sinonimo garanzia?

La triban RC520 (quella con doppia anteriore, che prenderei perchè su una gravel non metteri il mono) è disponibile per l'acquisto online.
La RC520 limited, monocorona, è disponibile in taglia L.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Con il tuo budget puoi acquistare anche Cannondale Topstone e GT Grade, entrambe telaio alluminio.

Non capendoci niente, posso chiederti perchè consigli queste due rispetto alla Triban?
La Cannondale costa 100 euro di più con freni a disco meccanici e Gruppo Sora, la GT Expert sta a 1400 euro (al netto di sconti ovvio) con freni a disco meccanici.

Io, veendo dalla MTB, preferirei il 105 della GT o della Triban ma con freni misto meccanici idraulici come nella Deca.

C'è altro che andrebbe considerato e di cui non afferro per caso?
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Ciao,
non ho consigliato queste rispetto alla Triban ma semplicemente citato altre due bici intorno al tuo budget.

Riguardo i freni meccanici, non li scarterei a priori soprattutto per la semplificazione manutentiva che rappresentano.
Ad esempio, due settimane fa ho provato una Salsa Warbird carbonio con gli Spire meccanici e sinceramente non mi sono dispiaciuti.

Hai un budget da rispettare, per cui devi scendere a compromessi e le bici citate sono più o meno simili.
Fossi in te sceglierei quella che più mi piace/ convince e garantisce minori sbattimenti futuri dovessi avere bisogno di metterci le mani.

E via a pedalare!

:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: ElvisTrek

Classifica mensile dislivello positivo