Mtb Full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefano Bravi

Biker novus
21/8/19
1
0
0
36
Ciampino
Visita sito
Bike
Wilier Triestina
Buongiorno, volevo chiedervi a voi molto più esperti di me, quale full potrei comprare. Chiedo full perché è vero che rispetto ad una front si fatica di più ma, mi da più sicurezza e non mi carica troppo la schiena quindi riesco a gestirla meglio. Ovviamente so che il peso della bici è maggiore ma pazienza. Quindi volevo chiedervi su che casa produttrice orientarmi e ho visto quelle di decathlon ma non mi piace l ammortizzatore e vorrei un bloccaggio così da salire senza molleggiare. Io sono per alluminio e non carbonio. Grazie mille per le dritte. Il budget non mi fa superare i 1.700/ 1.800 se poi a molo meno c’è qualcosa ben venga.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Buongiorno, volevo chiedervi a voi molto più esperti di me, quale full potrei comprare. Chiedo full perché è vero che rispetto ad una front si fatica di più ma, mi da più sicurezza e non mi carica troppo la schiena quindi riesco a gestirla meglio. Ovviamente so che il peso della bici è maggiore ma pazienza. Quindi volevo chiedervi su che casa produttrice orientarmi e ho visto quelle di decathlon ma non mi piace l ammortizzatore e vorrei un bloccaggio così da salire senza molleggiare. Io sono per alluminio e non carbonio. Grazie mille per le dritte. Il budget non mi fa superare i 1.700/ 1.800 se poi a molo meno c’è qualcosa ben venga.
cerchi una full per fsare cosa....che percorsi fai....comunque anche le deca hanno l ammo che blocca.....anzi hanno 3 opzioni aperto, chiuso, ed intermedio....lìultima modalita poche case la offrono, e non e' un particolare da poco
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Buongiorno, volevo chiedervi a voi molto più esperti di me, quale full potrei comprare. Chiedo full perché è vero che rispetto ad una front si fatica di più ma, mi da più sicurezza e non mi carica troppo la schiena quindi riesco a gestirla meglio. Ovviamente so che il peso della bici è maggiore ma pazienza. Quindi volevo chiedervi su che casa produttrice orientarmi e ho visto quelle di decathlon ma non mi piace l ammortizzatore e vorrei un bloccaggio così da salire senza molleggiare. Io sono per alluminio e non carbonio. Grazie mille per le dritte. Il budget non mi fa superare i 1.700/ 1.800 se poi a molo meno c’è qualcosa ben venga.

messa così non è facile darti un consiglio.
il linea generale con questo budget proverei darei un occhiata ad un acquisto online (canyon o simili) oppure su un buon usato
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano Bravi

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Buongiorno, volevo chiedervi a voi molto più esperti di me, quale full potrei comprare. Chiedo full perché è vero che rispetto ad una front si fatica di più ma, mi da più sicurezza e non mi carica troppo la schiena quindi riesco a gestirla meglio. Ovviamente so che il peso della bici è maggiore ma pazienza. Quindi volevo chiedervi su che casa produttrice orientarmi e ho visto quelle di decathlon ma non mi piace l ammortizzatore e vorrei un bloccaggio così da salire senza molleggiare. Io sono per alluminio e non carbonio. Grazie mille per le dritte. Il budget non mi fa superare i 1.700/ 1.800 se poi a molo meno c’è qualcosa ben venga.

Fai più fatica se fai asfalto o sterrati molto scorrevoli, se cominci a fare percorsi un pò dissestati ti stanchi meno con la full...
Visto il budget ti consiglierei di guardare i soliti che vendono on-line (Canyon, Radon, Vitus in primis) oppure Cube così anche spendendo poco hai un montaggio decente
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
cerchi una full per fsare cosa....che percorsi fai....comunque anche le deca hanno l ammo che blocca.....anzi hanno 3 opzioni aperto, chiuso, ed intermedio....lìultima modalita poche case la offrono, e non e' un particolare da poco

Senza contare che le deca hanno il comando al manubrio che blocca sia forca che ammo, secondo me accessorio molto importante se si fa trail misto, e che è una cosa che di fabbrica si trova solo su scott al momento, al triplo del prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ci sono splendidi usati sul mercatino, io non "investirei" 1500/1800 € per una full nuova, il budget è veramente limitato per una full nuova...
IMHO
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Penso che su rockrider è stato detto e scritto tanto, forse troppo, ma ogni tanto viene fuori qualche sciocchezza nuova... Come questa dell'assenza del blocco all'ammortizzatore....
Il blocco non c'è nei modelli di bassa gamma fino alla 540s...addirittura anche la 560s pur essendo una full da 800 € ha il combo lock di cui parlano sopra (2 posizioni però non 3 come nei modelli superiori... Almeno credo...)
Sulla scelta front/full non commento visto che sono già stati spesi fiumi di parole...
 
  • Mi piace
Reactions: mauru and windbike

Heros23

Biker serius
8/8/19
172
28
0
un bunker antiatomico
Visita sito
Bike
Varie
Penso che queste due fanno al caso tuo.

Cordiali pedalate :i-want-t:
Heros23
 

Classifica mensile dislivello positivo